BMW: ritorno nel DTM | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: ritorno nel DTM

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 15 Ottobre 2010.

  1. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    forza bmw!!=D>=D>
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    :wbmw
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    al limite se sei infognato telo guardi in streeming...:wink:

    comunque hai abbastanza ragione...è poco seguito indubbiamente..

    e apparte il blasone non ne deriva quasi nulla alle vetture di serie..:lol:

    somma tutto fumo e niente arrosto:lol::lol::lol:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Pensavo anche una cosa: quale categoria eccezion fatta per la F1 ha molto seguito oggi? E' tutto frammentato, poco visibile, regolamenti appiattenti, ecc.:confused:

    Forse un monomarca serio e con piloti di altissimo livello tipo Supercup?:-k E anche qui mi risulta che nonostante la concomitanza col Circus abbiano problemi di adesioni. Boh.
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh.....logico...in ITALIA si segue solo il calcio.....e siccome spendono troppo per pagare i diritti di 11 collioni che corrono dietro a una palla...non si possono vedere gli altri sport

    è già un miracolo che su EUROSPORT mostrino il mondiale IRC e qualche tappa dell'ITALIANO RALLY su RAISPORT 1

    il DTM lo mostravano su SKY SPORT 2 fino allo scorso anno....ma aveva pochissimo seguito...e spesso le gare cmq sono di una noia mortale con pochissimi duelli per le posizioni di vertice

    insomma...non è il DTM anni 80 - 90 mostrato su TMC o MTV #-o
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto tutto!
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Qui volevo arrivare. Il fatto che ci sia un'Audi V8 a trazione posteriore sotto le forme di una A4 la dice tutta sulla pagliacciata che può essere oggi il DTM.

    Alla fine dite quello che volete, ma il Gr.A (e l'S1 poi) è stato il regolamento più bello: macchine modificate ma non stravolte. Difficilmente quella che era un choido stradale diventava macchina vincente e per lo meno ne manteneva i fondamentali.
     
  8. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Io non gioisco per nulla.

    Fra Rally (mini) e DTM vuol dire che BMW si ritirerà ufficialmente e definitivamente dal WTCC.

    Nel DTM si andrà a confrontare con la solita Opel - Audi, stop.

    A meno che non facciano il famoso gemellaggio con la GT500 ( JGTC che dir si voglia... campionato GT Giapponese) saran le solite 3 marche, in gare lunghe e piuttosto noiose se confrontate con i 10 giri a coltello fra i denti del WTCC, in cui nei tempi top c'erano anche una decina di auto diverse in pista, e una griglia da 30 vetture.
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    a maurìììììì.....i bei tempi d'oro del WTCC son passati...e BMW si è stufata di vedere delle ciofeche di auto stradali come la LEON e la CRUZE che vincono per privilegi regolamentari e non per validità del prodotto

    dai lo sai meglio di me come van le cose la dentro :wink:

    cmq il DTM sicuro non è un gran campionato per il ritorno di immagine....sopratutto quello attuale che ha molto poco di spettacolare purtroppo
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grande Davide!!

    Quoto su tutta la linea! Che serietà c'è ora nel WTCC dove corrono vetture tutte sotto deroga per la tipologia di carrozzeria, Leon, mentre ce ne sono altre che a suon di fare i piagnina ottengono benefici tecnici e corrono con motori di quasi 20 anni fa, vedasi Cruze... :sad:

    Il vero campionato turismo era il D2 degli anni 90-98, poi da lì in poi è stato solo uno scandalo ](*,)](*,)](*,)
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    No scusate eh... come fate a fare andare in modo simile auto di tipo completamente diverso come una coreana a 5 porte, una golf diesel ricarrozzata e una BMW E90?

    Senza privilegi regolamentari, leggi DEROGHE, un campionato turismo non ha modo di esistere, il DTM fa presto, non c'entra un ca.zzo con la grande produzione, avoglia che non servono le deroghe, ma anche tutti i campionati GT funzionano come il WTCC, non crediate...

    Ma è anche giusto che sia così, non sono piu gli anni 80 in cui le case facevano auto fatte per andar forte già da stradali, bisogna che vi rassegnate, il mondo del motorsport l'ha già fatto e si è evoluto di conseguenza.

    Deve vincere la validità della squadra, dell'evoluzione in base a ciò concesso dal regolamento, altrimenti avremo un futuro fatto solo di campionati monomarca.

    Una mierda insomma.

    Che poi non è che BMW non abbia sfruttato il regolamento eh... ANZI, vedi Prialux con la macchina "vecchia", piu leggera, quest'anno.

    E' una questione di equilibrio, BMW a piangere per queste menate è sempre stata bravissima, forte di un ottimo prodotto di base, che a una Cruze stradale ci gira intorno, ma di sicuro non è per quello che se ne va dal WTCC, casomai quella è la motivazione che farà credere in giro, per comodità.
     
