Ho cercato se c’era qualche discussione recente sull’argomento ma non l’ho trovata almeno per la g20/21. Con questa auto faccio pochi km in bmw mi hanno proposto il pacchetto 60.000 km o 5 anni a 730€. Facendo 10.000 km all’anno farei 2 tagliandi nei 5 anni a parere vostro conviene?
quando lo acquistai io costava 490 euro per 5 anni o 100k km, quindi con tre tagliandi compresi, ai prezzi bmw ci ho guadagnato
Con tre tagliandi è da fare sicuramente, ma calcolando che i 5 anni decorrono da immatricolazione e che ti fanno un tagliando ogni due anni io ne farei solo due …
fai una simulazione di tagliando sul sito e vedi che cifre vengono fuori, un tagliando è solo olio e filtro olio più antipolline(ma non sono sicuro), il successivo ha tutti i filtri
Faceva così anche a me prima ma non mi permetteva di loggarmi, quando mi leggo mi da i prezzi specifici di ogni singolo ricambio, però non so se tale prerogativa sia solo con servizio valore
nel pacchetto in questione credo sia compreso anche il service oil dei freni che se non erro il primo è al terzo anno e successivamente un anno si e uno no.....quindi nei 5 anni vi rientra un paio di volte. io il pacchetto in questione l'ho preso quando feci il contratto e se non ricordo male costò poco più di 600 euro. con la mia precedente F32 (420I) non lo feci ed il primo tagliando presso un service BMW ufficiale lo pagai 350.00 euro grosso modo nel 2017. con il 330i non saprei cosa potrebbe costare oggi, ma secondo me tra tutto (anche con solo due tagliandi olio + service oil freni) qualcosa ci guadagni.
Credo anch’io che risparmierei qualcosa, però spendere 730 € oggi per non spenderne 850 nei prox 4-5 anni non so quanto valga la pena.
Nel secondo tagliando si cambiano anche le candele. Però c’è da dire che facendo pochi km il secondo tagliando lo fai a quattro anni dall’acquisto quindi sei al termine della garanzia e a quel punto il secondo tagliando te lo fai dove vuoi
Quello che mi lascia basito che sul configuratore online in fase di primo acquisto il pacchetto senza pensieri 5 anni o 100000 km è prezzato 1200€.
alla fine hanno ragione loro(si fa per dire) ad applicare certi prezzi, le auto le vendono, le officine sono piene, anche grazie alla fidelizzazione del cliente con pacchetti tagliandi scontati(non questo nella fattispecie perchè di scontato non ha nulla rispetto a quanto lo pagai io) con tempi di attesa biblici, per un semplice cambio olio dei freni, che fanno in meno di un'ora, ho appuntamento per questo venerdì e me l'hanno fissato a metà settembre