Buonasera, Con la funzione cerca ho trovato diverse cose su quest'argomento ma alla fine non ho capito bene il sugo del discorso. Sul mio x1 ho un navigatore Business da 6,5 e la mia domanda è come faccio a far funzionare la BMW app remote dal mio iphone? Mi è parso di capire che prima non si potesse fare mentre adesso si, mi sbaglio? Io però purtroppo non ho i servizi online, soluzioni? Grazie come sempre delle vostre risposte illuminanti e saluti.
Bmw remote app Anche io ho chiesto al concessionario questo che vorresti anche tu ma ahimè mi hanno risposto che col business non posso fare più niente ! Leggero' comunque con trepidante attesa altre risposte qui del forum ... Sent from my iPhone using Tapatalk
Effettivamente anche se sono "piccolezze" a me piacerebbe averle, quindi speriamo bene e attendiamo chi da info precise :-)
ciao a tutti, ho risolto da solo allora. Il concessionario mi ha detto che posso mettere tutto anche sul navigatore business, il BMW ConnectedDrive con tutte le sue funzioni (controllo remoto iphone, info traffico, visualizzazione webcam, google, tracking) per chi ha acquistato una nuova vettura come me, è gratis per un'anno e dopo 250€/anno.
Bmw remote app Questo lo ha detto anche a me. Ma io non ho il collegamento telematico ma solo vocale. Il famoso codice 6nf. Tu lo hai ? Sent from my iPhone using Tapatalk
Bmw remote app Se ci riesci fammi sapere perché le vorrei avere anche io ! Sent from my iPhone using Tapatalk
aspetta non ho capito la tua domanda, cosa intendi per collegamenti telematici?cosa non riesci a fare?
Bmw remote app Ho credo il pack navi come te ma non ho attivi i servizi telematici. Chiedi a Luis, e' stato lui a chiarirmi il tutto ! Era solo un cablaggio ! Sent from my iPhone using Tapatalk
Per poter usufruire dei servizi da te richiamai devi avere il collegamento per servizi telematici estesi: non basta quello base o quello esclusivamente per cellulari
ok, però ultimamente mi chiedevo una cosa, sapete se per caso posso collegare l'iphone e quindi internet in 3G al navigatore in modo da poter far connettere quest'ultimo??
ah proprio impossibile sotto qualunque punto di vista eh? non mi sembra proprio una genialata della casa produttrice, ma ovviamente 250€/anno fanno gola a tutti
Sicuramente 258 euro all'anno sono una bella "fetta" di guadagno (tieni in ogni caso conto che in questa cifra sono ricompresi ben altri servizi oltre la navigazione internet), ma, a parte questo, non penso ci siano molte autovetture di altri marchi a garantire il collegamento internet cellulare/navigatore. Potrei comunque sbagliarmi.
il vero problema a mio modesto parere è che le soluzioni per piccole cose come questa sono essenzialmente irrealizzabili, cioè magari non pensano a cose secondo me abbastanza banali come questa dato che va bene 250€ l'anno ma quella cifra comprende anche altre cose oltre ad avere le mail in macchina, detto questo penso che se ci fosse un modo per collegare il navigatore con internet dell'iphone la fetta delle persone che farebbe il "contratto" con loro rimarrebbe abbastanza invariata
Da quello che mi è stato detto sono veramente poche le persone che rinnovano, dopo il primo anno gratis, il servizio on line almeno sulle fasce basse di modelli come x1, serie1 e serie3.
Ti dico la verità quello che mi ha spiegato le funzionalità della macchina quando l'ho presa mi ha detto esattamente la stessa cosa
Ciao Loresette, Dato che sono nelle stesse tue condizioni con veicolo nuovo con business ma senza servizi telematici, non ho capito se hai attivato il servizio e quali sono le funzioni supportate? Ciaoooo
Per gentile concessione dell'utente [MENTION=20896]Atars[/MENTION], cui va il mio più sentito ringraziamento per l'immenso lavoro svolto e la grande competenza (sei mitico!!!:wink::wink:), vi posto le funzioni degli optional telematici della nostra x1 al fine di poter verificare cosa in effetti è possibile ottenere dalla propria autovettura in ragione degli optional montati in fase di ordine: 606 Navigatore Business MASK/CIC Mid/CHAMP2 con Display da 6,5" 609 Navigatore Professional MK4/CCC/CIC High con Display da 8,8" 601 Modulo TV (solo con 609, non con 606 o 663) 6AA BMW TeleService 6AB TeleService 6AL BMW Live (solo con 644 e 609 0 606, non con 633): si tratta di una nuova funzione disponibile dal 2012 che consente di sfruttare la connessione ad internet del proprio smartphone tramite teethering bluetooth (senza necessità di avere centraline telematiche quali la Combox telematica) per visualizzare alcuni servizi quali notizie (feeds rss personalizzabili), previsioni meteo della zona in cui ci si trova, la visualizzazione Panoramio (foto su google), street view, qype e wiki local. 6UH Traffic Information Plus: servizio gratuito di informazioni sul traffico con avvisatori di code. 610 Head up Display, visualizza le informazioni importanti per la guida direttamente nel campo visivo del guidatore. Le informazioni sono la velocità momentanea, informazioni di navigazione e informazioni check control. 612 BMW Assist (solo con 633 e 609 o 633 e 606, non con 644): gratuito per i primi 12 mesi. Si tratta di servizi telematici orientati alla sicurezza ed alla informazione. Una Centrale operativa BMW è a disposizione 24h su 24h per dare qualunque tipo di informazione (farmacie, alberghi, ristoranti..) o per attivarsi in caso di chiamata di emergenza manuale (tramite apposito tasto SOS) o in automatico (in caso di attivazione degli airbag). E' possibile inoltre inviare alla propria vettura dal PC alcuni indirizzi stradali che verranno caricati in automatico sul navigatore o numeri telefonici che aggiorneranno la rubrica del telefono della vettura. 