Bmw "Savona Motori",dove regna il pressapochismo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw "Savona Motori",dove regna il pressapochismo

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da galex1983, 6 Agosto 2008.

1. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    Ciao a tutti,come da indicazione fornitami dall'utente CarloX6 (che ringrazio),sono qui a raccontarvi la mia vicenda con il concessionario BMW "Savona Motori" (Filiale d Savona) :evil:

prendo appuntamento settimana scorsa per la riparazione della presa accendisigari che nn funziona,visibilmente la parte metallica in cui alloggia l'accendi sigari stesso nn rientra più,pazienza,sostituirò...:wink:
    durante un viaggio i miei genitori notano l'accensione della spia dell'aumento delle emissioni inquinanti...successo 2 volte e altrettante 2 volte si è spenta a distanza d poco tempo...:confused:
    va beh dico,controlliamo in concessionario...inoltre leggendo qui sul Forum,ho scoperto che è psosibile aggiornare il software per migliorare cambio e consumi vettura..bene dico..stessa cosa dicasi per "sbloccare" gli mp3,sempre con l'aggiornamento software....:biggrin:

invece al concessionario BMW vicino casa mia mi hanno detto che una versione 2004 (la mia) nn può leggere gli mp3...:eek:
    ..il manuale d'uso parla di lettore mp3 ma nn funziona (evidentemente basta un aggiornamento,come hanno fatto altri utenti,con auto della stessa annata)....e nn hanno proposto l'aggiornamento software....:evil:
    che invece io avevo richiesto...ma loro subito hanno attaccato con domande sul perchè e per come...:eek:
    che sconsigliano gli aggiornamenti se nn necessario...:eek:

al che io ho detto che ogni tanto il cambio strappava (nn è vero) :biggrin:...magari,ho detto,faranno questo benedetto update (che a loro costa zero fatica e circa 130 euro a me):wink:

fatto sta che il giorno dell'appuntamento consegno la vettura alle 8:30,son stato il primo..dopo qualche ora chiamano e dicono che c sono alcune valvole da sostituire,quelle che richiamano i gas d scarico,rimettendoli nella camera d combustione...è per quello che il cambio strappa.....il prezzo è d 500 euro.. :eek::eek:
    (falsissimo volevo dirgli,il cambio va una meraviglia)....al che lo fermo e gli dico:"guarda,la macchina è in garanzia,lo farò fare,perchè dovrebbe essere coperto dalla garanzia Full 24 mesi,stipulata all'atto dell'acquisto della vettura" (del 2004)..riparatemi la presa accendisigari..alle 18:00 vado a ritirarla...mi dicono tutto fatto,hanno sostituito il fusibile,ma in fattura nn lo vedo..strano dico io (regalato?no,c'è la fregatura sicuro..) :confused:
    ..ad ogni modo esco dal concessionario,dopo aver pagato 54 euro per la diagnosi (la spia dell'aumento emissioni inquinanti è data dalle valvole "difettose")...a questo punto dubito sulla bontà della diagnosi fatta...:-k
    entro in macchina e la presa accendisigari nn va d nuovo...](*,)](*,)

ritorno dentro e dico che nn è stato riparata la presa e lui dopo aver confabulato con un meccanico mi dice che nn l'hanno fatto perchè (testuali parole)" c'era da smontare tutto il tunnel centrale,che il fusibile è stato sostituito ma saltava sempre,che probabilmente da qualche parte un filo è stato "pizzicato" (sì,ha detto pizzicato)che mi faranno il lavoro solo quando sotituirò le valvole dei gas d scarico"... :evil::evil:

falsi bugiardi dico dentro d me,nn hanno fatto niente in pratica,mi hanno solo rubato 54 euro per la diagnosi!!!!!:evil::evil:
    ...io avevo già sostituito il fusibile,nn si bruciava per niente..alla fine ho capito che era solo il blocco accendisigari da cambiare...e mi chiedo perchè nn lo hanno fatto???
    ....evidentemente era meglio far fare 500 euro d lavoro (nn prioritario,o cmq a scelta e discrezione del cliente) e poi l'accendisigari..nn volendo fare quel lavoro detto da loro,mi hanno evitato d fare quello che chiedevo io..insomma...ho pagato 54 euro per niente e quello che chiedevo nn è stato fatto...nn ho mai ricevuto una risposta soddisfacente,ma sempre risposte pressapochiste che mi sapevano tanto d "arrampicata sugli specchi"...:eek:

sono molto insoddisfatto dell'assistenza BMW d Savona...una branca d incompetenti che fanno ciò che vogliono loro e nn quello che il cliente chiede (e paga)....mai successo all'Audi e manco alla Fiat queste situazioni...

tuttavia ho già parlato d persona con un alto dirigente BMW Italia (è un amico d famiglia)...è una cosa scandalosa...impossibile avere un servizio tanto scadente su una macchina da oltre 65 mila euro (nuova)...oltre tutto leggo qui sul Forum che la maggior parte degli utenti hanno aggiornato il Software ("sbloccando" mp3 e avendo poi benefici al cambio e diminuendo i consumi)senza dover dare risposte,ma solo pagare...alla BMW Savona invece nn si può aggiornare la centralina se nn necessario,nn si può fare aggiornamento per avere gli mp3,insomma..nn si può fare niente..anzi,si può solo fare quello che vogliono loro..nn lo fai?il resto che volevi fare nn te lo fanno,inventando scuse puerili...quindi dico io:"o gli utenti del Forum millantano d aver aggiornato cose che nn possibili da aggiornare così facilmente,oppure sti qua della concessionaria BMW d Savona sono incompetenti e meritano una raddrizzata..." [-X

io credo agli utenti e nn a quei cialtroni.... :sad:

è la prima volta che mi trovo in una situazione simile..e sì che nn ho mai avuto Ferrari,Lamborghini,Maserati..ma ho avuto Audi,Lancia,Fiat,Alfa Romeo,Mercedes...mai avuto simili trattamenti e disservizi...spero d nn avere mai grane,altrimenti,piuttosto,la porto in un'altra concessionaria fuori Savona...

scusate la lunghezza del racconto...spero qualcuno della zona Savona possa consigliarmi qualche alternativa... :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2008
  2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Bene testimonianze da condividere queste ;)

3. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    da un lato avrei preferito nn condividerle Carlo.... :biggrin::biggrin::biggrin:

4. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Capisco ma leggendo gli altri post vedrai che è molto frequente ...

5. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    sì infatti...che peccato però...qua nn si tratta d essere pignoli..uno paga..ma se l'assistenza nn è all'altezza per un marchio tanto importante...siamo fritti...

6. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

C'è chi è stato danneggiato peggio di te ;)

7. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    immagino..al peggio nn c'è mai fine....

Condividi questa Pagina