Bmw Roma Via Salaria...DANNI E SOLO DANNI!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw Roma Via Salaria...DANNI E SOLO DANNI!!!

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da FedeX3, 24 Luglio 2007.

1. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Salve a tutti,
    mi chiamo Federico e sono un giovane (fortunato) 29enne che un anno fa (Apr 2006) ha ricevuto come regalo di laurea una Bmw X3 2.0d.
    Accessori e colore li ho potuti scegliere (con un badjet fissato altriemnti...bhè non è questo il punto) ma su consiglio del venditore montai il rivestimento dei sedili in sensatec (facile da lavare e poi ci carichi il cane con il vantaggio che non ti riga la pelle e i peli non si incastrano nella trama del tessuto di serie). Proviamolo dissi io.
    Il 10 Giu 2007 (accompagno mio fratello alla Bmw Roma in via salaria per ritirare dal tagliando appena fatto la sua Mini (come vedete siamo clienti affezzionati...anche mia madre ha una serie 3 presa li) e faccio notare che mi si è spaccato il rivestimento del sedile guida sulla spalletta esterna della parte dove uno poggia il suo popò.
    Ce la porti perchè lo sostituiamo in garanzia!!!

Mi dicono di portarla il 18 Giu e...AIUTO AIUTO sono iniziati i problemi.
    Dopo 10 gg mi chiamano e mi dicono di andare a ritirare l'auto.
    Mi faccio accompagnare prendo il foglio di ritiro e mi consegnano la macchina. Apro la porta, neanche salgo e dico: AIUTO.
    Mi hanno montato il sensatec della versione 2007, quello che sembra tutta pelle, trovo il rivestimento interno del montante tra le due portiere tutto scalfito e trovo dei riccioli di vernice e righi profondi sulla parte di carrozzeria dove cè il battitacco con la scritta bmw.
    Mi chiedono scusa, e mi promettono che sarà cambiato tutto e ripristinato il tutto in pochi gg!!!
    Torno a casa con mio fratello 57km (abitiamo a Cerveteri) con un amaro in bocca che neanche vi dico.
    Dopo una settimana mi chiama la Bmw e mi dice: Sig. Federico? ci scusiamo ma cè un errore di codici nel database e...si insomma, abbiamo riordinato la fodera del sedile ma è arrivata nuovamente quella del modello 2007. Le prometto che in 5 gg la sostituiamo.
    Gli dico: senta, ve la lascio una settimana perchè parto il 9 e torno il 16 luglio ma mi raccomando fatela.
    Certamente mi dicono.
    In effetti il 16 lug la macchina era pronta anzi prontissima.
    Io ho prolngato di due gg la mia vacanza e in 2 gg sono iniziati i solleciti via sms e via telefono: LA MACCHINA é PRONTA E QUINDI DEVE ESSERE RITIRATA; SE NON PUO VENIRE FACCIA UNA DELEGA.
    Dico io: bhè mi trovo all'estero e...torno il 18 e promesso il 19 mattina (giorno del mio compleanno) la vengo a ritirare.
    Il 19 Lug mi accompagna mia mdare (sempre 57 km andata e 57 ritorno) e...AIUTOOOOO!!!
    La fodera era ok, guardo il conta Km e ci trovo 70km in piu e la maniglia della portiera scalfita.
    Mi vien da piangere. Mi chiamano il direttore pinco pallino (il quale tra laltro insinua che forse la maniglia l'ho rigata io) e me la ordina con un ordine urgente. Dei 70km in piu non sa che dirmi (forse l'hanno portata in carrozzeria per strada anche se...sono meno km) e mi promette che martedi (oggi) mi avrebbero chiamato per sostituirla all'istante.
    Prendo la macchina me ne torno a cerveteri e...dopo 10 km di raccordo mi si smonta il sedile (praticamente si sono sganciate le molle che tengono polistirolo e fodera e il mio popò è andato ad adagiarsi sui ferri.
    Chiamo incaxxato nero e dico che gli riporto la macchina e che voglio quella di cortesia GRATIS.
    Mi dicono: ci spiace per noi non incide sulla sicurezza e quindi rimaniamo che ci vediamo martedi 24 Lug.
    Torno a casa mi guardo il sedile e vedo che nel rimontarlo hanno danneggiato anche la fodera dello schienale.
    Chiamo in bmw, mi riconoscono e dicono: la richiamiamo noi non appena arriva il pezzo. Io ribadisco che della maniglia poco mi importa, sono le molle sotto al sedere che non mi consentono di guidare (sembra di stare su un trattore anzichè guidare una Bmw).
    Niente da fare...devo attendere.