  12. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Tralascio volutamente il discorso Leon e Cruze Ciofeche... è un discorso molto da BIEMVUISTA esaltato utente medio odierno, che non sa cosa giuda ma è sicuro che sia meglio di tutto il resto, cosa che da te, Davide, non mi aspettavo, voglio credere che sia un errore dettato dalla foga di scrivere.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nel loro "settore", per il rapporto qualità / prezzo, sono entrambi ottimi prodotti, poi ovvio che da un 320si E90 nel tempo sul giro da originali prendano anche qualche secondo.

    (e del confronto 320si benzina - Leon TDI FR non son nemmeno troppo convinto la spunti la vostra paladina)
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    permettimi di non condividere

    secondo me così ottieni solo l'interesse da parte di una fetta di pubblico ignorante e caprone...che poi nella realtà crede che la LEON possa dare veramente la paga alla BMW anche sul mercato

    se dobbiamo fare i campionati delle mille deroghette...allora tantovale smettere di correre con le auto spacciate di serie....e passare solo a prototipi e farla finita una volta per tutte

    del resto basta vedere il seguito sempre minore che ha il WTCC....e il ridicolo numero di case che vi partecipano per capire che il giocattolo si è rotto

    a sto punto seguiamo il regolamento stile S2000 dei rally e permettiamo di avere trazione integrale anche a chi non ce l'ha di serie....e motori 2000 ben pompabili anche a chi di serie ha solo ciofeche....e a quel punto si che possiamo parlare di squadra che lavora meglio :wink:
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    MAURI.....il discorso ciofeca non è per il prodotto stradale in se....ma nel confronto di base tecnica delle vetture che partecipano al campionato

    mi permetterai che senze deroghe regolamentari LEON e CRUZE non riuscirebbero mai a dar la paga alle 320Si.....la LEON per un problema aerodinamico a te ben noto (motivo per cui usano un fondo piatto) ....CRUZE per un motore di serie che è ben poco valido...e per un peso vettura eccessivo

    insomma....bmw è oggettivamente l'unica che ha una base tecnica valida per sviluppare un auto che vada forte anche in pista....l'uica altra degna rivale era la 156 all'epoca....
     
  15. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Bah, visto che comunque il pubblico del WTCC non è lo stesso della F1 ma un pubblico piu mirato ed appassionato, sa benissimo che tipo di preparazione ha ogni auto, anche perchè sul sito ogni volta che viene data una deroga lo trovi scritto, non nascondono niente.

    Quindi cosa facciamo, teniamo solo la F1 che ormai sembra la Serie A di calcio italiana, o Beautiful che dir si voglia, e i monomarca, o i monomarca finti plurimarca come il DTM e le gare Silhouette in genere?

    Seghiamo via i GT, le turismo "corrette" e tutto ciò che chiede deroghe?

    Contento te.

    Io non sono d'accordo PER NIENTE, ma mica solo perchè ci ho corso, anche perchè correvo con la Leon a benza io, non è che avessi molto da guadagnarci da deroghine e deroghette, avrei volentieri permutato il mio sequenziale con la "loro" trazione posteriore in diverse occasioni.
     
  16. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ecco, dunque, allora, o fai i campionati CON DEROGHE, o non fai i campionati, punto.

    Lo so anche io che la scena delle stradali rispetto agli anni 90 adesso è una TRISTEZZA, ma cosa ca.zzo ci fai?
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mauri....sappiamo che mettono sul sito ogni deroga....ma tuttavia questo crea solo confusione al meno appassionato...e allo stesso tempo anche l'appassionato si accorge che purtroppo in certe gare il risultato è falsato proprio da queste concessioni

    a sto punto....come dicevo prima....tantovale fare un regolamento stile S2000 dei rally....

    concedere a tutti un motore 2000 da poter portare a 280 cv, cambio sequenziale e una trazione integrale....niente deroghe o deroghette per singola casa

    del resto mi pare che nei rally questa soluzione funzioni...e si riesca a capire bene la bravura di una scuderia rispetto ad un'altra...e nessuno si lamenta...anzi....
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    allora deve entrare anche alfa in dtm cosi bastona i marchi crucchi un altra volta con l'introduzione di una giulietta GTA..
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    lascia stare....che all'epoca nell'ALFA CORSE c'eran 3/4 dei tecnici che poi son passati in FERRARI F1 :cool:

    oggi dovrebbero partire da meno di zero come reparto corse....e quindi sarebbe un mega bagno di sangue #-o
     
  20. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ma tolta la trazione è poi quello che avevano fatto...

    Con la differenza che in pista, a differenza che nei rally, ci sono tante altre variabili piu sottili che hanno richiesto altre deroghine, deroghette.

    Come cazzzzzo fai altrimenti a chiamare dentro case emergenti come Chevy, Lada etc?

    LADA... hai presente una LADA com'è fatta?

    Eppure loro i soldi per correre ce li hanno (avevano), quindi andava fatto un tentativo.

    Adesso vediamo nel 2011 con sti nuovi 1600 turbo se si risolve qualcosa.
     

Condividi questa Pagina