BMW Serie 1 F40 - BMW Remote Upgrades aggiornamento software | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 BMW Remote Upgrades aggiornamento software

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 13 Dicembre 2022.

1. Antony60

Antony60 Kartista

84
    13
    7 Gennaio 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i F40
    Portata oggi in BMW me l’hanno aggiornata alla 11/2024.40 io ero fermo alla 07/2023 perché la 11/2023 la scaricavo ma non mi chiedeva mai di installarla.

2. Domix70

Domix70 Kartista

93
    7
    30 Gennaio 2024
    Lecce
    Reputazione:
    0
    BMW 118i F40
    Hai pagato?

3. Antony60

Antony60 Kartista

84
    13
    7 Gennaio 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i F40
    Si 27 €, in compenso non ho pagato cambio olio freni e sostituzione supporto motore dx che é il motivo per l’avevo portata, in realtà il supporto me lo hanno cambiato su loro iniziativa in garanzia.

4. pelmss

pelmss Aspirante Pilota

3
    1
    23 Dicembre 2024
    Firenze
    Reputazione:
    0
    serie 1 f40
    Ragazzi avrei bisogno di aiuto, ho preso una serie 1 F40 con un noleggio a lungo termine, l'auto ha la versione software 07/2022.50, si tratta di un model year 22 ma su app non m visualizza nessun aggiornamento e tantomeno direttamente in auto, secondo voi è normale? leggendo la discussione pare che ci siano svariati aggiornamenti dopo ma non mi da disponibilità. Ho anche in famiglia una x1 del 2024 che ha ricevuto proprio l'altro giorno l'ultimo software... avete qualche idea?

5. Antony60

Antony60 Kartista

84
    13
    7 Gennaio 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i F40
    Prova a chiamare il servizio assistenza BMW ufficiale loro dovrebbero saperti dire qualcosa.

6. pelmss

pelmss Aspirante Pilota

3
    1
    23 Dicembre 2024
    Firenze
    Reputazione:
    0
    serie 1 f40
    mi confermi però che effettivamente sono rimasto indietro con gli aggiornamenti software?

7. Simone_Creva

Simone_Creva Kartista

76
    19
    1 Aprile 2024
    Bologna
    Reputazione:
    -16.736.000
    118D Msport F40
    Qual’è il numero della assistenza? A me è arrivata tramite app la notifica di un aggiornamento ma non me lo fa scaricare ne da telefono sotto wifi ne dalla vettura

8. Antony60

Antony60 Kartista

84
    13
    7 Gennaio 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i F40
    Io ho, come vedi in firma una 118i F40 del 2020 e di aggiornamenti ne ho fatti 3 due 2023 l’ultimo che mi dava da installare da app era il 11/2023 in officina mi hanno installato l’ ultimo 11/2024

9. Antony60

Antony60 Kartista

84
    13
    7 Gennaio 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i F40
    Dovrebbe essere questo 0251610111 ti serve il VIN che ti chiederanno.

10. Marco993

Marco993 Aspirante Pilota

3
    1
    18 Dicembre 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f40 118i
    buongiorno ragazzi,io con android problemi del genere non ne ho. ho solo il problema che non parte l'aggiornamento anche con l'avvenuto trasferimento dei file in auto,ho caricato la batteria al 100% e ugualmente non mi parte l'aggiornamento da cosa puo dipendere?sono dei castelli romani ,non so piu cosa fare grazie a tutti in anticipo

11. Marco993

Marco993 Aspirante Pilota

3
    1
    18 Dicembre 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f40 118i
    buongiorno ragazzi,io ho sempre avuto il problema dell'istallazione,il trasferimento da android a bmw sempre eseguito correttamente e sempre completato,l'unica cosa che a me non fa fare e partire l'istallazione mi dice sempre che quando sara pronto arrivera una notifica,ho comprato un caricabatterie pensando fosse lei,caricata al 100% e ancora nulla non capisco come mai.Qualcuno di voi a avuto questo problema?Avete risolto in qualche modo da soli? Grazie in anticipo a tutti

12. wewwo

wewwo

24.566
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marco993 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

13. Simone_Creva

Simone_Creva Kartista

76
    19
    1 Aprile 2024
    Bologna
    Reputazione:
    -16.736.000
    118D Msport F40
    Sono stato in BMW per montare i reni neri, gli ho chiesto se é normale che sono fermo alla 03-2023 e mi ha risposto che probabilmente bisogna riprogrammare la centralina e che se anche sono in garanzia bisogna pagare, neanche lo ha collegato il pc. Per me assistenza bmw é scandalosa, almeno quella di quarto inferiore BO.
    Giá che mi hanno consegnato la macchina con la anteriore sinistra svitata che a momenti perdo la ruota mentre vado a casa… chiamati non molto da calmo e hanno saputo dirmi solo “scusa”.
    Sará un marchio premium ma tanti anni di officina vw/audi e mi hanno sempre coccolato. Mi lavavano anche la macchina ogni volta che dovevo fare una qualsiasi cosa.

a parte la rete bmw che evidentemente non hanno voglia, c’è un altro modo per verificare se dovessi avere aggiornamenti?

A Pielume piace questo elemento.
  14. Pielume

Pielume Secondo Pilota

561
    171
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    20.010.515
    F40 118d M-Sport - Z3 2.0 24v
    Mi spiace, fermo restando che più che le assistenze e il marchio, che fa tanto e tutto sono ancora le persone...puoi andare dal marchio più premium a quello più scarso che se le persone non hanno voglia di fare un ca**o ti tratteranno sempre male o bene...basta anche solo la dimostrazione che, magari, cambiando concessionario sempre dello stesso marchio, si ottengono trattamenti totalmente diversi.

