BMW Serie 1 F20/F21 - Contachilometri non funzionante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Contachilometri non funzionante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da xredheart, 21 Luglio 2022.

  1. xredheart

    xredheart Aspirante Pilota

    5
    1
    6 Aprile 2022
    Italia
    Reputazione:
    0
    F20 2012
    Ciao a tutti,

    Dopo aver acquistato la mia Serie 1 F20 (2012) acquistato ho fatto dei lavori come rimuovere il FAP e rimappata (azienda dimsport), ho sostituito la batteria perchè non aveva lo spunto (a quanto diceva il meccanico) ed anche l'alternatore che faceva passare 15.6, adesso però sono davanti ad un nuovo problema che ormai mi sta tormentando da un po'.

    La macchina non conta i chilometri percorsi ne totali ne parziali, portando così il consumo a 29,5 l/100km. Il resto della strumentazione funziona, delle volte però riprende a contare, per esempio se accendo la macchina e potenzialmente conta, una volta che spengo e mi ci allontano, quando lo riaccendo non funzionerà più (anche viceversa, cioè potenzialmente potrebbe funzionare e non, alternandosi sempre).

    Qualcuno sa come poter risolvere? Può essere che la macchina abbia i km scalati e quindi ha questo problema? Non sono molto esperto di auto in generale quindi non so cosa pensare esattamente.

    La macchina possiede 128.000 km e quando l'ho presa ne aveva 123.
     

Condividi questa Pagina