Scusate il lungo e noioso sfogo ma... è giusto che sappiate a cosa si va in contro quando si decide di far sostituire un pezzo in garanzia in un concessionario che dei clienti se ne frega.
    Morale della favola...non lo so perchè favola non è ma io mi ritrovo ad andare in giro con lo scooterone di giorno e a chiedere la macchina a mio fratello.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    proprio da bmw roma non me la aspettavo come comportamento ( visto che è gestito direttamente da bmw italia )

3. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    e ti stupisci? Bmw Roma è la vergogna delle officine Bmw io e la mia famiglia ne abbiamo comprate 6 lì, per quanto riguarda il reparto vendita è ok ma l'officina è un pianto, potrei raccontarVi cose che voi umani non potreste neanche immaginare!!!

p.s. io sono al mare a cerenova se ti va una birra fai un fischio!! :mrgreen: :mrgreen:

4. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    io ho avuto un esperienza negativa dal concessionario bmw della mia zona, aveo portato la macchina perche` girava strano a 3 cilindri (fatto solo 13 km) appena arrivato li hanno attaccato la macchina la loro computer e mi hanno detto che potevo sentirmi fortumato che non avevo rotto la centralina, la lascio li e il giorno dopo vengo chiamato dall'officini e..sorpresa la centralina e` partita(chissa` perche` prima che la lasciassi li funzionava) morale della favola la riparazione ancora in lire mi e` costata piu` di 2500000 di lire, io incavolatissimo ho mandato una mail di reclamo a bmw italia che mi ha telfonato chiedendomi chiarimenti, poi ha ciamato la concessionaria che ha sua volta mi ha richiamato e mi ha offerto un tagliando gratis.scusate se mi sono dilungato ma ti consiglio di lamentarti direttamente a bmw italia magari risolvi qualcosa..lo spero per te

5. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    fossi stato in te gli avrei spiegato dove potevano mettersi il tagliando!!!

6. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Per il reparto vendite anch'io non mi lamento. Anzi cè il nostro venditore di fiducia S.S (non so se posso fare nomi) che gli do 10.
    Ma caspita, porto una macchina nuova e me la ridate risistemata?
    E mio fratello? che gli portò la mini per degli schizzi di vernice che il pittore gli fece andare sulla vernice nero lucido?
    Sapete che per lucidarla gli hanno mangiato con il frullino tutto il mancorrente sul tetto, una minigonna e due passaruote?
    Li hanno sostituiti ma...non dovrebbe proprio succedere.

Io a chi posso la emntarmi? Cè un indirizzo in particolare?
    Non gliela mando giù cosi...anche perchè, e questo l'avevo tralasciato, gli chiesi se mi attivavano la chiusutra centralizzata attiva oltre 30 km/h (e manco me l'hanno fatto).

7. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    basta che telefoni in Bmw a Milano e ti fai sentire bello i******o

8. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    E tu dici che stanno a sentire a me a Milano?
    E poi il numero dove lo trovo? o sarebbero meglio 2 righe mandate con r/r?
    Che delusione!!!
    Sempre una bmw mi sarei fatto ma un pò mi rode. Son riuscito dopo anni a convincere mio padre a scendere dalle Inglesi per salire su una tedesca nuova (X5) quando gliel'ho raccontato, era dispiaciuto per il loro comportamento ma ha detto che quando porta le sue regine in Land Rover, a lui lo trattano da re (a me come un ragazzino viziato) e le sue da vere e proprie regine (la mia manco se la prendevano una somara e la frustavano le facevano tutti quei danni).
    Staremo a vedere domani se mi chiamano.