Anche a me è capitato (non con la serie 1) di trovare l'auto pulita e profumata, fa sempre piacere...tanto in un modo o nell'altro te le fanno comunque pagare, ma è un servizio che fa assolutamente piacere.

Molto grave invece il montare una ruota senza avvitarla, quello si che farebbe incazzare!!!

A kappe, Harakid e Felis piace questo elemento.
  15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    l'unica è segnalare questi comportamenti direttamente alla casa madre, sicuramente ce modo di farlo in quanto i conce/officine BMW non sono direttamente collegate ad essa, nel senso devono rispettare il programma e corsi ecc ecc ma sono ditte individuali pertanto ognuna fa il cavolo che vuole come per qualsiasi altra attività.

il discorso aggiornamenti OTA sulle auto, uguale per tutti i brand, funzionano come per le app dei telefoni o aggiornamenti in base alla lista del proprio database, variabili che solo i programmatori interni possono saperlo, si entra in graduatoria per riceve l'aggiornamento e bisogna attendere anche perchè come gia ripertuto altrove se il sistema sente che qualcosa non va non sforza l'aggiornamento, tipo batteria un po debole o l'app sul telefono mybmw bloccata (provare a disinstallare e reinstallare magari anche l'app) ma il tutto fattibile in conce ufficiale e farlo tramite il pc che bypassa tutta sta catena.

potevano pure chiederti 50€ e oltre in base ai tempi di aggiornamento, collegarti il pc e fare il tutto in pochi click ma manco hanno avuto voglia di verificare e dirti si possiamo farlo ,il sistema segna 4h, che vuoi fare? cosi ti giravano la frittata e sceglievi se attendere o ritirarla!

16. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Quando ti chiameranno per il sondaggio, li punirai adeguatamente. Fatto più volte con le BMW passate e sono sempre arrivati dei regalini.

17. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

952
    408
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Io ti direi di non fasciarti la testa per gli aggiornamenti, e te lo dico da fanatico possessore di device di ogni sorta che passa un sacco di tempo a cliccare sui vari bottoni "cerca aggiornamenti".

Questo principalmente per due motivi:

1 - Ormani abbiamo una certa casistica qui sul forum e vediamo che gli aggiornamenti vengono rilasciati con una logica che probabilmente nemmeno BMW conosce esattamente. Io ho ricevuto alcuni aggiornamenti subito, altri in ritardo di mesi e così molti altri che frequentano il forum.

2 - Almeno da quando ho io l'auto, non ho visto aggiornamenti critici che vanno a correggere chissà quale bug o che implementano una nuova funzione. E non credo che vedremo novità in futuro. Ormai BMW è concentrata sulle nuove versioni. Se soffri di FoMo puoi metterti l'anima in pace.

Detto questo BMW farà anche bellissime auto, ne venderà a vagonate, avrà il blasone del marchio storico e del "Made in Germany", ma anch'io non sono affatto contento del servizio post vendita e ho avuto a che fare con due concessionarie a Colonia e due a Friburgo. Se la tirano tanto ogni volta che vado e sembra che stia entrando da Tiffany, ma il servizio a me sembra scadente.

Io ormai mi sono dato come missione il rompere le balle per ogni minima cosa e mandare e-mail di lamentele. Non cambierà niente, ma almeno ci provo!

18. fulvalag

fulvalag Collaudatore

369
    98
    20 Febbraio 2022
    Besana in Brianza
    Reputazione:
    20.609.213
    116 D MSPORT
    Ciao, allora, io con BMW per ora mi sono trovato molto bene, dipende da chi troviu, certo che se non ti avvitano un bullone della ruota, io una PEC a BMW Italia la farei; hai ID7? Con la app, vedi se ci sono aggiornamenti arretrati, mi sembra strano che non te li faccia, al limite cambia concessionario.

19. Simone_Creva

Simone_Creva Kartista

76
    19
    1 Aprile 2024
    Bologna
    Reputazione:
    -16.736.000
    118D Msport F40
    Da app mi era arrivata la notifica del 11-2023, l’ha scaricata poi é “sparita” nel senso che se ora la cerco non la trova.
    Ho fatto pure vedere la notifica in concessionaria e se ne sono usciti che devo lasciare l ‘auto una giornata e pagare una cosa tipo 300€ per riprogrammare la centralina… con ancora 2 anni di garanzia e se permettete questa cosa mi urta.
    L’auto per montare i reni neri e la revisione l’ho lasciata a loro un giorno interno, non avevano nessuna fretta.. nemmeno mi hanno resettato il messaggio della revisione, ho dovuto cercare il come e dove farlo.
    Se dovessi fare l’elenco delle “merdate” che mi hanno fatto in 8 mesi che ho comperato (non regalata) una premium selection…
    Proverò a cambiare concessionaria ma non mi sembra normale dovere fare queste cose…

per assurdo con la a3 alla riconsegna di un tagliando ho fatto la battuta che c’era delle polvere dentro ad un fanale e che con 4 golf non mi era mai successo.. ma era giusto per dire non mi interssava più di tanto… il giorno dopo mi chiama per dirmi che quando avevo tempo potevo portargli l’auto che era arrivato il faro a led di ricambio…

20. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.379
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Cosa non di poco conto economicamente

Condividi questa Pagina