BMW Salaria Roma | BMWpassion forum e blog
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  1. Giampaolo Marini

    Giampaolo Marini Aspirante Pilota

    2
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    21 Febbraio 2023
    Roma
    Reputazione:
    0
    118D
    Buonasera a tutti!!

    Vorrei raccontare la mia disavventura nella concessionaria BMW di via Salaria a Roma.
    A dicembre 2020 ho acquistato una 118d ed ero molto contento di questa macchina, meno del servizio di assistenza a mio avviso troppo lento se pensiamo che per cambiare le gomme da estive a invernali e viceversa ci mettevano tutta la mattinata quando un gommista normale ci impiega 30 minuti.
    Le mie gomme le ho sempre tenute in magazzino da loro ed andavo regolarmente a cambiarle ad aprile e a novembre.
    Martedì 20 dicembre alle ore 9.30 a.m. sono andato nella concessionaria BMW di via Salaria a Roma per fare il tagliando della mia Bmw 118d e con l’occasione parlando con l’addetto gli ho chiesto anche di montarmi le ruote invernali che avevo in stoccaggio da loro.
    L’addetto mi comunica che in questo caso avrei dovuto lasciargli la macchina ed andarla a prendere il giorno dopo (per cambiare 4 ruote ci vuole tutto questo tempo?).
    Ovviamente la mia risposta è stata che in questo caso le avrei fatte cambiare dal mio gommista che in mezz’ora avrebbe completato il lavoro ad un costo decisamente più basso.
    Parlando con l’addetto, sottoscrivo il contratto di assistenza per 5 anni o 100.000 km, nonostante gli avessi detto che io avrei venduto la mia macchina entro il 2024.
    Comunque per me andava bene lo stesso per avere maggiore tutela nel caso (assai improbabile) avessi fatto più chilometri.
    Quando finalmente verso le 12.30 mi ridanno la macchina, gli operai avevano caricato imbustate nella mia macchina le mie gomme invernali.
    Giovedì mattina alle 8.30 mi sono recato dal mio gommista (lo conosco e mi servo da lui da circa 15 anni, così come tutta la mia famiglia) il quale tolto dalla busta le gomme mi fa notare che due hanno il bordo dove si poggia il cerchione danneggiato, di cui una anche l’anello superiore.
    Finito di montare le gomme integre, mi reco alla Bmw di via Salaria per far presente l’accaduto.
    La signorina all’assistenza mi dice di accomodarmi in attesa del responsabile nella persona del sig Marini (il senso dell’umorismo del fato) che chiama anche un tecnico per verificare i danni.
    Mentre andavamo verso la macchina, il responsabile comincia subito a dire che comunque le ruote sono uscite da qui e chissà cosa gli abbiamo fatto…
    Io inizio a spiegare tutto quello che era accaduto ed il responsabile inizia subito a dire che non è che tutto quello che dice il cliente per loro sono verità e che devono farlo, insinuando così che stessi dichiarando il falso.
    Si passa dal tecnico che dice che quelle rotture sono vecchie, alla domanda se ci sono i topi in magazzino, per poi chiedermi se avevo lasciato le gomme al mio gommista, se fossi proprio sicuro che non le avesse rotte lui ed infine il tecnico che dice che le rotture sono nuove e che si vede dal colore….
    Non voglio proseguire oltre con tutte le scuse tirate fuori dal tecnico e dal responsabile e con le insinuazioni nei miei riguardi…
    Alla terza volta che il responsabile mi dice che io non ho idea di che cosa devono sentire loro da parte dei clienti, mi sono sentito in dovere di spiegare che non ho bisogno di venire a rubare due gomme a Bmw.
    Alla fine dopo un’altra mezzora che sono stato lasciato in sala d’attesa, il responsabile viene da me dicendomi che una ruota non me l'avrebbero fatta pagare, che non mi avrebbero fatto pagare la manodopera e che una ruota la pagavo quanto la pagavano loro.
    La ragazza dell’assistenza mi porta il preventivo di 320 euro circa!!!
    Al che mi sono sentito doppiamente preso in giro!!!
    Ma davvero si può pensare che nel 2022 si possa giocare così sui costi quando su google si trova tutto?
    Inutile dire che il responsabile ha detto che ho capito male io, che lui diceva che le ruote me le avrei pagate la metà tutte e due e che quindi era come se ne pagassi una visto che hanno controllato ed hanno visto che le gomme erano in stoccaggio li!!!
    A quel punto me ne sono andato e mi sono portato via le mie gomme rovinate.
    Forse il vostro responsabile non si è reso conto che mi stava dando del ladro e lo ha fatto almeno tre volte!!! Io non ho mai rubato nulla a nessuno e non ho mai voluto niente che non fosse che di mia spettanza!!!
    Ho tenuto le gomme li in stoccaggio per due anni e quando le ho prese mi sono state date rovinate!!! E se vogliamo insinuare qualcosa, allora chi mi dice che il magazziniere non dica il falso? Chi mi assicura che non mi siano state montate anche in precedenza gomme che hanno messo in pericolo la mia sicurezza e quella degli altri? Chi mi assicura che non mi siano state date gomme rovinate che non sapevano come farle uscire dal magazzino per non dire che le avevano rovinate?
    Ovviamente la loro risposta è stata che loro non si sentono responsabili!!!!
    Ma davvero non si sentono responsabili??? Facile dire così quando le gomme me le hanno date imbustate e caricate in macchina!! Come mai non me le hanno fatto visionare?? Cosa avevano da nascondere??

