Salve a tutti voi,mi presento sono un ragazzo nuovo del forum che ancora NON possiede una bmw...ho una Ford fiesta che non vedo l ora di buttare per prendermi l auto che ho sempre desiderato come prima macchina...serie 1!!!:sbav::sbav::sbav: ma prima ho bisogno di un consiglio da voi che di sicuro saprete aiutarmi facendo il primo giro dei vari concessionari/rivenditori(non tutti ufficiali bmw) mi è stato detto che per la serie 1 (Diesel) sono disponibili tre motori 2.0 (118-120-125)..il mio dubbio è consiste nel sapere se tutti e tre i motori sono identici come struttura meccanica.. Ho molta fiducia nelle vostre conoscenze grazie in anticipo
Se parli della nuovo F20 LCI 118d e 120d sono identici motore B47D20A cambia solo la "mappatura" il 125d è differente B47D20B Mentre su F20 pre-LCI i 118d-120d e 125D hanno 3 motori differenti ed esisteva anche il 116d 2000cc che era un 118d depotenziato.
tutto perfetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Richii facci sapere quale modello ti interessa, che col restyling sono cambiati i motori.....
Si è il restyling della F20 .... te la vuoi prendere nuova o usata ? Calcola che le pre-lci potrebbero avere il problema della catena mentre le LCI hanno tutte il nuovo motore e quindi si spera esente dal problema.
Io preferirei il restyling ma per motivi di budget sono costretto a scegliere una f20 pre ici usataper la catena vedrò cosa fare cambiandola da me in officina magari...io vorrei una 120,ma volevo capire se era possibile prendere una 118 e mapparla da un elaboratore fidato...cosa ne pensate voi? e ancora grazie per il vostro aiuto che si sta rivelando fondamentale per la mia scelta
Se cerchi usato dipende tanto da quello che trovi in giro. Quello che non capisco è, perché parti già con l'idea di mappare? Se ti interessa una macchina divertente da guidare perché non cerchi un benzina? Fai tanti Km? Se vuoi una vettura bella potente anche senza mappare direi sicuramente 120d. Altrimenti 116d e 118d essendo meccanicamente identiche, una vale l'altra, quindi dipende molto dalle offerte che trovi in giro. Di solito 116d costano un po' meno, quindi in effetti 118d, se vuoi mappare, non ha senso. p.s. occhio che esiste anche la 116d ED che è un 1600 come la 114d p.p.s. ovviamente tutto per pre-LCI
no no io preferirei non mappare lo avrei fatto solo se le tre motorizzazioni erano identichese no preferirei un 120d che penso sia la scelta migliore..per il benzina non saprei io sono attorno ai 30000km l anno con pochissimi chilometri in autostrada per questo ero orientato sul Diesel che tutti definiscono ottimo:wink: ma sinceramente non ho dato molta considerazione ai benzina qualcuno di voi ne sa qualcosa in merito??ringrazio anche te comunque lupo thp per l aiuto:)
se rimappi, chiaramente, perdi la garanzia, che sulle vetture BMW Italia è di 4 anni, i primi 2 totali, i successivi 2 solo sulle parti lubrificate......perdi la garanzia sui 2 anni supplementari anche se non fai tagliandi in concessionaria/officina BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - 30.000 km/anno, direi che è opportuno prendere un benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i benzina sono degli ottimi motori, sembrerebbero affidabili e brillanti
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere ilRegolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
Dai ragazzi, non prendete in giro i nuovi arrivati... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cercati un 116d e rimappa, tanto mappa o no la distribuzione prima o poi salta. Cercala da privato e risparmi altri soldi. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
di base è sempre lo stesso identico N47. 16d e 18d sono identici. 20d cambiano alcuni dettagli e turbina; 23d/25d è biturbo.