Non credo proprio... Nell'uso misto il 116d fa circa 18-18,5 km/l quindi non credo che il 120d con 184 cv possa fare meglio.... Credo siano più realistici 17 km/l che sono cmq un ottimo risultato vista la potenza.... ma in ogni caso fa molto il tuo piede... più schiacci e più consumi!
Il 116 ED li fa tranquillamente i 20 ....la mia che è un 116 d pompato con cerchio 19 e vado sempre a palla il computer mi segna 17,8...quando la presi con cerchi 16 stavo sui 19 fissi .
Dipende molto da che percorsi fai... Io molta città e tangenziali, una cinquantina di km al giorno, con una media di 18,5 km/l con il 116d duemila
Be io percorro 140km di cui la maggior parte è autostrada... Io non me ne intendo di motori bmw cerco solo un serie 1 nuovo non modello vecchio come motore non so i nomi quale viene prima ho dopo io riconosco il modello dall estetica esterna... I 17km/l per me è sempre migliore di adesso che ho una golf 1.6 105cv benzina... Voi che dite??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
che devi capire tu cosa vuoi e puoi comprare e mantenere... il 120d costa comunque di più sia a comprarla che a mantenerla (bollo,assicurazione,ecc) e consuma un po' di più del 118d. rispetto ai 105cv di una golf a benzina anche il 116d Efficient dynamic va di più, e consuma molto meno.... i 20 km/l è probabile che li faccia di media, e risparmieresti anche sui costi di gestione (è un millessei e non un duemila di cilindrata).
Da CB il mio 116d indica 4.8/100 km/l...e non uso eco-pro. Dipende sempre da quanto pesti, io ho una guida tranquilla ma veloce allo stesso tempo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma che tipo di strade percorri? in extraurbano e autostrada a velocità codice posso capire, ma di sicuro non fai urbano per avere quella percorrenza lì
Misto da urbano-tangenziale durante la settimana (30% urbano-70% tangenziale), nel week end aggiungo anche l'autostrada. Di certo un diesel non va preso per fare molta strada in urbano. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io anche faccio la tua stessa percentuale.... 30% dei km in città, ma ahimè nell'ora di punta e quindi perennemente in coda, e il restante 70% in tangenziale... in città uso la modalità EcoPro ma più dei 18 km/l di media reali non riesco a fare.... il cdb indica 18,5
Io ti consiglio un bel impianto a gas alla tua Golf...risparmi un sacco di soldi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Faccio maggior parte autostrada... Quindi me lo sconsigliate... Ok... Allora andrò solo a vederlo per correttezza perke ho preso l appuntamento...
Fai un sondaggio per questa... Magari la porti a casa a 24k ed è un gioiello , praticamente nuova... Mi ripeto... ma sec me non è da farsela sfuggire... http://www.subito.it/auto/bmw-118-d-5p-msport-firenze-78401267.htm
Ok ragazzi mi avete convinto... Andrò 118d 143cv...ho un venditore di fiducia che mi ha chiesto sui 22.000 23.000 cn sensori pioggia parcheggio navigatore etc etc prezzo 22.000 massimo 23.000quella che mi hai postato e bellissima ma la vorrei cn più optional... Tipo navigatore.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> che ne pensate?? Grazie ragazzi mi siete davvero d' aiuto...
Una via di mezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non è male come macchina il 118d anzi :-)
continuo a rimanere sul mio pensiero: se cerchi un'auto che consuma aria, prendi un 116d... se cerchi un'auto più prestazionale ma che abbia consumi ridotti, prendi il 120d... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 118d e 120d hanno i consumi praticamente sovrapponibili... la differenza è talmente minima che non si percepisce... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se fai molta autostrada, a velocità di codice costante, 118d o 120d sono praticamente uguali!! e ripeto, te lo dico x esperienza personale diretta! non x sentito dire o x aver letto qualche giornaletto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">