Quello che mi rode è che sono passati 40 gg (di cui 35 senza macchina e 5 con macchina a casa col sedile sbragato) per cambiare una foderina del sedile e con tutti gli errori fatti DA PARTE LORO ci fosse stata l'accortezza di dire: LE POSSIAMO DARE UNA MACCHINA IN SOSTITUZIONE?

Attendo domani perchè piu ne parlo e piu mi avveleno.
    P.S Questa sera non posso uscire perchè non ho la macchina

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    milano e roma sono la stessa cosa stessa gestione comunque esiste il servizio clienti basta telefonare e spiegare il problema oppure con maggiore efficacia riempire di email il servizio clienti minacciando azione legale

10. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Vedremo domani!!!

11. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ma in tutta italia qualche officina bmw che lavora bene senza fare danni ci sarà? io ho il terrore a far montare il satellitare quando arriverà la mia, non oso pensare a cosa potrebbe accadere a sedili e plancia nuovi.

12. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Ti dico solo che questa mattina mi aspettavo una telefonata e...ancora niente.
    Mi sono sdraiato sotto al sedile e con le mani sono riuscito ad agganciare le due tendi molle anteriori (lechiamo cosi perchè non so in che altro modo descriverle). Non riesco però a far agganciare quelle posteriori.
    Per lo meno ora posso guidarla ma...se sfioro il sedile (come se volessi togliere delle molliche) sembra di suonare una pianola...tutto un vibrare di molle.
    RI DI CO LO!!!
    Stiamo parlando di una vettura da 47mila€ pagati in contanti
    :evil:

13. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    posso assicurati che con quel tagliando mi sono ripagato di tutto tagliando dei 75000km freni piu` dischi avanti e dietro, ganasce freno a mano ria condizionata cinghie servizi e altro ancora...gli e` andata male, devo dire che da quel "disguido" non mi e` mai piu` successo niente

14. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

per me per telefono risolvi poco... vai la cristo e fatti sentire... non sa guardi ecc ecc....

15. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Quindi mi consigliate una raccomandata?
    Mi rode proprio perchè Agosto si avvicina e...son sicuro che:
    A) o mi lascano senza macchina
    B) o me la lasciano in condizioni di non poterla usare

Ma dai...non si puo. Vado in giro con un cuscino sotto al popò...ma chi mi vede che dice?
    Mi vergogno come un cane

16. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Comincia a nominare la parolina magica "avvocato" e "reclamo ufficiale a BMW italia con nomi e congnomi!

17. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    probabilmente pensa che tu possa avere problemi di emorroidi :D

minaccia di far scrivere dall'avvocato, è l'unica con questi cialtroni

18. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Guarda anche io sono andato a via Salaria è che purtroppo siamo in Italia e se vai in un posto senza conoscere o senza fargli sapere chi sei non ti si filano. Ormai nella tua situazione devi andare lì parlare col direttore e far valere le tue ragioni in maniera "educata". Se poi non capiscono allora vacci incaxxato e usa la parolina magica "avvocato".

19. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Penso che sia l'unica soluzione rimasta- Mi dissero che il pezzo sarebbe arrivato martedi-mercoledi. Oggi è venerdi e manco una telefonata.
    Lunedi ci vado e siccome torna dalle ferie quello che mi fece l'accettazione ci parlo per benino.
    Se anche questa soluzione non dovesse andare allora gli faccio scrivere.

Anche il nostro venditore di fiducia ci ha consigliato di scrivere ma...preferivo prima risolverle con le buone.
    Oggi comunque chiamo e dico che lunedi vado li...voglio vedere cosa mi rispondono.

20. nio67

nio67 Secondo Pilota

864
    44
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    bisognerebbe andarci con un carro armato e radergli al suolo tutto!:evil:
    i soldi li hanno presi per venderti l'auto!

Condividi questa Pagina