BMW Roma Salaria .... | BMWpassion forum e blog

BMW Roma Salaria ....

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da alexdand, 28 Settembre 2008.

1. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    A metà mese di giugno mi si è accesa la spia che identifica la mancanza di acqua nel radiatore e quella che indica avaria airbag. Naturalmente il livello del radiatore era perfetto. Porto la macchina da un mio conoscente autorizzato Borsch Service e mi cambia sia il vaso di espansione (rotto all’interno) che il sensore (bruciato), però mi dice che la spia è causata da un guasto interno allo strumento del cruscotto.
    Dato che la mia macchina è in garanzia presso la Drive Service ho telefonati all’Assistenza Clienti che mi ha dato indicazioni per cercare una autofficina autorizzata. Trovata l’officina, che peraltro è autorizzato Alfa Romeo, ho portato la macchina ed in un giorno mi ha resettato la centralina per l’airbag, e mi ha confermato, dopo aver effettuato controlli, che il problema era nella strumentazione, ma lui non aveva le apparecchiature per potermi riparare il guasto, quindi mi dovevo rivolgere all’Assistenza Clienti. Dopo una lunga telefonata mi spiegano la procedura. Devo portare la macchina in una qualsiasi officina BMW, dove avrebbero fatto un preventivo da sottoporre all’autorizzazione della Drive Service e quindi avrebbero proceduto con la riparazione. Sulla piazza di Roma scelgo la BVMW in Via Salaria, vado e prendo appuntamento. Martedì 2 settembre alle ore 9,30. Qui inizia il calvario. Consegna la macchina spiegando tutta la storia e dicendo che due officine mi hanno detto che è la strumentazione.
    Non avendo notizie chiamo Giovedì 4 settembre e mi farfugliano che devono fare prove sul sensore, poi si correggono ricordandosi che gli avevo detto che era stati cambiati sia il sensore che il vaso d’espansione, ed infine mi dicono che mi avrebbero richiamato. In sintesi chiamo ogni giorno e per parlare con qualcuno devo provare dai 30 ai 60 minuti e mi viene sempre detto che il guasto è strano e non riescono a venirne a capo. Dopo l’ennesima telefonata gli dico che il mercoledì 10 sarei andato prima di pranzo a riprendermi la macchina. Mercoledì mattina mi telefonano e mi dicono di pazientare perché forse ne sono venuti a capo. Alle ore 15,00 ricevo una nuova telefonata . Non sapevo se ridere o arrabbiarmi. In ogni modo decido di non ritirare l’auto, confidente che in qualche giorno si sarebbe risolto il tutto. Mi sbagliavo!!! Il giorno dopo (giovedì 11) chiamo, sempre con la solita trafila di circa 45 minuti, per sapere lo stato della pratica e mi viene detto che aspettano l’autorizzazione e che mi avrebbe aggiornato il lunedì successivo poiché la persona che mi seguiva il venerdì era in ferie. Per scrupolo chiamo la Drive Service e sorpresa : non gli risulta nessuna richiesta in corso. Richiamo la BMW spigandogli la situazione e mi viene riconfermata l’attesa. Il lunedì non si è fatto vivo nessuno, quindi martedì 16 settembre in mattinata chiamo sempre con la solita trafila di oltre 30 minuti di tentativi, e mi dicono che sono ancora in attesa di autorizzazione. Dopo varie lamentele mi dicono che l’autorizzazione dovrebbe arrivare a momenti. Chiamo nella mattinata del 17 Settembre l’Assistenza Clienti della Drive Service che dopo controlli mi comunica che NON RISULTA NESSUNA RICHIESTA. Gli dico che ormai sono passati 15 giorni ed io sono senza alcun mezzo, allora la persona del centro autorizzazioni mi spiega che forse il fax è arrivato ad un numero sbagliato e mi da il numero. Chiamo la BMW (non lo ripeterò più ma ogni volta distruggo la tastiera del telefono) e gli dico quanto spiegatomi dall’Assistenza Clienti della Drive Service. Risposta “ha adesso hanno un altro numero”. Morale è che la tipa ha spedito il fax al numero sbagliato. Rispedisce il fax e giovedì 18 mi dice che è arrivata l’autorizzazione e che forse per il venerdì mi avrebbero dato la macchina. Naturalmente arriviamo a martedì 23 e non si fa vivo nessuno, quindi alle 15,00 telefono al centralino e mi dicono che la persona è occupata. Mi invitano lasciare il cellulare che mi avrebbero fatto chiamare. Non sentendo nessuno alle 16,30 e preoccupato della chiusura richiamo ed insisto per parlare con la persona che mi dice che si sarebbe informata e mi avrebbe richiamato. Dopo una ventina di minuto mi dicono che la macchina era pronta. Vado a ritirarla alle 14,40 del 24 settembre presso lo sportello apposito e dopo una breve illustrazione della riparazione la sorpresa. Mi chiedono 661 euro. Gli rispondo che la macchina è in garanzia. Mi fanno notare che è stata immatricolata nel 2004. Gli chiarisco che ho la Drive Service. La morale è che non avevano inserito l’informazione nel loro sistema informativo.

