BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alchimia, 12 Febbraio 2011.

1. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    tu parti dal presupposto di imbrogliare e non rispettare le leggi!,forse perche sono proprio le leggi che non ti fanno paura,"tanto chi se ne frega del verbale tanto paga papa''"

se avrebbero messo al posto del verbale,il ritiro della patente per un paio di anni secondo me avresti cambiato idea:wink:

2. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Il rispetto delle leggi varia da persona a persona, ma se si fanno e non vengono rispettate, allora avrai una delle tante risposte per cui l'Italia sta letteralmente scivolando nel cesso!!

3. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Centrato il bersaglio, hai detto una cosa più che giusta!!! :wink:

4. Stefano 92

Stefano 92 Kartista

110
    6
    18 Maggio 2010
    Milano
    Reputazione:
    632
    E84, F20, G02
    ma siamo sicuri che c'è solo una multa per i trasgressori? mi sembrava di si ma mi viene il dubbio..

5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non ti do assolutamente addosso, figurati........ per me si sta parlando.

Non ho dato nessun giudizio sul fatto che l'auto te l'abbia comprata il babbo (rileggi, ma non lo trovi scritto da me); sono stato viziato esattamente come te, per certi versi.

Non ti ho dato mai dell'imbecille (cerca pure questo, ma non lo trovi nei miei post).

Ho solo detto che mi fa tristezza prendere coscienza di certe cose, riferito a ciò che tu sostieni abbia detto un tutore dell' ordine (e ci credo poco sinceramente!), per il resto sei libero di fare e guidare ciò che vuoi.

Riguardo al rispetto delle leggi, che dirti......... a 18 anni fa figo non rispettarle, di qualsiasi legge si parli (ce l'ho avuti 18 anni e non tanto tempo fa), poi dopo si cambia idea.

Io cerco di rispettarle ma di certo capita anche di non rispettarle, ma non di farlo volutamente.......

Io parlo per me, ho preso la patente a 18 anni e ai tempi guidavo Y10, in casa c'era una Thema (un missile ai tempi, ma te non eri nato....) ma il mio babbo, guarda caso non me l'ha mai lasciata il sabato sera (e che guerre perchè io la volevo!!!) per i primi anni di patente eppure sono una persona tranquilla e non c'era nessuna legge che mi impediva di guidarla.

Ritengo che sia giusto fare degli step nella vita, anche con le auto.

Chiudo rassicurandoti che non ce l'ho con te, stiamo parlando su un forum pubblico e può esserci qualcuno che la pensa diversamente da te....... ma sono certo che un giorno, se ti ricorderai, la penserai come me...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    =D>=D> QUOTO in pieno.......=D>=D>

La tristezza è sapere che c'è chi fa le leggi e poi un Capo delle FDO si permette di dire che quella legge non è importante e non verrà rispettata........... Ho già detto che non ci credo, sarebbe una persona poco seria da togliere dal suo incarico, secondo me!

7. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    perche qui nessuno parte da quel presupposto?!? chi ad esempio ha il 120d rimappato a 220 cv ma paga il bollo per 177 non sta forse imbrogliando e non rispettando le leggi, con tanto di truffa allo stato?! per non parlare dei vari 135i portati anche sopra i 400 cv, tramite operazioni che certo non si possono definire nella legalita.. la differenza è che a loro dite bravi, mentre a me che ho cercato di comprare l'auto che desideravo certo senza esagerare con la cavalleria mi date addosso pur imbrogliando io una legge di certo piu stupida e meno importante di quella che imbrogliano loro..

8. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    sei liberissimo di non crederci, ma io ti ripeto che l'ha detto a me in confidenza perche ci conosciamo da molto, non è che mette i manifesti per la città.. poi cmq non mi ha detto che non sarebbe stata applicata, mi ha solo fatto capire che il rischio sarebbe stato molto basso.. comunque stiamo facendo tutta questa discussione che io non so nemmeno se rientro, anzi se come ho capito la legge è entrata in vigore da febbraio, io la patente ce l'ho da 10 gennaio quindi nemmeno rientro e quindi non nfrango nessuna legge..

9. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Guidare una BMW (Specie quelle più potenti) è pericoloso per qualsiasi persona... figuriamoci per un 18enne..

queste macchine ti invogliano a spingere... non c'è niente da fare..8-[

a me sembra che la mia sia stata costruita solo per quello...:mrgreen:

è indubbio che anche le citycar scatolette da 40 cv siano ugualmente pericolose...

Secondo me per un diciottenne ci vorrebbe una via di mezzo...

un'auto sicura e affidabile, e con una discreta potenza per poter guidare in tranquillità anche in autostrada. :-k

una utiltaria da 100cv.. ma anche qualche media a TA da 100-130cv..

10. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    alchimia, io ti consiglio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167911861

ci giri gli spruzzini davanti, come facevo io a 18 anni, e quando passi schizzi la gente alla tua destra e ti prendi tanti bei **********! dopo un paio di anni prendi la veyron!

11. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Ha gli spruzzini davanti? :eek: ma cosa mi stai dicendo? Il mio amico non ce li ha! Hai capito quanti optional ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma quale veyron meglio una suzuki swift :lol:

12. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    la mia ce li aveva eccome era la full optional!! CLX (confort lux extra), mio nonno non badò a spese!!!=D>=D>:mrgreen:

andrew ma lo sai a frosinone ci conoscevo due ragazzi che avevano un'azienda, pallotta meccanica li conosci? a PATRICA

13. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Ragazzi.. a parte gli scherzi.. ma voi mandereste in giro vostro figlio con queste macchinette??:-k qualcuna l'ho guidata.. e secondo me sono pericolosissime.. soprattutto se esci dal paese-città..](*,)

Ecco una Suzuki swiff è sicuramente meglio.. più sicura insomma...

o una POLO, GOLF,.. IBIZA,... 207... :rolleyes:

14. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Passare il limite di 20-30 km/h non è la stessa cosa di guidare un'auto che è contro la legge.....non sò cosa rischi se ti fermano comunque...non penso che ci sia una semplice multa.....allora lo farebbero tutti....se poi succede un incidente allora sono guai grossi.....pure se la colpa non è tua.....

Fregarsene di questa cosa secondo me non è un comportamento molto intelligente.....ma come si dice saranno fatti suoi di chi lo fa...ti auguro di passarla liscia per tutto il primo anno se rientri nella categoria dei neopatentati con questa limitazione.....non condivido assolutamente la legge ma andarci contro fregandosene è un'altra questione.....se la si passa liscia si è un eroe...altrimenti.....lascio stare il termine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Al massimo aspetto un anno e non guido al posto di prendere un'auto che poi dopo un anno non mi aggrada più.....non è che tanto andando ancora a scuola l'auto mi serva per forza a 18 anni.....non tanto per me....ma per il fatto che se succede qualcosa poi a rimetterci non sono io ma i miei.....e mi dispiacerebbe un sacco metterci in mezzo pure loro alla mia stupidaggine.....

Queste sono mie considerazioni personali.....non voglio andare contro a nessuno....

15. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Mmmmm ti dirò che li ho sentiti nominare, anche perchè proprio quel mio amico pandato è patricano ci va spesso...però personalmente no non li conosco...Se qualche giorni li vai a trovare fai un fischio che sto a uno sputo da loro :mrgreen:

Ma siamo pazzi?? l'ho provata anche io e sono tremendamente pericolose!!! Preferisco vedere mio figlio con una 147 o macchine di quel livello golf polo 206 207 come dice giustamente nic, ma per una questione di sicurezza!

Poi ovvio avoglia te figli! Magari quando ci saranno loro esisteranno le auto che vanno ad aria e si guidano da sole...

16. Andri86

Andri86 Kartista

160
    13
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    572
    BMW 335i E92 Msport
    Giusto la Mini One ti puoi fare :biggrin:

17. Bella-Jonny90

Bella-Jonny90 Kartista

94
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d E87-320xd E91-GolfV tdi
    Premetto che non sono più neo patentato da qualche mese e che ho iniziato a guidare con un Golf 140 tdi, quindi non certo con una Panda 30 e che la patente l'ho fatta con una Leon da 170cv (ho scelto la scuola guida proprio per quello!!) e da un annetto mi sono preso (lavorando d'estate da quando avevo 15 anni) un 118d.

Al di la della legge che possa essere giusta o no, secondo me il problema è nella preparazione che ti danno le autoscuole, c'è gente che conosco che fa 3 ore di guida con la scuolaguida e poi va a guidare con i genitori, prende la patente avendo guidato una Punto a scuolaguida, e trovandosi con in mano la patente e potendo guidare una macchina molto più potente. Inoltre le autoscuole non insegnano a guidare in autostrada, cosi ti trovi in autostrada che stai superando e ti vedi arrivare a c**o un bocia con il serie 5 del papi con amici che vuole fare il figo e poi 10km dopo si è tutti in colonna...incidente...era proprio quel serie 5 che ti stava sfanalando 10 minuti prima...tanti pensano "tanto in autostrada è facile guidare è tutto dritto"

Non voglio fare il patetico o paternalista, ho 20 anni pure io e a chi non piace ognitanto tirare o vedere la lancetta che sale, sfido (quasi) chiunque, altrimenti gireremmo tutti quanti con la Panda 30 (forse più pericolosa di tante altre auto più potenti), però leggendo alcuni post sembra quasi che già a 18 anni si creda di saper guidare da dio...mah su questo ho molti ma molti dubbi!!

Personalmente credo che nella guida sia un po come nel sesso, la teoria serve a gran poco e molto più importante la pratica e quella la si acquisisce solo ed esclusivamente con il tempo e con l'esercizio.

18. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Come non quotarti??? :wink:

E' stato già detto, ma lo stiamo ripetendo perchè quello è il succo: nella guida ci vuole solo CERVELLO!

19. carlo88

carlo88 Kartista

69
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E82 120d
    ottimo paragone! complimenti!

20. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non conosco persone che fanno cose del genere e, nel caso le conoscessi, non gli direi bravi. Mi sembra un assurdo avere 177 e sentire il bisogno di averne 220, una caxxata, insomma!! SUlle nostre strade 177 bastano e avanzano. E comunque il nostro bel paese andrà sempre peggio fino a che si continua a giustificare i propri comportamenti sbagliati, portando ad esempio quelli degli altri. Se ognuno pensasse a far per bene per se stesso, sarebbe meglio per tutti. Ti torno a ripetere, non voglio far polemica con te, tutto quello che scrivi si sente che appartiene a un 18enne....... maturerai prima o poi, vedrai..

Lui te l'ha detto in confidenza e te l'hai scritto su uno dei forum più seguiti in Italia..................:-k:-k

=D>=D>=D>

Condividi questa Pagina