615 Funzionalità estese per servizi telematici (parte dell'allestimento 7RS - Futura) 616 BMW Online (solo con 633 e 609 o 633 e 606, non con 644): gratuito per i primi 12 mesi. Si tratta della disponibilità sul display di servizi web ottenendo in tal modo un piccolo portale web. Notizie in tempo reale ANSA e canali informativi Internet limitati su rete BMW. Notizie meteo relative al luogo in cui ci si trova ed al luogo di destinazione. Ricerca Google di luoghi di interesse direttamente dal navigatore. Risultati ricerca Google disponibili sia come indirizzi automaticamente impostabili sul navigatore sia come numeri telefonici utilizzabili tramite il proprio telefono cellulare collegato via bluetooth. Possibilità di leggere o inviare e-mail senza allegati. Routes: diversi itinerari prestabiliti scaricabili sul navigatore. Possibilità di impostare itinerari personalizzati dal sito BMW-routes e di salvarli sul navigatore. 620 Voice Control 633 Interfaccia Bluetooth per servizi telematici 644 Interfaccia Bluetooth per cellulari 654 Radio DAB 6VC Interfaccia Bluetooth per cellulari/audio solo audio (no telefonia) 6NN Interfaccia Bluetooth per collegamento solo vocale 6FL Interfaccia audio USB per ipod/iphone e pendrive USB: permette di gestire i file audio tramite iDrive. Per collegare gli Apple iPod compatibili è necessario ordinare a parte il cavo a Y disponibile nella gamma accessori 6NF (solo con 6FL e 644): permette di collegare uno Smartphone ed utilizzare contemporaneamente sia il telefono che la funzione lettore file musicali Mp3, permettendone la gestione attraverso il comando dell'iDrive. 6NR (solo con 609 + 6NF + 6FL + 633/644): abilita l'integrazione delle applicazioni per iPhone/iPod Touch nel veicolo; comprende la fruizione di servizi web come Facebook, Twitter, stazioni web radio e la comunicazione tra veicolo e iPhone/iPod Touch. (vedi la specifica sotto) NB 6NH (solo per 606 / 663) Interfaccia Bluetooth per cellulare (solo per la trasmissione vocale) e USB. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari consultare il sito http://www.bmw.com/bluetooth.'>http://www.bmw.com/bluetooth.'>http://www.bmw.com/bluetooth. Consente di effettuare chiamate in viva voce tramite connessione Bluetooth e la riproduzione di file audio via USB. Il collegamento con Apple iPod/iPhone è ora possibile senza necessità del cavo a Y ma utilizzando quello tradizionale USB. 6NK (solo con 606 / 609 / 663, non con 6NL) Interfaccia Bluetooth per cellulare con funzioni estese e USB. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari consultare il sito http://www.bmw.com/bluetooth. Viene automaticamente inserito a costo 0 il codice 6VC, funzione Combox (per informazioni vedere circolare 20/2010). Consente di effettuare chiamate in viva voce tramite connessione Bluetooth e di usufruire delle funzionalità estese offerte dalla funzione Combox; permette inoltre la riproduzione di file audio via USB. Il collegamento con Apple iPod/iPhone è ora possibile senza necessità del cavo a Y ma utilizzando quello tradizionale USB. In combinazione con l'opt.249 consente la funzione Voice Control. Include una presa da 12V nel vano portaoggetti nella consolle centrale. 6NL (solo con 606 / 609, non con 6NK. Include il 633) Interfaccia Bluetooth per cellulare con funzioni estese per servizi telematici e USB. Consente l'accesso e la fruizione dei servizi BMW ConnectedDrive. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari consultare il sito http://www.bmw.com/bluetooth. Viene automaticamente inserito a costo 0 il codice 6VC, funzione Combox (per informazioni vedere circolare 20/2010). Consente di effettuare chiamate in viva voce tramite connessione Bluetooth e di usufruire delle funzionalità estese offerte dalla funzione Combox; permette inoltre la riproduzione di file audio via USB. Il collegamento con Apple iPod/iPhone è ora possibile senza necessità del cavo a Y ma utilizzando quello tradizionale USB. In combinazione con l'opt.249 consente la funzione Voice Control. Include una presa da 12V nel vano portaoggetti nella consolle centrale e il tasto per effettuare chiamate d'emergenza. E' prevista una specifica SIM card pre-saldata per l'accesso ai servizi BMW ConnectedDrive. I servizi BMW Online sono disponibili solo in combinazione con l'opt. 609. Include nel prezzo il 633. 694 Predisposizione caricatore DVD 696 Caricatore DVD 698 Codifica DVD per l'Italia Per quanto riguarda il tema specifico della discussione: Il 6NR è il cosiddetto optional Bmw App. Con l’optional BMW App, un iPhone e l’applicazione BMW Connected (disponibile gratuitamente dall’Apple Store) sarai sempre informato al meglio. Tramite il sistema iDrive potrai scegliere comodamente le stazioni radio web da tutto il mondo, visualizzare sul Control Display gli ultimi aggiornamenti del tuo account personale di Facebook o Twitter, gli appuntamenti o sentirli dagli altoparlanti dell’impianto audio tramite la funzione di lettura ad alta voce. Le nuove funzioni consentono di ricevere le notizie sotto forma di feed RSS e, con Wiki Local, ottenere le informazioni di Wikipedia relative alla zona in cui ti trovi.