Buon giorno a tutti sono nuovo ,volevo un consiglio ho acquistato da poco una bmw serie 1 118 d m sport shadow km0 ho 5 anni di tagliandi compresi ,volevo sapere se sono obbligato a cambiare le pastiglie da loro o potevo farle a parte ,visto che non sono comprese nel pacchetto , e se facendole non in bmw decade il pacchetto manutenzione ,grazie
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Benvenuto e complimenti per la macchina, dicci qualcosa in più di te, di lei e allega qualche foto! Riguardo il tema tagliandi, penso che non succede nulla se il cambio pastiglie non lo fai in bmw, però aspettiamo altri pareri!
Sono parti a consumo, puoi cambiarle dove vuoi, ma non avrai garanzia sull’impianto frenante in caso qualcosa...
Grazie mille per i vostri consigli ,volevo anche chiedervi la mia macchina ha 2000km volevo sapere se la macchina si apre di motore con il passare dei km o no ,o se è in rodaggio. Grazie aspetto risposte
Sul libretto c’è scritto che il rodaggio sono 2500 km, quindi ti manca poco per finirlo. Ci sono sempre molti punti di vista sull’utilità di farlo o meno, tuttavia, cosa sono 2500 km fatti con attenzione in confronto di tutti quelli che farai come meglio preferisci?!? Comunque, il rodaggio, e più in generale certe attenzioni, vanno sempre rispettate, quindi inizia pure a sondare il fondo corsa dell’acceleratore e la parte alta del contagiri per tempi sempre più lunghi. Naturalmente, prima si scalda il motore e tutto il resto e poi, alla fine del divertimento, si gironzola un pochino in souplesse per raffreddare il tutto.
Io ho tirato fin dal primo giorno... Nessun problema meccanico fin’ora.. Solo la scatola guida, che sarà nata male... Non sapevo neanche che esistesse un rodaggio per le auto...
Te l’ho detto quando ci siamo visti,non mi importa di queste cose.. Il bello di scendere da una smart 54cv e salire su 150cv, come fa a non venirti la scimmia di non schiacciare, poi per l’auto che hai sempre voluto! Bastava vedere dove l’avevo parcheggiata! Ahahahah
la mia la ritirai lunedì 13 maggio, 4 km per portarla in box, partenza giovedì 16....il 19 al ritorno avevo già superato i 2500 km quindi finito il rodaggio...eheheh ....goditela
Ahahahahahah Con le cose degli altri sto attento, anche se non mi piace molto chiederle in prestito... Beh se avessi cambiato auto, avrei guidato normale come ora, non capisco il senso del rodaggio... Neanche al motorino 125, appena preso più di 80 non andava, poi dopo 500-600km andava un po’ di più... Sui 2000km facevo i 120
Tu pensa che io invece sono stato attento, caruccio, delicato...e alla prima tirata seria, dopo 10 minuti, la macchina ha iniziato a sussultare e si è accesa la spia avaria motore ed è andata in potenza ridotta...poi dici che uno aspetta solo che va in temperatura e se la gode come si deve!!
Mai successo a me, e anche a freddo io vado.. Perchè la mattina mi sveglio giusto giusto in tempo per entrare 5 minuti prima dell’orario di inizio! Poi sono 4km, quindi neanche si scalda
Era un problema con un sensore motore che ha fatto parte anche di un richiamo. Era solo per dire, però scaldare il motore prima di tirare è sacrosanto, non sembra, ma basta veramente poco per fare i danni! A maggior ragione che se fai 4 km tranquillo o a manetta, il risparmio di tempo è nell’ordine del decimo di secondo...forse guadagni di più a perfezionare l’ingresso e l’uscita dalla macchina
Esatto!!!!!!! Secondo voi, avevano il sedile e il volante messo in modo da poterci passare? Perché se provassi sulla mia prenderei una botta sugli stinchi colossale contro il volante o dilanierei il sedile con il tacco dello stivale