Prendo l'auto dopo averla controllata e scapppo via.

Nel frattempo la rabbia e le problematiche (tra l'altro sono andato ad un raduno non ufficiale a piedi) che mi hanno provocato non ve le sto nemmeno a dire...](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Se questa è la tanto decantata assistenza BMW !!!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  2. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    solidarietà fratello..comunque è per questo che non lascio mai la macchina ai meccanici..che macello!!!

3. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Solo perchè è in garanzia, altrimenti .....[-X[-X[-X[-X

4. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    come ti capisco

5. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Ormai quelli affidabili sono come le mosche bianche!!!!!
    Se può esserti d'aiuto...anche se immagino lo saprai già....in zona...Patriarca...DOVREBBE essere una garanzia.....metto il condizionale xchè mi ci sono rivolto x la prima volta...
    voto 10 x cordialità...simpatia....COMPETENZA...almeno come impressione
    ritirata l'auto con la NON totale risoluzione dei problemi...quindi dovrò tornarci (era quasi in preventivo la seconda passata) Spero x risolverli definitivamente. poi ti dirò la mia impressione..

6. Peppe 320d

Peppe 320d

17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Solidarietà.
    L'incompetenza non avrà mai fine
    .

7. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Scusa però te la vai a cercare... ci staranno mille post di brutte esperienze a via Salaria... meglio Patriarca...

8. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Ti consiglio BMW Borgognoni zona Balduina non ho mai avuto problemi con
    loro all'accettazione troverai il mitico Diego.

9. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    di che ti meravigili a Bmw salaria è la normalità! ti è andata anche bene che te l'hanno riparata a prima botta!

10. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    La BMW Salaria è dovuta alla distanza da casa e dall'inesperienza...

Una curiosità : Patriarca fa garanzie???

11. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    le fa, le fa!

12. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    senza parole.... scrivere a BMW italia no?, "magari" una strizzatina alle palle je la fanno..........

13. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Lo scritto nel post #1 è la bozza!!!

14. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    senza parole...davvero....io dopo 3 gg senza mezzo avrei tirato in mezzo dei legali....e poi sicuramente bmw italia....in ogni caso...solidarietà.....

15. Biondo1216

Biondo1216 Aspirante Pilota

9
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    Se la tua vettura e gestita da Alphabet Drive S.nn centra nulla sono loro che seguono le riparazioni e le garanzie di meccanica.... Drive segue solamente il ripristino dei sinistri cioe' la carrozzeria.
    Se invece hai il paccheto easydriver con Drive lo segue l'ufficio di Milano tel centalino 02/816871 chiedi uff.manutenzione per i sinistri 06/88170550 e attendi l'operatore.
    Per la prossima volta in bocca al lupo :eek:.

16. Picchio.74

Picchio.74 Kartista

187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    EDIT.

A me per nulla il Capo Officina mi ha trattenuto la macchina per 10 giorni, dicendo che aveva problemi di minimo instabile e che non poteva neanche camminare.

Mi ha sparato 700€ di manodopera per sostituire la valvola corrispondente a recupero vapori olio dei Diesel.

La valvola costa 90€ o giu di li.

Mi sono ripreso la macchina, l'ho fatta controllare da altri e due meccanici che mi hanno detto che ho le visioni.

La macchina cammina e come, ci faccio Spezzia Taranto.

EDIT.

EDIT nella ricevuta che mi hanno dato non hanno segnato il problema che dovevano riparare.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2010
  17. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    fammi capire gli hai datto 700 euro per il filtrino recupero vapori olio?

18. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @Picchio.74

Attenzione Alle affermazioni che vengono fatte su un forum pubblico dove i commenti possono essere letti da tutti.

Attenendomi al regolamento ho rieditato il tuo messaggio eliminando le parti che violano il regolamento di bmwpassion. Certo di una futura maggior attenzione in questo senso non ti son state date ammonizioni.

Leggi il regolamento
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=176251

19. Picchio.74

Picchio.74 Kartista

187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Salve a tutti chiedo scusa a tutta al comunità se posso aver offeso o infamato involontariamente qualc'uno.

Ringrazio il moderatore che ha corretto il mio messaggio.

Volevo solo portare a conoscenza la comunità di una brutta esperienza capitatami con la BMW di Roma Salario.

La morale della quale è e rimane, che nel dubbio conviene portare la propria macchina da un secondo meccanico per avere una panoramica maggiore e essere certi sul difetto che si và a riparare.

Ringrazio tutti coloro che con discussioni o reportege mi hanno dato le conoscenze per non spendere 700 € inutilmente.

Grazie

20. gianvi1971

gianvi1971 Aspirante Pilota

43
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (del 2009)
    richiesta indirizzi

Scusatemi, mi sapete indicare indirizzi e n° telefoni di Patriarca e di BMW Borgognoni (zona Balduina) ?

Grazie.:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2010

Condividi questa Pagina