Bmw serie 1..diesel o gpl? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw serie 1..diesel o gpl?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da chiodo92, 11 Ottobre 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.493
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cosa non ti è chiaro di quanto scritto fino ad ora?
     
  2. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ........:mrgreen:
     
  3. rampagl

    rampagl Collaudatore

    404
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    355
    BMW 118d F20
    vado per punti, forse è più comprensibile a tutti, dunque volevo sapere:

    A- se effettivamente il 118i o 116i non è gasabile come qualcuno di voi dice a causa dell'iniezione diretta (ripeto: sul sito brc c'è un prodotto per trasformare i motori ad iniezione diretta, tuttavia non è specificato se adattabile alla macchina in questione);

    B- quante serie1 a gasolio soffrono del problema alla cinghia, del tipo: praticamente è solo questione di tempo prima o poi te la ciucci rischiando di mandare a quel paese il motore o del tipo devi essere parecchio sfortunato??

    C- alcuni utenti lamentano un consumo non proprio esiguo per il loro 116d o 118d, qualcuno di voi conferma??

    Grazie a chiunque mi voglia rispondere
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.493
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi autoquoto

    per la catena, usa la funzione cerca, se ne è parlato in lungo ed in largo, e ci sono anche 3d che parlano solo ed esclusivamente di quello.

    per il gpl, l'impianto brc prevede funzionamento misto benzina-gpl, quindi addio convenienza.

    ci sono impianti già buoni per l'i.d. ma non sono omologati in italia, a parte forse l'icom ma che latita comunque in affidabilità.

    manca comunque il know-how dal punto di vista dell'installazione

    son tutte cose dette, ridette, stradette e ristradette, basta cercare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  5. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    116i del 2005 iniezione indiretta, gpl tartarini montato ormai da due anni con circa 30 mila km percorsi.

    a parte aver purgato per un anno e mezzo con la spia motore perennemente accesa (poi per fortuna il problema è stato risolto), l'auto a gpl funziona veramente bene, meglio che a benzina... a dire il vero la mia a benzina va da bestia forse perchè mi si sono sporcati gli iniettori bho..

    puoi gasare anche il 118i e 120i senza problemi, queste versioni assieme al 116i avevano l'iniezione indiretta fino al 2007
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.493
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    "primi mesi del"
     
  7. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Venerdì devo ritirare la mia bmw serie 1 120i acquistata usata con impianto gpl brc .....
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.493
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    170cv?
     
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Bmw serie 1..diesel o gpl?

    Evidentemente no! Sarà quella da 150 prerestyling...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.493
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    chiedevo per l'appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    No 150cv , che con centralina e scarico appena la prendo passerà a 170......almeno spero sia vero quello detto da zucchet........
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.493
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora nulla di "nuovo", per così dire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    No presa usata, colore blu Estoril credo si chiami così, pacchetto M esterno, interni tutti in pelle full optional, molto bella e credo un vero affare . Ho già i cerchi black Diamond pronti , poi passa subito alla'elaborazione di scarico e centralina, anche se credo che oggi con la famiglia potrebbe andarmi bene anche il 150cv dopo quasi 13 anni di turbo benzina tra fiat punto è Seat Leon....comunque come la ritiro , scrivo le impressioni di guida , sopratutto con gpl. Comunque anche la mia seat Leon turbo l'' ho passata a gpl e va una meraviglia........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.493
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la turbina ti mancherà parecchio, purtroppo..
     
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Pensa che io ho trovato penosa anche la 120i da 170cv. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Grazie dell' incoraggiamento ;-), lo so un turbo da 200 cv non potrà mai essere un aspirato da 150cv, però ora ho una bmw sportiva come desideravo:-D. Se proprio soffriro' molto le prestazioni anche se ormai da 6 anni, 28 giorni su 30 faccio solo traffico cittadino e già è difficile mettere la 3 marcia, trapiantero' il motore turbo della leon sulla bmw :-P....
     
  17. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Guarda è talmente piatta da essere noiosissima. A sensazione va come una 147 col 1.600. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    :mrgreen: va bho! non lo so' ho letto molto in rete ho visto un po' di prove non mi sembra cosi' malaccio, certo non c'e' la botta del turbo, pero' un 0-100 da 8,4 e 220 km/h non mi sembrano proprio male, certo per la ripresa si dovra' sempre scalare la marcia, pero' ormai non e' che devo fare le gare.....
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grossa sparata...

    Vai di N54....ed ai Leon ci passi sopra...

    Se resti sul più economico...a gpl...il 3000i da 231-258-271 cv..ed i costi del motore sono bassini...
     
  20. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    foto!! :biggrin:
     

Condividi questa Pagina