BMW Roma (Appia Nuova) mi hanno visto stavolta e non mi vedranno mai più | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Roma (Appia Nuova) mi hanno visto stavolta e non mi vedranno mai più

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da icaro_, 7 Novembre 2007.

  1. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    Ragazzi sono imbufalito::evil: non ho mai trovato prezzi così alti legati ad una simile incompetenza. Proverò ad andare con ordine.
    Ieri porto la mia e46 320d touring del 2004 di importazione a fare il suo primo tagliando (30.000Km). Dopo aver letto qua e la nel forum dei problemi del mio modello (turbina, debimetro, lamelle nei condotti d'aspirazione) chiedo al tizio deputato a ricevermi se, nel caso mi accadesse il fattaccio delle lamelle, mi passerebbero in garanzia l'intervento di riparazione almeno in parte. Quello mi rispondese che se l'auto fosse BMW Italia la farebbero quasi certamente passare in garanzia, ma visto che non lo è....sarebbe tutto a carico mio . Alla mia risposta che la BMW è una sola e che le macchine son fatte tutte nello stesso posto, mi risponde con il seguente paragone: " lei compra un fiore nel mio negozio e poi il giorno dopo il fiore appassisce, se lei torna da me io glie lo cambio, ma se va da un altro fioraio, anche se questi ha lo stesso fornitore, quello non glie lo cambia". Accuso il colpo e tengo a mente.
    Passiamo al tagliando vero e propio: il tipo (sempre in fase di accettazione) mi chiede il preventivo assenzo all'eventuale sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, premetto che la macchina la uso quasi esclusivamente in autostrada e guido in maniera molto dolce (sia mia moglie che mia figlia soffrono il mal d'auto) quindi presumo che le pastiglie siano ok anche perché la spia non si è accesa, ma, anche come prova di fiducia, dico che va bene. Chiedo quanto mi costerà lo scherzetto e mi viene risposto intorno ai 400 senza le pasticche, ulteriori 120 + 50 con le stesse.
    Oggi vado a ritirare la macchina e vedo che: le pasticche sono state cambiate (vabbè, mi sarò sbagliato io), mi fatturano sia il "controllo e rabbocco contenuto antigelo" che "Sostituzione liquido di raffreddamento". Totale fattura UDITE UDITE EURO 656.71 !!!! Faccio notare la doppia voce e mi restituiscono 24 euro (sai che soddisfazione...). Ma non finisce qui, mentre aspetto che mi riconsegnino l'auto parlo al tipo di cui sopra di uno strano impercettibile "buco" che sento intorno ai 1900 giri solo in certe situazioni, gli chiedo quindi se è stato controllato il debimetro e mi dice che l'autodiagnosi ha dato tutto ok, gli domanndo allora se potrebbe trattarsi del turbo-lag ed a quale regime di giri entra il turbo sulla mia auto: NON LO SA!!! Ma andiamo avanti: prendo la macchina, faccio 20 metri ed una vocina mi suggerisce di controllare se è stato azzerato il service intervall e "l'orologino" della spia liquido freni. Controllo e vedo che non l'hanno fatto. Torno dai ragazzi in officina ed uno di loro me lo fa "al volo" con la procedura con chiave e pulsante del contakm. Finalmente me ne vado, dopo un paio di km mi viene di aprire il cassettino per verificare se mi hanno timbrato il libretto dei tagliandi e...niente, lo hanno solo tirato fuori (prima era dentro insieme agli altri documenti) ma non hanno scritto un bel niente. Torno indietro a farlo fare e poi finalmente vado a casa (ora che ci penso, non ho controllato se x caso mi hanno perso pure il libretto di circolazione...). Credo che qualsiasi commento sia superfluo.
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport

    Questa mi sembra una affermazione del ca....o da parte di un incompetente. La garanzia è rilasciata dalla casa madre e non dagli importatori locali , cosa c'entra poi come esempio il fioraio lo devo ancora capire , trattasi di due tipi di mercanzie che sono di natura completamente differente e di cui per una non esiste una marca di produzione a livello globale e delle regole di mercato che ne indicano i luoghi di " assistenza " in caso di difetto. Va da se che se compro un fiore da un fioraio se c'è qualcosa che non va lo riporto a lui che ne è l'unico responsabile della vendita , ma se si rompe un'auto , oltretutto in garanzia , la porto al piu vicino centro di assistenza autorizzato e non per forza dove ho comprato l'auto. Comunque per legge se non erro il rivendiotore locale è tenuto al rilascio della garanzia del prodotto venduto per 1 anno nel caso di autoveicoli.
    Io combatto spesso con centri di assistenza e ti assicuro che alla fine alzando un po la voce e scavalcando i tecnici di primo impatto cioè coloro che sono all'accoglienza e parlando con livelli piu alti , dirigenti o responsabili seri alla fine ti risolvono il problema.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la bmw italia garantisce le vetture importate ufficialmete 4 anni (parte lubrificate )non e la stessa cosa per le vetture di import parallelo garantite solo due anni (come legge europea )
     
  4. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    267
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    ATD1963 Dilla tutta, tanto i pezzi in garanzia se vogliono li fanno passare ugualmente in garanzia (e mi fermo qui), diciamo che quando sostituiscono una parte in garanzia la conc. guadagna meno che su un pezzo sostituito dove oltre la manodopera "ricaricano" anche sulle parti meccaniche.
    Questo non giustifica il comportamento che hanno avuto e che ti hanno fatto tornare 3 volte indietro.
    Io ho cambiato conc. perchè con mio fratello hanno fatto uguale. Vai a via salaria che sono molto più competenti, a via Appia compraci solo le auto nuove.
     
  5. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    Sì, lo so. Si parlava di auto con più di 4 anni di età e quindi comunque fuori garanzia ufficiale. Però, per un difetto del tipo di quello di cui si tratta, ci starebbe quasi un richiamo ufficiale, ed invece addirittura se compri oggi il ricambio originale te ne danno uno che potrebbe tranquillamente ri-rompersi. Credo che BMW Italia abbia creato un "feudo" ben diverso dalle impostazioni commerciali della casa madre che ha tutt'altra filosofia...
     
  6. Tottigol868

    Tottigol868 Collaudatore

    324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote

    Scusami perchè la prossima volta non vai li a VIa Avezzano 9 ,, Patriarcca si dovrebbe chiamare quel officina ,,, sono un pocchino piu cari ma fanno quello che devono fare bene !!!! Anzi benissimo ,,,
     
  7. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    Infatti ho già deciso che la prox volta andrò da lui. ..O dal mio vecchio, onesto, fido meccanico con le mani sporche di grasso che sempre mi stupisce al punto da dirgli "ma sei sicuro che ti devo così poco?"
     
  8. barnikko

    barnikko Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 cd cabrio
    ASSOLUTAMENTE INCOMPETENTI E IMPREPARATI!
    Ho avuto diverse disavventure presso questo centro assistenza e sono arrivato al punto di fare una bella lettera alla BMW ITALIA che fortunatamente ha risposto (dopo 1 mese circa!) facendomi sistemare la macchina come deve essere (Speriamo!!).
    Premetto che ad oggi la mia BMW ha 2,5 anni e che sin dall'inizio ho accusato quel fastidioso vuoto intorno ai 2000 giri. Ma nulla hanno fatto tutte le volte che mi sono recato presso di loro. Addirittura l'ultima volta il responsabile dell'accettazione, un cog....ne, che non capisce niente di motori e se ne sta lì in giacca e cravatta a fare il piacione, mi dice che il "problema" che io sottopongo è addirittura una caratteristica e che anche la sua BMW 123 fà lo stesso! ...MA SIAMO MATTI!!!! Sentite queste parole la dicisione di scrivere una bella lettera alla BMW ITALIA si è concretizzata sentendo preventivamente un avvocato .
    Aggiungo e metto in risalto la vera INCOMPETENZA ED INAFFIDABILITA' quando al posto del liquido freni (per sostituzione) è stato messo nella vaschetta liquido del servosterzo....immaginate voi le conseguenze dopo 1000 km di strada! Non frenavo più!!!
    Ma i corsi di formazione che si facevano una volta e il controllo presso le officine non si fanno più???
    Spero di dare buone notizie appena mi riconsegnano la macchina!
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i corsi li fanno ancora so i meccanici che non si trovano !
     
  10. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Ragazzi su Roma andate da BMW-Borgognoni datemi retta!!!!Intanto i ragazzi sono iscritti qui sul club e ci seguono e già questo vi fà capire la passione che li contraddistingue,spesso tentano di riparare invece che sostituire,i tempi che prevedono sono sempre mantenuti,per non parlare della cortesia che li contraddistingue e la professionalità che hanno.

    P.S E tenete conto chje se devono fare interventi importanti prima avvertono sempre il cliente comunicandogli rottura e costo riparazione.

    Non buttate i soldi......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. x3patito

    x3patito Collaudatore

    257
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Anch'io ho avuto un problema con l'assistenza di via Appia, risolto dopo lettera alla BMW Italia.

    Per fortuna che a Roma non ci sono solo loro !
     
  12. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    purtroppo,capitano spesso situazioni del genere,voi a roma siete fortunati,perchè ne avete diverse di officine,qui da me,o cambi zona,o ti attacchi e speri nella sorte..........
     
  13. speed73

    speed73 Kartista

    219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus


    Donde stà Borgognoni?

    Anche io posso fare solo critiche alla BMW di via APPIA, incompetenti...
     
  14. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    borgognoni dovrebbe stare zona trionfale, nn so di preciso.
     
  15. speed73

    speed73 Kartista

    219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus
    Azzzz lontano dall'Infernetto...
     
  16. x3patito

    x3patito Collaudatore

    257
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive

    Borgognoni sta in via Fusco alla Balduina.
    Un pò difficile da raggiungere, ma alla fine ne vale la pena.

    Altrimenti, forse più vicino a te c'è Patriarca in via Avezzano, zona Appia Tuscolana vicino villa Fiorelli.
     
  17. speed73

    speed73 Kartista

    219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus
    Mi sa che sarà il prossimo.

    Se non ricordo male, mi ricordo di Patriarca, quando preparava le BMW per il CIVT GR. N, camminavano le sue...
     
  18. x3patito

    x3patito Collaudatore

    257
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Ti ricordi mooolto bene !



    :wink: :wink: :wink:
     
  19. speed73

    speed73 Kartista

    219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus
    Vieni domani all' app.to con gli altri alla rotonda di Ostia ore 11,30?
     
  20. x3patito

    x3patito Collaudatore

    257
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Lavoro stanotte ed esco domani alle 8.00.
    Se va bene la notte certamente.
    Quindi stasera andate piano e non provocate incidenti a Roma Sud
     

Condividi questa Pagina