:wink: Buongiorno a tutti! Sarei in procinto di acquistare l'endurone BMW, sotto, il miglior preventivo spuntato.... consigli, suggerimenti?
bella...se ti può interessare ce ne sono molte a km 0...magari risparmi sempre qualcosina prima di prenderla ti consiglio di fartela imprestare per un week end...è una bella moto da turismo ma prova a vedere come ti trovi con il cambio e freni...sempre sottodimensionati, imho, alla moto! c'è anche una versione nuova rallye... Brando fatti mettere l'akrapovic...costa un botto ma ne migliora il sound e le prestazioni, coppia soprattutto...:wink:
Ce l'ha un mio collega sotto l'Adventure e devo dire che è anche molto rumorosa... ....non mi fa impazzire
si poi dipende da quello che cerchi...è una moto turistica...ti fai un viaggio ed è piacevolissima...poi tu che sei grande e grosso () ti si addice una GS a me l'hp2 piace per la linea strana ...è un motardone...più divertente imho della gs...ovvio che deve piacere...in più con la gs hai un'assegno in mano...se dovessi venderla la vendi subito...:wink:
Sicuramente l'hp2 è più divertente.... Considera anche che la moto la utilizzo tutti i giorni estate ed inverno, quindi il GS è più adatto alle mie esigenze....
si si immaginavo che se ti prendi una moto del genere è per un uso giornialiero, e non per pistate o giri da 6/700 km (anche se sarebbe ottima per l'ultima ipotesi) ti piace a prescindere la gs o ti piacerebbe anche la ktm o la honda?!?
Buonasera Brando, Questa attuale è la 3 GS , l'ho presa l'anno scorso e per me è la migliore GS di sempre ( in realtà hanno messo il nuovo motore ). Ero indeciso fino all'ultimo per la GS ADV , ma poi le dimensioni / peso mi hanno riportato al vecchio amore..... L'unica pecca se ti piace viaggiare è che la GS ha un'autonomia di 250/ 280km. Non dimenticare ESA e ABS......
Buonasera a te e grazie delle autorevoli informazioni (essendo al 3° GS) :wink: - ho due amici con l'Adventure, ma a me piace la linea pulita, pertanto ho optato per questa; - sinceramente pensavo avesse più autonomia; - ESA e ABS sono state messe nel preventivo. Ciao e grazie!
Ciao Alberto, Di nuovo la GS 2011 ha la Testata e altri componenti ( nn lo neanche io ) ma va molto meglio del precedente motore . In Autostrada a 140 2 persone e bagagli piu di 250/ 280 nn ci faccio, ho un'amico con la GS AD lui fa 100 km piu di me...ha il serbatoio piu grande.
ciao :wink: bè dai c'è anche il peso di 2 persone con le 3 valigie (quelle in alluminio credo)...un bel pò di peso si porta dietro...io con i motardini, con 8 litri all'incirca , facevo 120/150 km non di più...ma son molto più leggeri e con meno cv...quindi mi sembra molto buono da solo quanto fai senza valigie?
Non mi fraintendere, Il mio è un difetto se cosi si vuole chiamare....e direi anche l'unico..... Non ti so dire la percorrenza lunga senza valigie e da solo di quanto cambia.
Gran moto...versatile ed appagante..molto stabile...adatta al turismo di medio/lungo raggio..sportiva il giusto...davvero un successo...col nuovo motore DOCH ha anche acquistato una propensione nel erogare meglio e in maniera più corposa la cavalleria e la grande coppia.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fonti: la possiede il mio vecchio....a fatica me la fà guardare...ma nei week che è stato via ho potuto APPROFITTARE della creatura..! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo un appunto...sai che nel 2013 esce la nuova..? e che stando a varie fonti...sarà una bomba eh..! e con conseguente ipersvalutazione del mod.2012.. se riesci ad aspettare un anno......mmhh.. vedi qui...postai qualcosa... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231536-Spy.-R1200gs-2013 saluti e auguri x l'acquisto..! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Mercury! E grazie 1000.... :wink: Si, ho letto dei vari rumors circa la "prossima", è aspettare un anno che mi pesa!! Vado a leggere il link che mi hai postato! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo BMW è molto brava a far trapelare poco..prima di annunciare la "nuova donna" che metterà in produzione...perciò all'oggi tante voci e tante fotospia...ma di ufficiale nulla... Ma dicono che sarà una vera e propria bomba la nuova...liquido (con buona pace dei puristi giessisti) che renderà notevoli vantaggi che tutti sanno...anche chi "non" vuol ammettere...ingombri ridotti...maneggevolezza...trazione...freni (finalmente al top...con pinze e attacchi radiale) MASSA si vocifera un dimagrimento tra i 9 e i 15kg (tanti)...handling sicuramente molto aggiornato e performante.... Somma BMW quando decide di metter mani...lo sà fare e anche molto bene....e in questi ultimi 6 anni abbiamo potuto vedere quante splendide creature ha sfornato...! Dall' S1000rr al Maxiscooter...dalle F800 in varie salse...all'acquisto di Husquvarna...con la recente Nuda900R...per andare a competere nel settore dei maxi e medi motarda giovanili e spartani...guerra a KTM...guerra ai Nipponici in superstock....ritorno in Dakar con Husky appunto... Stanno investendo un sacco e i frutti si vedono...! Confidano tutti (esclusi i nostalgici e credenti nel purismo utopico) che la nuova R1200GS sarà una vera BOMBA..!! Non può sbagliare il modello che vende di più in tutta Europa...!! Tu che ne pensi...? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque se ti piace l'odierna...è sicuramente un'OTTIMA moto...solo la svalutazione sarà altina a nemmeno un anno da ora...al limite insisti su uno sconto più oneroso in dote al fatto che sei consapevole che esce la nuova e che quindi sei in una situazione di perdita evidente... Auguri comunque ...ciao.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Farò del mio meglio, ma il preventivo che ho postato è già "tiratissimo".... Grazie ancora! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
diciamo che le GS non sono mai traccollate come usato...e son sempre degli assegni circolari...quindi, credo che anche se uscirà il nuovo modello, non è che questa tra 4 anni non la si vende più...anzi, magari essendo l'ultima fatta con raffredamento ad aria, sarà, tra i puristi, più "ricercata"...:wink: