salve ragazzi, sono nuovo del forum volevo chiedervi un consiglio, io sto per acquistare un bmw serie 1; l'unico mio dubbio e che non so se acquistare il modello 118d sport o quello normale 118d full optional, il mio dubbio e strettamente legato al discorso sui consumi in quanto per motivi di lavoro faccio un sacco di km... potete aiutarmi voi?? cosa mi consigliate?? sapete darmi un idea?
Ciao, da quanto ho capito stai parlando solo di allestimenti diversi ma con stesso motore 118d quindi non cambiando quest'ultimo i consumi sono ovviamente gli stessi! :wink:
si.. ma in termini numerici mi puoi dare un idea? quanto consuma in urbano extra urbano misto? l idea è il 118 però il 120 sarebbe il top per me.. ma non ho idea dei consumi...
Ciao Mik e benvenuto. Dai un'occhiata al VADEMECUM che trovi qui sotto nella mia firma. Se percorri molti km e vuoi risparmiare all'acquisto e nelle spese di gestione, la 116d ED (1600cc) è la macchina che fà al caso tuo. :wink:
scusa ma sono proprio nuovo del mondo bmw cosa vuol dire F20 F21? poi il modello che mi hai presentato non è un full optional giusto?? io lo vorrei cn un motore che non consumi molto quindi 118 o 116 ma come optional vorrei: sensori parcheggio sensori luci sensori pioggia navigatore cambio automatico se possibile volante multifunzione con opzione telefono cruise control computer di bordo fari allo xeno clima b zona credo sia tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come devo muovermi???
in assoluto consumano tutte poco.... ma ovviamente molto dipende da quanto schiacci.... credo cmq che il miglior compromesso consumi/prestazioni sia il 118d. con la mia 116d (2.000) posso dirti che tra città e tangenziali faccio circa i 18-18,5 km/l reali.... credo che il 118d non si discosti di molto, ma magari chi ce l'ha saprà essere più preciso
Allora, la F20 è la nuova Serie 1 a 5 porte mentre la F21 è la nuova Serie 1 a 3 porte, partiamo da qui. :wink: Se vuoi un giusto compromesso consumi/prestazioni io ti consiglio la 118d, ha 143cv, un buon motore e con consumi piuttosto bassi...in città sarà intorno ai 16 km/l. Per gli Optional che hai citato non penso ci siano problemi, li puoi inserire in qualsiasi modello di serie 1 tu scelga... Fai un giro sul sito ufficiale BMW e prova a configurarne una, ti rendi così conto di tutti gli optional che puoi montarci... :wink:
ok grazie mille.. quindi 118d versione sport da quanto ho capito per me potrebbe andare.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma che differenza c'è tra sport e m-sport??
Nel motore nessuna differenza... Cambia internamente (sedili, volante, pomello cambio, ecc...), esternamente (paraurti, minigonne, cerchi, ecc...), meccanicamente (assetto sportivo). Per quanto riguarda gli Optional puoi inserirli in entrabe le versioni... Se vuoi un consiglio...prendila Msport, sembra un'altra macchina! :wink:
sport costa 3000€ più della base, mentre Msport 5000€ se non erro... Degli optional che hai scritto sopra sia che tu metta la sport, sia la M dovresti inserirli comunque... Dato che sceglieresti una versione gasolio e vorresti il navigatore dovrebbe esserci ancora disponibile il pacchetto business, fai aggiungere gli xeno, la prendi con cambio automatico e fai aggiungere i sensori pioggia\luce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">... Per il motore dipende dal tuo stile di guida: tranquilla vai pure di 116d (o ED)... Se vuoi qualche cavallo in più il 118d va più che bene, se vuoi sportività allora vai di 120d cambio auto sportivo e li aggiungerei anche pacchetto M (che costa meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Se hai altri dubbi non farti problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mik89 se devi farci tanti km prendi il 118d, ne rimarrai soddisfatto. Comunque vedo che ora hai una golf, se posso chiedertelo, come mai vuoi passare a bmw?
informati sui difetti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono bellissime auto, chiedi se hanno sistEMATO i vari problemi che davano i vecchi modelli ... distribuzione, differenziale ecc se la prendi nuova chiedi se ti rilaSciano un foglio firmato che anche a distanza di 7 anni si prendano la resp per problemi legati a difetti di costruzione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> IN SPECIAL modo a quelli che si sanno oggi.
Infatti volevo propio sentirmi dire quello! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Lo sfatiamo sto mito dell'affidabilità della golf /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok grazie mille dei suggerimenti ora ho le idee chiare... grazie davvero!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
voglio cambiare dalla alla golf alla bmw perchè ho sempre guidato wolsvagen ed ero tentato a prendermi un altra golf 7 fin quando non ho visto il serie 1 nuovo...quindi ragazzi grazie ai vostri consigli prenderò il serie 1 118d m sport colore bianco alpeweiss... che ne dite della mia decisione?? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me piace grigia metallizzata se la prendi MSport ... Pensaci ... É molto figa... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk