Bmw Roma | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Da quando ho la 535d sono stato afflitto da due problemi: il primo è irrisolvibile ed è dovuto al consumo del Viasat, che oltre a farmi regolarmente accendere messaggio di attenzione sulla carica della batteria, rischia di farmi collassare il sitema elettrico se non accendo la macchina per più di sette giorni.
    L'altro è un rumore sinistro proveniente dal Cd (ho il doppio solt CD/DVD) quando è parecchio caldo, rumore attribuibile al servomeccanismo di espulsione. Così visto che sono in scadenza di garanzia sono andato a Bmw Roma dove c'è un capo officina giovane ma bravissimo (Marco da non confondere con il ben meno preparato Di Marco). L'ho messo alle corde dicendogli: "so che è un problema della E60, io voglio solo sapere se è risolvibile oppure no, altrimenti neanche faccio accettazzione". Lui mi guarda sorridendo e mi risponde: "bisogna sostituire tutto il sistema, 3700 euro ovviamente in garanzia, il problema viene risolto ma ciò che importa è che la rumorosità sia ben evidente altrimenti Bmw può non accettare la sostituzione". Ora ringrazio pubblicamente Marco per la sua sincerità e professionalità.

2. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Mi auguro che BMW ROMA reparto auto sia meglio di quello moto.
    In quest'ultimo ho trovato tempi d'attesa biblici ed interventi approssimativi con costi da clinica svizzera...
    Personalmente tutti i tagliandi e gli interventi sulla mia R1200GS li faccio a Frosinone... un altro pianeta, ma purtroppo è solo moto...

Lamps!

3. SOLOIO

SOLOIO Kartista

90
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    E91 REST
    A Frosinone c'è la nuova conc BMW ma non conosco la loro professionalità

4. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Ci risiamo Bmw Roma è da cancellare dalla faccia della terra!

Comunque dì pure a quegli incompetenti che il problema che hai con il Viasat è risolvibilissimo, è successa la stessa cosa con il 535d di famiglia. E' un problema dato dal montaggio del satellitare.
    Vai da Franco Patriarca Via Avezzano Roma, ed in tre secondi ti sistema tutto (è un'officina autorizzata BMW).
    Per il secondo fatti cambiare tutto da sta manica di bastardi, che una volta che scade la garanzia ti fanno pagare anche l'aria che respiri dentro l'officina!!!

5. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Forse lo saprai già, ma il viasat ha una batteria tampone (costa 10 euro) che dopo un pò va sostituita, altrimenti aumenta l'assorbimento del sistema e può scaricarti la batteria della macchina! Cmq confermo la bravura e disponibilità di Franco patriarca, che tra l'altro in tema di hifi car ha un partner d'eccezione! Rivolgiti a lui con tranquillità! :wink:

6. samby

samby Aspirante Pilota

1
    0
    27 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    530 touring attiva pack m
    Bmw Roma Incubo!!!!

Salve a tutti, sono un felice possesore di una 530 touring 231cv pack M:razz: purtroppo anche io sono caduto nella rete di questo inaffidabile centro assistenza, dopo aver portato per ben 5 volte in 2 mesi la mia vettura senza aver risolto nulla. Non sono riusciti a togliere una sorta di fischio durante l'accensione addirittura una volta mi è stata consegnata la macchina smontata,[-X cose da non credere.Mi è stato segnalato un ottimo centro assistenza Patriarca, recatomi da loro e ponendo il mio problema, anno capito subito di cosa si trattava e addirittura anno trovato un anomalia nel baule posteriore, dicendomi che c'era un aggiornamento dalla BMW e che il tutto era risolvibile in mezza giornata. Spero che vada tutto bene visto che ho lasciato MERCEDES DOPO 12 ANNI per problemi di qualità ](*,) cordiali saluti Samby

7. pauligno51

pauligno51 Aspirante Pilota

29
    0
    28 Febbraio 2007
    tivoli rm
    Reputazione:
    10
    bmw 130 i m
    salve anch'io ho avuti piccoli problemi,ora mi trovo benissimo con la nuova sede di via prenestina in particolare con la gentilezza e professionalita di alfio.

