BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alchimia, 12 Febbraio 2011.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Da quando ho 14 anni tutte le estati (3mesi all'anno) ho fatto vari lavoretti...aggiungici le varie mance ricevute negli anni e mai spese.......aggiungici le varie borse di studio che ho ricevuto per merito nella mia carriera scolastica (l'ultima poco prima di comprarmi il serie 1 per un'attività di ricerca e di progettazione di riconversione di una struttura di un ex manicomio in un parco delle energie rinnovabili e dal punto di vista edilizio,compatibile con la bioedilizia con una ristrutturazione profonda di ogni edificio.......il progetto è durato 6 mesi,600pagine scritte di testa mia..........con relazione illustrata ad un Convegno e consegnata in Regione......solo per questa borsa di studio ho ricevuto 5mila €)......i miei hanno aggiunto quello che è stato ricavato dalla vendita della punto (perchè come ho scritto precedentemente,in passato non ho voluto che mi acquistassero nessun scooter)....stop:wink:........tuttora con 100€ al mese riesco tranquillamente ad uscire ogni sabato sera (un'aperitivo costa 3€ e una cena a base di pizza 13€).....non nascondo che il gasolio me lo pagano i miei genitori ma lo fanno perchè l'auto viene usata solamente per lavoro,come anche il traffico telefonico (ho un abbonamento 3 da 20€ al mese,tutto compreso ed un nokia n95 8gb preso usato a 120€ due anni fa e tuttora funzionante......che non cambierò assolutamente per nessun cellulare fin quando campa)......al sabato e la domenica non guido quasi mai:wink:.......Penso di averti spiegato tutto:wink:.......anzi no aspetta.......vivo ancora con i miei:wink:........non ho vizi (non fumo e non bevo alcolici) e non sono per nulla un'amante dello shopping vestiario (se posso evito perchè proprio lo odio):lol:.......... Questo thread è diventato come l'ADE:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  2. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    ti ringrazio per esserti spiegato, cmq ti sei dato da fare vedo.

p.s. anche io ho il mitico n95 8gb:biggrin:

3. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Hai tutta la mia stima :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. vigiledelfuoco86

vigiledelfuoco86 Kartista

83
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.010
    bmw 318is e36 - M3 E36 3.0
    Insomma, fai intendere che per mantenere il serie 1, fai la vita da poraccio!!

tranquillo scherzo, è che se riesci a gestire le tue spese con solamente 100euro al mese sei un grande!

a volte a me non ne bastano 700... cmq non stiamo qui pe farci i conti in tasca, ma una cosa, se in settimana la usi pe lavoro, non ti viene voglia il sabato e/o la domencia di prenderla per farci una bella passeggiata senza stress da lavoro..?

5. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Su questo sono d'accordo, di fatto io la mia me la godo di più il fine settimana, durante la settimana è per routine quindi un pò meno...

6. BMW-FOR-EVER

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ad oggi veramente non saprei con cosa cambiarlo quando non funzionerà più](*,).......Ogni 8 mesi gli cambio la cover con 12€ (grazie ebay:mrgreen:) e torna nuovo:wink:!

E tu la mia:biggrin::wink:!

Per nulla:wink:....non mi manca nulla per ora:biggrin:...sicuramente in futuro le spese aumenteranno.....basta anche che mi fidanzi di nuovo:lol:#-o...forse e molto probabilmente non ti bastano 700€ perchè vivi da solo:wink:...quindi hai moltissime spese in più che io non ho (vedasi cibo,bevande,bollette ed ecc....)....e penso che nemmeno nel caso tu vivessi da solo,ti basterebbero:sad:........Usando alternativamente sia dei camion che la mia auto durante la stessa giornata,non ti immagini quanto mi diverta e mi basti usarla durante i giorni feriali......poi capita spesso di usarla il sabato sera perchè tutti hanno bevuto l'aperitivo alcolico ed io sono l'unico ad aver pensato a quel bel 0,00% di limite di alcol per i neopatentati:razz:....e quindi o faccio la macchina oppure non ci muoviamo:lol:.......Non vorrei adoperarla il sabato sera proprio perchè in 4 o 5 sul serie 1 ci si sta troppo stretti e soprattutto odio vedere le impronte delle scarpe dappertutto#-o.....la domenica è il giorno del lavaggio e della pulitura solitamente:mrgreen:

7. vigiledelfuoco86

vigiledelfuoco86 Kartista

83
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.010
    bmw 318is e36 - M3 E36 3.0
    -No, vivo con i miei....ma in compenso ho la donna:mrgreen:...;

-vivo a roma e nei giorni feriali è un caos che non ti immagini...

-concordo, e aggiungo, odio lasciarla in doppia fila o parcheggiata male, poi il sabato sera escono cani e porci..

-ok, e della passeggiata una volta lavata.....magari su qualche strada poco frequentata...:wink:

8. BMW-FOR-EVER

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    si spiega tutto:mrgreen::mrgreen::biggrin:!!Già con il primo punto le spese aumentano di molto:lol:......

9. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Chi dice donna dice danno :haha

10. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Ragazzi da me c'è un ragazzo di 19 anni che è una mente e ha non una, due auto, ma un parco auto di lusso suo, non dei suoi. Una serie di cose gli hanno dato la possibilità.

Un'altro ragazzo ha la TT Rs, un'altro l'A3..chi più chi meno, non ci vedo tutta questa stranezza, né tutti sono figli di papà. che poi cosa significa essere figli di papà, se il papà guadagna 10000€ al mese (esempio) probabilmente prenderà qualcosa di leggermente più costoso di quello che ne guadagna 1000, in proporzione a quanto si guadagna.

C'è chi ha un e36 ed è oro, c'è chi ha un ferrari ed è buttato lì.

Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Tutto giustissimo!!

Rep+ da me =D>=D>

12. kociz

kociz Kartista

180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    Ti stimo per quello che hai fatto e stai facendo, io pure ho iniziato a lavorare a 15 anni a tempo pieno nella nostra azienda di famiglia quindi tutto quello che ho e che ho fatto me lo sono sudato e diciamo tranquillamente che sono stato pure aiutato ma comuque guadagnato!!

In casa nostra le cose vanno meritate senno se fischia:wink:a volte ho pure fischiato:mrgreen:

Cmq tu mi devi spiegare come fai a vivere cn 100 euro al mese??

io quando avevo 19 anni come te ora beccavo 800 mila lire riscotevo il 4 di tutti mesi ma se verso il 26 27 del mese non passavo dal mi poro nonnino fischiavo!!!

E aggiungo che cn le lire se spendeva mooolto meno :mrgreen:

13. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    giusto per curiosità, voi che vi siete fatti la 1er a giovane età, vi siete buttati sul mondo del lavoro definitivamente o avete finito gli studi e vi siete laureati?

14. Chupa91

Chupa91 Secondo Pilota

660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Senti non offendere la Fiesta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ovviamente scherzo, io ne ho una del 90 che ancora è come un orologio svizzero. Cmq sono d'accordissimo con la legge, io non sono un guidatore molto esperto ho poco più di 1 anno di patente, però devo dire che un ragazzo che non sa ancora nemmeno come stare sulla strada deve abituarsi anche all'utilizzo dell'auto diventa un insicurezza fatale, purtroppo è così tanti non se ne rendono conto ma gli incidenti succedono maggiormente per distrazione e neopatentati non si ha la perfetta percezione di guidare, cmq VIVA LA FORD FIESTA GHIA :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)

15. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Io ho fatto lavoretti, non lavoro! Mi sto dedicando allo studio...

Capisco che tu magari (come si può capire) studi, come me, e che non lavori ne ti puoi permettere una 1er ne i tuoi te la comprano, ma ci sono casi e casi...

Non screditare quelli degli altri, anche se lavorano a 18-19anni..

16. BMW-FOR-EVER

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Come ho scritto forse perché mi pagano il gasolio:)....settimanalmente esco solo il sabato sera(costo aperitivo 3euro+ discoteca o cena fuori= 20euro) e domenica sera solo allo spritz hour (altri 3euro per un'aperitivo)..quindi a settimana spendo al massimo 23 euro,conti alla mano:)......per rispondere all'ultima domanda,ho terminato le superiori (geometri) con il massimo dei voti e da settembre lavoro come geometra.....se avessi deciso di continuare a studiare (è stata una decisione non facile e lunga),avrei rinunciato ad acquistare il 118d (avrei utilizzato la somma per gli studi).....poi però visti i tempi che corrono e la difficoltà di trovare un posto di lavoro,anche se laureati (ho una zia laureata in informatica con il massimo dei voti e prende mille euro al mese e la spostano da una città ad un'altra...da un'agenzia all'altra),ho preferito accumulare un bagaglio di esperienza a discapito dello studio.....

17. LordElrond

LordElrond Kartista

98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Vi faccio i miei più sinceri complimenti per esservi comperati le macchine da soli :wink:

vi fa onore!

purtroppo o per fortuna non è stato il mio caso, io ho solo studiato (onorevolmente) e sono sempre andato a lavorare aiutando i miei "gratuitamente", non ho mai voluto moto, fatto viaggi e week end in giro per i fatti miei ecc. ecc. per risparmiare e avere poi, a tempo debito, la macchina.

Ti capisco fin troppo bene =(

Per la ben nota equivalenza klire=euro mi danno 800 € al mese per affitto e sopravvivenza all'università, esclusi vestiti (che detesto comperare) e tasse universitarie.

Pianificando le spese in modo rigidissimo e usando una 30ina di euro a settimana per i divertimenti più o meno come BMW-FOR-EVER (e ogni euro che abbandona le tasche una lacrima) a mettere un po' di soldi da parte faccio fatica. E' incredibile quanto costi semplicemente vivere, e la passione per le auto + la donna ci mettono del loro!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  18. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    e se vi dico chi è il ragazzo che ha il parco auto :mrgreen:

19. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    sarà io spendevo più da single perché andavo a caccia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    ti sembra che sto screditando lo studio/lavoro degl' altri?

Condividi questa Pagina