BMW Serie 1 F20/F21 - Bmw serie 1 118d o 120i...quale prendere? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Bmw serie 1 118d o 120i...quale prendere?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Milito22, 18 Febbraio 2018.

  1. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    66
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    Nikolaus August...Otto, basta torniamo in tema consiglio il 118d ottimo rapporto cilindrata potenza e consumi vai dove vuoi senza farti seghe mentali il mio ha 192000 km va una meraviglia tante soddisfazioni abbinato con lo zf, ci faccio 15km max al giorno e che io sappia non mi ha mai rigenerato il dpf e se lo ha fatto non mi sono neanche accorto
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.965
    2.507
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Penso il tuo sia a 4 cilindri, mentre l'OP prenderebbe quello a 3, giusto per precisione
    I consumi, comunque sono ancora meglio
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2018
  3. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    66
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    non sapevo che hanno cambiato motore anche al 118d, quindi ricavano 150cv da un tre cilindri?
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.965
    2.507
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    La BMW ha introdotto il B37 nel 2014 in varie versioni di potenza (95, 109 e 136 cv), viene usato per 114d, 116d e 118d
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2018
  5. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Guarda che il 118d è sempre un 2.0 4 cilindri, è quello a benza che è 3 cilindri
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.965
    2.507
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Hai ragione, ho confuso le colonne 118i/118d sul catalogo BMW #-o](*,)
     
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  7. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Qui ci vuole un piccolo riassunto del mitico ingegner Massai sui motori BMW.



    Poi io da poco ho un 118d automatico e posso dire che mi trovo bene,potenza giusta ma non esagerata faccio molti chilometri quindi obbligatorio...solo questi diesel li stanno facendo diventare gli orchi cattivi degli inquinanti,anche Marchionne oggi ha detto che dal 2022 la FCA non produrrà più propulsori diesel.
     
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  8. Milito22

    Milito22 Aspirante Pilota

    40
    5
    18 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    Vw polo
    Ciao ragazzi vi aggiorno praticamente ho firmato per un 118d cambio manuale con i vari optional...purtroppo dovevo stare entro un certo budget e ho deciso per questa configurazione...ultimo dubbio se mettere kasko completa oppure solo collisione nell'assicurazione voi che dite?e cosa ne pensate del cambio manuale?è divertente e funzionale allo stesso modo?
     
  9. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    66
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    hai fatto benissimo ottimo motore cilindrata/potenza ottimale a priori del cambio forse se prendevi lo zf consumavi un pelino di meno ma se ti piace avere padronanza del motore il manuale è ottimo, se metti la kasco stai tranquillo ma ti raddoppia la polizza se non di più vedi dal tuo stile di vita se ti conviene
     

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  10. Milito22

    Milito22 Aspirante Pilota

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    5
    18 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    Vw polo
    Si il cambio manuale sia per questioni di budget che per padronanza del mezzo essendo il mio primo bmw...la kasko l'avevo messa poi l'ho tolta appunto perchè interviene proprio in casi estremi
     
  11. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    per il cambio, io provengo da un cambio duro 6 marce manuale di una mini. 1 mese di cambio automatico e benedico tutti i soldi spesi. è na cavolata abituarsi e sei più concentrato nel portare la macchina perchè fa tutto lui,per adesso tutti pro e nessun contro. per la casco valuterei perchè ci sono mille clausole,devi vedere bene il contratto cosa prevede e non stare a sentire assicuratore perchè secondo lui sei coperto anche dagli asteroidi,anche io volevo metterla poi ho rinunciato perché lievitava un botto la polizza,puoi valutare casco o mini casco.
     
  12. Milito22

    Milito22 Aspirante Pilota

    40
    5
    18 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    Vw polo
    Un'altra cosa consigliate di tenere le runflat di serie o cambiare contando che vivo a milano e le strade non sono un granchè...ho letto si che hanno l'autonomia in caso di foratura ma hanno tanti altri svantaggi...consigli su quali far montare?
     
  13. Milito22

    Milito22 Aspirante Pilota

    40
    5
    18 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    Vw polo
    Infatti lascerò la kasco con collisione in modo di essere coperto in caso di sinistro con altro veicolo...e come hai detto tu lievita molto il prezzo.
     
  14. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Io vivo a Milano (in provincia per l'esattezza) e sono alla prima esperienza con le runflat. Se devo essere sincero non mi ci trovo poi così male come ho letto in vari post in questo forum.
    Per me vale molto di più la sicurezza di poter camminare anche con una gomma bucata (ho scritto bucata e non squarciata eh) rispetto a una ipotetica migliore dinamica di marcia con gomma non RFT col rischio di rimanere a piedi.
    Dipende un po' da cosa preferisci tu. Qui troverai tanti che ti diranno che sono assolutamente da buttare e altrettanti che sono assolutamente buone. Io sto nel secondo gruppo.
     
  15. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    66
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    ho avuto 2 treni di rft e ho spaccato due 379 dopo varie rettificate, troppo dure come gomme non puoi permetterti di prendere buche che la prima cosa che ne risente è il cerchio
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Appunto...se mi parlate di sicurezza intrinseca ok, ma per il resto fanno pena (poi bisogna sempre valutare uno cosa si aspetta). Per la questione rimanere a piedi non mi pongo più di tanto il problema, carro attrezzi, oppure compressorino, stringhe di riparazione, attrezzatura idonea e si riparte, tra l'altro si ha anche una gomma già riparata senza bisogno di dover andare dal gommista (per la cronaca le rft forate sono da buttare, in teoria). Poi sul fatto che sia pratico proseguire la marcia senza subire ritardi, che so io, per andare al lavoro, non si discute.
     
  17. Milito22

    Milito22 Aspirante Pilota

    40
    5
    18 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    Vw polo
    Io mi aspetto solo di non dover cambiare gomme ogni due per tre...con la polo misura 215/40/r17 ho cambiato piú gomme che altro o per bolle nella spalla e due volte per averle praticamente squarciate dopo aver preso una buca...voi cosa e quali consigliate?
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ecco...come però ti diceva già qualcuno la scelta è molto soggettiva, io mi trovo bene con le non rtf, anche se non posso negare qualche aspetto positivo delle rft. Nello specifico le ho cambiate perché non mi piaceva il loro comportamento in guida sportiva, troppo improvvise nel perdere aderenza.
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, per le RFT dai un'occhiata al video
    sulla sicurezza in basso nella mia firma.
    ;)
     
  20. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    66
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    Fatti una bella garanzia del carroattrezzi anche solo per foratura costa non tantissimo e stai tranquillo ovunque 6 e quando vuoi, hai più confort nelle strade dissestate e i bracci giunti e semiassi ti ringrazieranno insieme ai cerchi
     

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