8. SOLOIO

SOLOIO Kartista

90
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    E91 REST
    :evil: Li ho provati tutti. Ho trovato professionalità e competenza solo da Patriarca.=D>

9. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ed anche una bella fattura cicciotta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. Funsmart

Funsmart Kartista

195
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    8.724
    320d touring
    Via prenestina sembra essere migliore.

11. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.328
    1.192
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    268.615.314
    Mercedes Vito 113cdi
    non avevo mai voluto scrivere le mie esperienze ma mi sento in dovere di farlo

sarà stato un caso ma a me patriarca non è piaciuto per niente come si è comportato l'unica volta che ci sono andato... ero andato per farmi fare un preventivo per la sostituzione cristallo (avevo l'assicurazione e mi serviva il preventivo prima dell'operazione) ed alla fine mi ha solo detto i prezzi a voce non facendomi il preventivo scritto e dicendomi che quei prezzi non erano certi perché bisognava vedere gli optional dell'auto (avevo con me il libretto dell'auto, bastava inserisse il codice del telaio... glie ho chiesto di farlo 3 volte)
    gli ho chiesto anche un preventivo per installare il gancio traino... di nuovo impossibile avere un preventivo scritto o quanto meno certo sul prezzo ma ci tiene a sottolineare che dopo averlo montarlo sarei dovuto comunque passare da lui per adeguare l'elettronica (ma quando mai, il gancio l'ho montato e non c'era da fare nulla all'elettronica)... a quel punto ho salutato :rolleyes:

da borgognoni (ci sono stato 2 volte in assistenza) sono stati cortesissimi: mi fecero subito il preventivo su carta intestata e senza chiedermi un euro
    sempre da borgognoni in precedenza mi cambiarono il CCD in garanzia perché ogni tanto faceva difetto sempre senza dire nulla

da bmw roma (è la seconda auto che prendo da loro) ancora meglio: sostituzione cristallo con ancora meno soldi ed a domicilio, comprai il cristallo da loro e mi diedero il numero di pronto vetro che li sostituisce anche a loro :wink: (gli altri due si guardarono bene dal darmi questa dritta)
    questa settimana sono andato sempre da bmw roma perché la macchina aveva avuto uno strano comportamento (non ero certo al 100% che fosse dovuto alla rigenerazione del FAP)... parlato con il venditore venerdì sera alle 19 (cortesissimo) mi ha detto di passare quando volevo, martedì pomeriggio (senza appuntamento) ci sono andato, mi ha portato in accettazione e lì mi hanno confermato fosse il FAP... io stavo per andarmene e l'accettatore mi ha fatto prendere l'auto e mi ha fatto la diagnosi IMMEDIATAMENTE per sicurezza (senza che io lo chiedessi)... e GRATIS
    P.S. ho già prenotato il tagliando
    :wink:

12. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe

13. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Praticamente sei un miracolato!!!! :mrgreen:

14. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.328
    1.192
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    268.615.314
    Mercedes Vito 113cdi
    probabilmente, ma questa è la mia esperienza e non posso dire il contrario

15. SOLOIO

SOLOIO Kartista

90
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    E91 REST
    No, trovato il difetto e risolto il problema in garanzia.

16. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

Io ho comprato l'auto da Bmw Roma - Motorrad di via Prenestina, mi hanno trattato molto bene sia come prezzo (da loro la mia serie 1 nuova l'ho pagata quanto avrei pagato una usata importazione con 15.000 km dal multimarche Berti), inoltre sono stati molto cortesi, e mi hanno fatto avere la macchina in una settimana, 10 giorni con l'immatricolazione...come officina non so, non l'ho ancora provata, e poi io cmq ho un meccanico di fiducia, ma come vendita io ho avuto un'esperienza molto positiva da loro.

Condividi questa Pagina