bmw r1200gs per il papà 2013 o old? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw r1200gs per il papà 2013 o old?

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da thomasb, 6 Dicembre 2013.

  1. thomasb

    thomasb Aspirante Pilota

    23
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    /
    Ciao ragazzi,

    mio padre vorrebbe comprarsi finalmente un r1200gs!

    E' indeciso tra il modello nuovo e quello prima,
    c'è davvero così molta differenza?

    Un saluto,
    Thomas
     
  2. Feddy

    Feddy Secondo Pilota

    827
    31
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    13.969
    BMW 320d e92
    Ciao,

    La differenza c'è eccome. Innanzitutto il motore, a parte i cavalli in più è raffreddato a liquido/aria e non più aria/olio.

    Ci sono stati degli aggiornamenti elettronici importanti e comunque in sè la moto è totalmente nuova, geometrie, pesi, sovrastrutture ecc...

    Può piacere o non piacere ma per me rimane una gran moto.

    Parlo da ex possessore di un 1200gs del 2005.

    Ciao!
     
  3. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    bmw r1200gs per il papà 2013 o old?

    Da attuale possessore di una Gs 2005 posso dirti che la moto è meravigliosa, comprerei la nuova perché BMW migliora sempre, quindi potendo farlo comprerei la 2013, magari la versione adventure...
     
  4. JUNGLE

    JUNGLE Aspirante Pilota

    49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    La nuova GS raffreddata a liquido è molto potente, forse troppo per il genere di moto. Molto più aggressiva come erogazione.

    Molti possessori della GS standard non ne erano estremamente entusiasti (per lo meno nei furum....)

    Infatti la nuova adventure che stanno presentando in questi giorni dai conce, ha subito una modifica nella mappatura.

    Sempre molto potente, ma erogazione addolcita, più lineare.

    La vecchia a mio giudizio (e da possessore) è molto meglio bilanciata e godibile sotto questo punto di vista, benchè i cavalli ,110, non mancano di certo (125cv la nuova).

    Ma ora è scattata la rincorsa ai cavalli, con motori da SBK anche sulle enduro....vedi ktm...etc etc....

    Poi il design è solo questione di gusto.

    Per quel che ho visto, toccato con mano e testato, la nuova è bella, ma la qualità come in tutti i prodotti è sempre meno rincorsa, a favore della diminuzione dei costi.

    Un esempio banale : il plexiglas del cupolino. Sulla 1150gs era poco attraente ma di una solidità indiscutibile. Sulla 1200 "old" molto più ricercata la forma, ma a molti si crepava mella zona di regolazione. Sulla nuova, molto bello, e regolabile con una sola mano, ma toccandolo sembra fragile,...insomma un "barachì".....

    poi come detto, son gusti....

    lamps! ;-)
     

Condividi questa Pagina