    Sono veramente deluso da loro e dalla gestione del reclamo!!

    Sinceramente trovo la mia vettura molto interessante ma non ho proprio voglia di avere ancora a che fare con loro!!

    P.S. Le ruote me le sono ricomprato da solo (le stesse) e le ho pagate molto meno di quanto mi volevano far pagare loro una con lo sconto che avevano loro!! Preso in giro fino in fondo!! Vergognatevi!!!
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao. Solidarietà, innanzitutto.
    La mia domanda è: come mai hai deciso di scegliere Bmw per le gomme e non ti sei affidato al tuo gommista?
     
  3. Giampaolo Marini

    Giampaolo Marini Aspirante Pilota

    2
    1
    21 Febbraio 2023
    Roma
    Reputazione:
    0
    118D
    Perchè quando avevo acquistato l’auto avevo preso anche le gomme invernali/estive e le avevo lasciate lì per comodità visto che non avevo in quel periodo un posto dove poterle tenere.
     
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  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ok. Credo che questo "errore" non lo farai più... (volutamente virgolettato).
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Credo che il tuo errore non sia stato quello di lasciare i pneumatici in giacenza lì, piuttosto di non richiedere di verificarne lo stato alla consegna, perchè se da una parte è vero che la maggior parte dei clienti BMW non ha bisogno di farsi regalare due pneumatici, dall'altra c'è da dire che con i tempi che corrono non ci sarebbe nemmeno da stupirsi, quindi posto che c'è stata sicuramente una scorrettezza all'interno del meccanismo BMW, avresti dovuto controllare prima di uscire.
    A me una volta in Appia, hanno consegnato un veicolo sostitutivo (di sera al buio) con la fiancata lato passeggero completamente devastata, ma andando di fretta ed entrando dall'altro lato, non me ne sono accorto, se ne è accorto il giorno dopo (un sabato) mio figlio, quando siamo scesi nel garage di un centro commerciale (senza telecamere) e l'ha vista così, fortuna ha voluto che il lunedì appena rientrato in ufficio, ho ricevuto la mail del noleggiatore esterno, con la copia del contratto e le foto dell'auto, dalle quali appariva il danno, altrimenti sarebbe stata dura dimostrare che l'auto era stata consegnata così.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2023
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  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.818
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    @tretrecinque che poi bmw appia e salaria sono la stessa cosa. Cmq bmw con queste assistenze(?) almeno a Roma stanno facendo di tutto per allontanare i clienti
     
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  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Vero (anche Prenestina Motorrad), ma in ogni caso all'interno ci sono persone diverse con teste diverse, devi essere fortunato a trovare quallo che si prende a cuore la tua situazione, e non è semplice. Io avevo abbandonato l'usato premium di BMW Roma a causa di venditori disattenti (sono stato buono nel giudizio), riprovando dopo anni ho trovato una persona che ha saputo soddiafare le mie aspettative con competenza e cortesia, e che mi sentirei di consigliare qualora servisse a qualcuno, ma credo sia tutto merito suo, non di BMW.
     
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