BMW Serie 1 Automatica: Consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da _niks_, 14 Marzo 2013.

1. _niks_

_niks_ Aspirante Pilota

1
    0
    14 Marzo 2013
    Serie 1 ??
    Buonasera a tutti sono niks e sono nuovo del forum.
    Volevo avere qualche info sul cambio automatico del Bmw Serie1, so che sicuramente avrete già affrontato questo discorso svariate volte, ho cercato anche nel forum ma ho trovato qualche post vecchio e quindi volevo chiedervi spiegazioni "nuove", una sorta di riassunto di quello che sapete in base alla vostra permanenza nel forum e ovviamente in base all'esperienza.
    Premetto che non e ripeto non sto cercando commenti di tipo personale ma informazioni il più dettagliate possibile su cose reali ed esperienze personali avute.
    Le due cose principali che vorrei cercare di capire sono:
    - affidabilità
    - consumi

Detto questo a me interessa un 118d del 2008 con cambio automatico e quindi le domande sono: Come andava il cambio del 2008, visto che so che c'è stata un'evoluzione degli autom. negli anni? Ci sono vantaggi o svantaggi nei consumi e di quanto rispetto ad un manuale?

Per adesso viaggio 70% autostrada 30% urbano ma per il lavoro che faccio le percentuali potrebbero anche invertirsi.

Vi ringrazio anticipatamente.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.899
    7.861
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    l'auto consuma poco e il cambio all'epoca era uno dei migliori, anche abbastanza affidabile.

per il resto, penso tu abbia già usato la funzione cerca quindi hai già individuato i potenziali e gravi punti deboli della motorizzazione (in primis i soventi problemi alla catena di distribuzione)

Condividi questa Pagina