Salve. Ho scaricato l’applicazione per android da google play e su la mia X1 dell 09/2009 ho accesso solo all'apertura e chiusura de remoto. Dispositivo utilizzato e un Samsung GT-P1000 Speravo di aver acceso anche all’accensione del climatizzatore anche se l'auto e dotato di webast, accensione dei fari etc
É una funzione che non é disponibile per nessun modello di x1 né pre rest né rest a meno che non inserisci l'optional di riscaldamento a vettura ferma con un costo di circa 1700 euro oltre montaggio
Bmw remote app Ho provato a registrare l'x1 di mia moglie equipaggiata con navi business e bt con voicecontrol per il servizio connecteddrive ma ho ricevuto mail che la vettura non dispone dell'equipaggiamento idoneo per attivazione servizi. Credevo che il pack navi fosse sufficiente! Quindi serve il teleservice?
Non credo, il teleservice io ce l'ho e non serve per quello. Per avere il collegamento internet in macchina devi avere BMW Online e Assist (che necessitano di lob in nel sito BMW ConnectedDrive)i quali sono per un'anno gratis e dopo costano 250€/anno. Se invece vuoi collegare il navigatore in tethering da un iphone devi avere il BMW Live. Anche a me piaceva mettere questi optional ma o la compri con questi o in post non si può far nulla
Bmw remote app Io volevo usare l'app myBmw per apertura/chiusura porte etc. Pensavo di poterlo fare senza problemi ma dopo la registrazione su connecteddrive mi è arrivata mail che dice che la mia vettura non ha la necessaria dotazione . Come mai secondo voi?
ti dico la mia esperienza: Anch'io ho scaricato sull'iphone MyBmw e mi sono recato al concessionario, li mi hanno detto che la procedura sarebbe stata inoltrata per avere l'anno gratis e farmi fare l'account (ConnectedDrive). Dopo 10min mi è stato riferito che non avendo ne il BMW Assist ne L'Online questa procedura è fallita, quindi l'operazione è stata annullata. La cosa strana è che il concessionario ti ha fornito l'account e poi non funzionava niente perché probabilmente non hai i servizi detti prima, per fortuna a me l'hanno detto subito. Comunque per evitare ogni dubbio se possiedi ancora la configurazione guarda se hai questi servizi ma se comunque non ti funziona credo di no, alle brutte chiama il concessionario o portagli anche semplicemente le chiavi della vettura che da quelle vedono tutto. Spero di esserti stato utile
Bmw remote app Io ho fatto tutto online sul sito bmw. Dopo aver fatto registrazione mi è arrivata mail negativa. Non sono mai andato dal concessionario . Credevo che anche senza gli optional di cui parli avrei potuto avere myBmw sull'iphone ma evidentemente mi sbagliavo....
come già detto prima di fare la registrazione devi farti attivare il servizio in concessionaria firmando il relativo contratto e dando gli estremi del tuo conto corrente. Senza questa preliminare attività é ovvio che la registrazione al sito sará negativa. ps. Per tutti gli altri utenti che andranno a riproporre la stessa domanda specifico che il servizio può essere attivato solo se si è acquistato il pacchetto BMW assist e BMW on line
Bmw remote app Ok, comunque ti segnalo che effettuando la registrazione sul sito, ti chiede le coordinate bancarie quindi penso non sia necessario il passaggio in concessionaria, e' altresì necessario l'acquisto degli optional indicati. Grazie per le info
Scusa ma per la firma del contratto come fai via internet? Non si tratta di un contratto eseguibile tramite le procedure internet (alias "contratto a distanza") ma di un ordinario contratto di fornitura servizi di natura sinallagmatica con formale accettazione (firma) delle parti contraenti. ps. Almeno questo avveniva fino al 2010 quando ho provveduto alla stipula dello stesso.
io non ho attivato nulla ne' con firme ne con esplicita richiesta in conce.. Ho compilato il modulo online.. inserito gli estremi della carta di credito.. telefonato per avere conferma che il primo anno non mi prendono un ghello.. e ho ricevuto per sms pass e user... il tutto a Dicembre.. ora funziona tutto a meraviglia.... Le mie 2 lirette...
Bene...allora vuole dire che adesso la situazione è cambiata. Rimane il fatto che la registrazione non attiva il servizio ma bisogna espletare le formalitá contrattuali on line
quando ti registri.. ti chiedono i dati... li dai.. e dopo circa un giorno ti arrivano le autorizzazioni.
Ottimo. Hanno quindi snellito la procedura! Grande notizia. Io purtroppo non sono stato cosí fortunato: ho dovuto prima espletare le formalitá in concessionaria e dopo provvedere da casa alla registrazione
prima avevano una procedura assurda.... in rete puoi dare esplicita autorizzazione alla apertura del contratto... solo mettendo una crocietta.... probabilmente non erano ancora a regime...... pensa che a me in conce non hanno nemmeno spiegato nulla di questa cosa.... se aspettavo loro.. e non sapevo delle possibilita' offerte.. sfrutterei parzialmente gli opzional pagari.. anche se a dirla tutta.. non e' che sia di questa grande utilita' l'app remote... ed anche la comunicazione online con l'auto e' molto grezza e da limare... ad esempio se trasmetti un'itinerario calcolato a computer... non puoi iniziarlo dove vuoi... se decidi di partire da A ed arrivare a B e poi lo attivi una volta partito da A.... ti fa' tornare ad A prima di indicarti B.... devi manualmente fare lo switch sul navigatore... ok.. poca cosa ma credo ovviabile con poco.. ad esempio... potrebbero inserire solo la tappa di arrivo come indirizzo puro e poi lo attivi sull'auto da qualsiasi parte ti trovi come destinazione.. semplice ed efficace.. ma puoi trasmettere solo itinerari completi che partono da un preciso punto.... poi fa' ridere la possibilta' di attivare la climatizzazione anche se non hai il riscaldatore... in inverno praticamente la mattina raffreddi ancora di piu' l'auto.. e butti giu' la batteria.. oltretutto non ho ben capito se si spegna poi la ventilazione una volta comandata da remoto.... oppure se va' fino a che non arrivi in auto.. figuriamoci se la lasci accesa una notte intera con il freddo.... per non parlare dell'assurdita' dell'obbligo di essere entro 2 km dall'auto per ricevere la sua posizione... insomma non mi fascerei la testa se mi mancano sti' servizi... io li ho perche' vengono sopra con la versione futura dell' f11 altrimenti me ne impipperei.. li usi 2 volte per capire come funzionano.. una volta per stupire gli amici.. posto che oggi come oggi si stupiscano per ste' stupidate e poi li dimentichi...