Bellissima Brando..!!!! complimenti x il stupendo e versatile acquisto...!! GODITELA...!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
veramente molto bella, complimenti!! :wink: domandina: un gs1200 con km compresi tra 30 e 40 mila, deve eseguire qualche lavoro importante nel tagliando oltre la manutenzione ordinaria? Mi chiedo se a questo kmtraggio serve osservare o sostituire qualcosa di particolare.
Grazie Brian /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti suggerisco di postare la domanda nel 3d specifico, io purtroppo non so risponderti....
A seguito di un'offerta che non ho saputo rifiutare, ho ceduto il cavallo bianco sostituendolo con l'unica moto che, a parer mio, potesse degnamente sostituirla: BMW ha fatto un gran lavoro, per sostituire l'ottima progenitrice ha creato un prodotto eccellente, di seguito riporto parte di un articolo tratto da Moto.it che ne definisce le peculiarità: "Già muovendo i primi metri per uscire dal parcheggio ci si rende conto che il feeling con questo motore è molto differente dal precedente, e una volta sulla strada si capisce che c’è molta più sostanza a disposizione, e oltretutto accompagnata da una tonalità di scarico anch’essa molto distintiva. Il che, naturalmente, va via via amplificandosi una volta che si inizia a togliere il guinzaglio alla nuova GS. La “vecchia” è senz’altro divertente da usare, ma questa ha proprio voglia di correre: quei 15 cavalli e quella manciata di coppia in più, insomma, si sentono subito. Più specificamente, l’incremento di coppia è chiaramente avvertibile tra i 4.000 e i 7.000 giri,un’arco di erogazione dove ci si diverte un sacco a guidare, rendendoti conto che il boxer raffreddato ad aria era un po’ l’anello più debole della precedente GS, specialmente da quando la concorrenza ha messo in produzione modelli dal carattere più brillante: tipo la Triumph Explorer, per esempio. Con la nuova GS, insomma, BMW ha abbondantemente recuperato, sotto questo aspetto. In accelerazione piena, la voce dello scarico è davvero una goduria, ma basta non esagerare col gas, e tutto diventa più tranquillo e silenzioso. Infatti, la rumorosità percepita stando in sella è dichiaratamente inferiore di 5 decibel rispetto a prima, e questo grazie anche alla nuova carrozzeria ed al plexiglass ridisegnato. Plexiglass la cui posizione ora è modificabile usando una sola mano, utilizzando l’apposito pomello sulla sua destra: in condizioni normali, si riesce a guidare tranquillamente con la visiera del casco sollevata a 120 km/h senza far lacrimare gli occhi. In buona sostanza, questa è una di quelle moto con la quale si può viaggiare piacevolmente anche a medie più elevate per ore e ore, e i consumi migliorati consentono tappe più lunghe tra un rifornimento ed il successivo. Quanto ai “riding mode”, beh, sono un po’ un giochino: ognuno di essi interviene non solo sull’erogazione della potenza, ma anche sull’ASC (il controllo di trazione) e pure sulle sospensioni elettroniche, a loro volta regolabili indipendentemente a piacimento. Per esempio, scegliendo la modalità Dynamic,, il gas risponderà più prontamente, minimizzando la tendenza a derapare e irrigidendo le sospensioni (il che verrà segnalato sul display dall’indicazione “Hard” nella finestrella riservata all’ESA); ma se le sospensioni le volte ammorbidire senza variare gli altri due parametri, basta scorrere menù ESA e scegliere l’opzione desiderata, anche in movimento, naturalmente. In modalità Rain l’erogazione ovviamente diventa molto più ammorbidita, ma una volta che la lancetta del contagiri arriva verso gli alti regimi, la potenza massima sarà comunque la stessa disponibile in Dynamic ed in Road. Non c’è così tanta necessità di “giocare” con la taratura delle sospensioni per adattarle al vostro stile di guida, in ogni caso, perché trattandosi di elementi semi-attivi si adatteranno comunque automaticamente alle imperfezioni del percorso: il che rende la nuova GS molto più stabile e precisa in forte accelerazione come nelle staccate più aggressive. Il che emerge chiaramente, per esempio, sui lunghi curvoni veloci percorsi in gran piega, magari con qualche buchetta qua e là, o quando c’è da affrontare un percorso misto abbastanza sconnesso. C’è bisogno di decelerare con molta decisione? Beh, le nuove pinze radiali Brembo sono veramente potenti, e l’ABS parimenti eccellente. Nonostante la GS sia catalogata come Adventure Touring, beh, è anche relativamente sportiva come carattere, pur montando pneumatici abbastanza inusuali (120/70x19” e 170/60x17”): guidandola senza saperlo, infatti, si potrebbe facilmente pensare di avere ruote da 17 pollici, tanto la sua maneggevolezza è buona. Il Telelever anteriore, com’è noto, dice che ti devi fidare del grip disponibile anche senza “sentirlo”, tuttavia la moto è sempre costantemente piantata a terra......."
bella Brando senti che differenze senti/ci sono dalla precedente? e hai fatto anche il post dell'auto?
La prima su tutte il motore, la maggiore cavalleria si sente tutta, rispetto all'altra è un missile, molto più pronta e divertente, la sella ora regolabile, da un'impostazione di guida più vicina a terra, la frenata è eccellente, i "controlli" meno invasivi.... davvero un gran prodotto. Dell'auto mi sono limitato a postare qualcosa nei thread dedicati, ho percorso soli 200 Km, pertanto....
quanti cv ha in più? io ne ho avute due di bmw e la cosa che non ho mai sopportato era il cambio, un o schifo...dovevi proprio dare quasi un calcio per scalare marcia...e la frenata mai sufficentemente potente da fermare la moto al pari di altre della stessa categoria...in più impianto frenante che si affatica abbastanza...stesso problema delle auto tra l'altro dai appena fai un thread fammi sapere...è molto bella...:wink:
Grazie Albe! 15 cv.... si sentono tutti!! In Dynamic è una iena, il cambio è un pò rumoroso nell'inserimento da fermo, morbido e preciso nelle cambiate.
Rinnovo i miei complimenti!! Veramente belli i tuoi ultimi acquisti! Il sound del gs e' rimasto quello che la contraddistingue o si è modificato?
Grazie Ale! Il sound è cambiato.... in tutti i sensi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo lo preferisco!
....e oggi abbiamo ritirato il cavallo nuovo, la naturale evoluzione delle precedenti, R1200 GS ADVENTURE, Ocean blu metallizzato opaco, FULL, con l'aggiunta di top case in metallo, scarico akrapovich e parabrezza brunito. Appena ho il tempo di fare due foto decenti la presento degnamente :wink:
Eh no... dovevi presentare immediatamente con le foto... che fai crei l'attesa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />