BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alchimia, 12 Febbraio 2011.

1. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Lo si impara solo col tempo, il minimo è almeno un anno, guidando spesso.

Quando si sce dalla scuola guida si sa guidare a grandi linee,ma non si ha esperienza nell'evitare situazioni critiche.

Io ho distrutto un'auto dopo pochi mesi dall'aver preso la patente, non era colpa mia, ma con l'esperienza di oggi sarei riuscito ad evitare l'impatto. Per fortuna era una vecchia tipo 1.1 con 180 000 km, quindi il danno fu minimo, ma voi dareste in mano ad un neopatentato una macchina nuova, costosa, e pure potente?

Io in sincerità no.

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    No di sicuro, nemmeno questo, la soluzione non è facile e di sicuro la migliore non è quella che vuole questa legge. Conosco gente con anni di patente che più caxxate di un neopatentato.

3. Stefano 92

Stefano 92 Kartista

110
    6
    18 Maggio 2010
    Milano
    Reputazione:
    632
    E84, F20, G02
    ciao se ti interessano le macchine che puoi comprare qua c'è una lista fatta bene

http://video.alvolante.it/auto_guida_neopatentati.pdf

eh io da parte mia cosa devo dire...io l'ho scampata per poco.. ho 18 anni, ho fatto la patente a ottobre e da allora guido quasi ogni giorno una x1.

capisco che secondo molte persone questa legge è giusta... ma credo anche che tutte le macchine sotto i 55 kw\t possono arrivare a più di 150 km\h e quindi se uno è senza cervello può avere sia una panda che una m3 che si fa male allo stesso modo.... senza contare che, se per qualsiasi motivo, dovesse venirmi addosso qualcuno (e mi tocco le pa**e) preferisco essere su una x1 che su una a1 o su una panda..

ovvio che, nella maggior parte delle persone, più la macchina va e più viene da tirarla...ma bisogna avere cervello e basta... indipendentemente dall'auto che si sta guidando...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  4. Stefano 92

Stefano 92 Kartista

110
    6
    18 Maggio 2010
    Milano
    Reputazione:
    632
    E84, F20, G02
    cavolo tutte voi le fortune... io a scuola guida avevo la punto :rolleyes:

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ciao step,

anch'io ho avuto 18 anni ed ero circondato di persone delle mia età.......... credimi, a 18 anni di cervello ci se n'ha poco, ma poco poco (e parlo anche per me).

Evidentemente, e ti fa onore, te rientri tra quelli che ne hanno un pò di più, ma per uno come te ce ne sono 10 che non ce l'hanno il cervello. E di quelli senza cervello ne basta uno solo per rovinare 3 0 4 famiglie......

Insomma, a conti fatti...

E' vero che quello senza testa i danni li fa anche col la matiz, ma in percentuale il rischio è di certo più alto con un M3 che con una matiz, penso.

E poi ci mancherebbe, questa è la mia opinione, non la verità assoluta.

6. Stefano 92

Stefano 92 Kartista

110
    6
    18 Maggio 2010
    Milano
    Reputazione:
    632
    E84, F20, G02
    grazie, spero di non smentirti allora...

eh si è vero che ce ne sono tanti che non hanno cervello... ne conosco più di uno... però alla fine l'auto rimane pericolosa qualunque motore abbia...

speriamo allora che questi limiti salvino qualche famiglia...

7. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Te l'ho detto anch'io, la macchina è pericolosa a prescindere, ma l'M3 è più pericolosa di una matiz, per un neopatentato.

8. Stefano 92

Stefano 92 Kartista

110
    6
    18 Maggio 2010
    Milano
    Reputazione:
    632
    E84, F20, G02
    come è pericolosa per tante persone che la possiedono :mrgreen:

io però mi sento più sicuro sulla mia x1 che sulla matiz... va beh, a me è andata bene che non ho avuto i limiti...speriamo (ripeto) che salvino qualcuno..

9. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Anche se la potessi guidare te la sconsiglerei, fatti un paio d'anni anche con la C1, poi ti prendi una 1er (nuova serie) con un motore degno di questo nome. :wink:

10. andre123dmsport

andre123dmsport Aspirante Pilota

5
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d Coupe
    vuoi un consiglio? ti prendi una carriola giusto per farti le ossa 1-2 anni e dopo ti prendi una bella 123d coupè msport o una M1... l'attesa sarà ripagata alla grande!

11. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io sono partito con una clio 1.2 (MTV :mrgreen:) per 3 anni.....poi sono passato a questa in pratica.....ma anche se avessi avuto da subito questa secondo me non sarebbe cambiato niente....anzi andavo più forte con la clio che con questa >:>

Un'M3 è pericolosa in mano all'80% delle persone che la possiedono :mrgreen:..anche se non sono ventenni :cool:

12. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    io sono partito a 18 anni dalla ford fiesta rossa inguardabile di mio nonno! mi vergognavo ad andarci a scuola e la lasciavo sempre lontana e arrivavo a piedi, dopo feci il grande passo, presi la panda bianca dell'altro mio nonno anno 1995 clx, 900cc, vetri elettrici chiusura centralizzata! una vera bomba!per un paio di anni così fino a 20, mi è servito molto, prenditi una carretta e impara bene, poi quando è il momento giusto fai il passo!

13. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    sono d'accordo con te, ma io a 160km/h in discesa in autostrada con il contakm che mi scoppiava ho rischiato di più che con altre auto più potenti, e ti dirò, prima della 123d quindi due settimane avevo la 500 1.4 benzina lounge 100cv ci camminavo come un pazzo molto più forte che di ora, basta avere cervello poi va bene anche il ferrari!

immortalai anche quel momento che tempi!!!!!!!!!!

14. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Se non sbaglio si...ma la 116 che è la meno potente delle serie 1 sta a circa 60kw/t non vorrei dire una cavolata però :biggrin:

Però, con questa (bella eh) nuova legge non puoi guidare ne una 1er, ne un'audi quindi ne A3 e neanche A1 o le A che ti pare..forse una mini ci sta..ma diciamo che vorrebbero mantenerti sulla cara e vecchia punto, italiana e bidona! O sulla pandina :lol:

Hai una fortuna da pochi a farsi regalare una serie 1 così, purtroppo sei un pò sfigatello per sta nuova legge cag*ta dal nulla e dovrai aspettare...dai che è solo un anno!! Prima fai pratica con la guida, poi pensi alla macchina!! è come voler cavalcare senza neanche sapere com'è fatto un cavallo!

Ps: ti consiglio in città la buona smartina scattante, passa un anno e ti dai al mezzo pesante come la 1, o alla veyron come dicevano su :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  15. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Della A3 puoi guidare il 1.6 90cv :wink:

Della smart penso che puoi guidare la CDI...quelle a benzina non penso perchè pesano molto poco e il rapporto cresce visto che è inferiore a 1 tonnellata ](*,)

16. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina

Assolutamente no!il telaio non deve superare 1000kg e la A3 la supera di sicuro!

17. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mi sà che hai capito male :wink:

Puoi pure guidare un'auto da 2 tonnellate...basta che non superi il rapporto potenza-peso di 55 kw/t....cioè potresti pure guidare un'auto da 110kw ma di 2 tonnellate...solo che hanno messo pure il limite solo di potenza a 75kw per ovviare a questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque non è che c'è il limite di peso...c'è il limite di potenza-peso...e la A3 90cv la puoi guidare.....:wink:

18. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    altra dimostrazione della stupidità di tale legge...

19. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Almeno sono stati abbastanza "furbi" a correggere il difetto che aveva all'inizio cioè che potevi guidare pure il Range Rover quasi quasi perchè pesava moltissimo..e il limite si alzava sopra i 150cv quasi con quel peso :mrgreen:

In questo modo te non puoi comunque guidare auto con cavalleria superiore a 100cv circa....

Ditemi voi se uno è più sicuro a guidare una smart o un 116d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    ragazzi io dico la mia: ho fatto 18 anni a inizio dicembre , patentato il 10 gennaio, l'11 ho ritirato la mia 1er 20d 177cv.. non so se rientro nella legge o meno, a anche se avessi saputo di rientrare l'avrei presa lo stesso per vari motivi: 1) perche non ho i soldi per comprarmi 2 macchine in 2 anni, e in famiglia c'era solo la macchina di mio padre che a lui serve sempre e sarebbe stata comunque fuori e 2) fin da quando avevo 8 anni mio padre mi ha insegnato a guidare la macchina, e quindi usando sempre la sua non ho mai messo piede su auto con meno di 140-150 cv, per cui sia io che i miei genitori hanno ritenuto che fossi in grado di portare la 120d in tutta sicurezza.. poi ci sono anche altri piccoli motivi di scarsa importanza che hanno fatto cadere la scelta sulla bmw.. ho amici però che con questa macchina sarebbero gia sotto terra per come guidano.. tutto questo per dirti che la scelta della tua auto non deve dipendere da una legge che ti dice cosa scegliere ma dipende dalle capacità che sinceramente ritieni di avere, ovviamente IMHO.. cmq per la cronaca ho parlato con il capo della polizia della mia citta che è il padre di un mi amico, che in tutta sincerita mi ha detto di star sereno perche questa legge c'è ma verra applicata molto scarsamente, infatti anche le assicurazioni hanno delle clausole da poter inserire in contratto in modo che se tu fai un incidente con un auto che per te è fuori norma loro pagano lo stesso.. Dopo tutto ciò il mio consiglio è di fare prendere la macchina che ti senti, e buona scelta! :wink:

Condividi questa Pagina