sono molto combattuto,dopo aver pensato ad altre auto,ho deciso di rimanere in casa bmw.il dubbio è tra mini countryman e bmw f20. la mini l'ho provata,il cooper d 1.6,prestazioni non male ma inferiori alla mia 118,seduta alta ma non troppo,sottosterzo abbastanza evidente.La BMW non l'ho provata ma penso sia simile alla mia attuale. pro mini: -linea più gradevole -prezzo inferiore -presuppongo migliore rivendibilità -dimensioni più compatte contro mini: -mi sembra un auto giocattolo -consumi forse più alti della bmw pro bmw: -tp e piacere di guida -consumi forse migliori rispetto alla mini contro: -linea non eccelsa,anche se migliore con gli xeno -prezzo viene 36000 euro! in entrambi i casi prenderei il 2.0d 143cv perchè facendo molta autostrada penso che consumi di meno,anche scendere di cilindrata per risparmiare su bollo e assicurazione non mi dispiacerebbe| aspetto consigli
Ciao! Allora, premetto che ho avuto ben tre mini, una serie 1 (vecchio mod) e recentemente ho provato per un we una serie 1 f20 (proprio il 143cv). Detto ciò, devi considerare sec me l'uso che ne fai prima di tutto...ad esempio, ti interessano le 4 ruote motrici o no? Già questa potrebbe essere una buona discriminante.... Oltre questo aspetto, devi considerare che si la mini costa meno (non troppo in realtà, se vuoi prendere la countryman SD all4, il 143 cv appunto, ben accessoriata arrivi tranquillo a 40 mila...come una 118d ben accessoriata!) però ha anche finiture e qualità generale inferiore....inoltre, come hai detto anche tu, la mini è più un giocattolino che una macchina "vera", e ciò lo paghi in termini di praticità e solidità/qualità percepita! Fidati, tutte le mini che ho avuto erano ben accessoriate (pelle navi etc..) ma se le compari ad un serie 1, in particolare f20, noterai che siamo ad un livello più basso! Poi in realtà il countryman è superiore alle mini "normali" come solidità e qualità, ma il serie 1 rimane ad un'altro livello.... :wink: Oltre a ciò devi andare un po' a naso e seguire i tuoi gusti....il primo aspetto di una macchina di cui ci si stanca è l'estetica, quindi se il serie 1 non ti piace mentre la mini ti fa impazzire prendi il countryman. Il mio consiglio quindi è: - Serie 1 se cerchi prestazioni (in generale) migliori, qualità più elevata e una macchina che sia una "vera macchina". - Mini countryman se cerchi le 4 ruote motrici, vuoi una macchina meno convenzionale e più sfiziosa. Valuta poi bene il discorso prezzi....perchè fidati, se cerchi i 143cv anche nella mini devi buttarti su SD, che accessoriata bene si avvicina molto ad una 118d. E sulla 118d puoi spuntare anche sconti migliori probabilmente, quindi fatti 2 conti Io che le ho provate entrambe prenderei il serie 1 senza pensarci 2 volte....