bmw quasi morta.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gabriele1991, 19 Aprile 2016.

1. gabriele1991

gabriele1991 Aspirante Pilota

2
    0
    15 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    salve possiedo una bmw 120d e87 del 2006 che o acquistato nel 2010 con 80milla km ed ora a 300milla km, lasciando la macchina ferma per 4-5 mesi sono emersi dei problemi che prima nn aveva ed ora vorrei sistemarli da me dato che sono davvero tanti.
    i problemi sono sia meccanici che di elettronica.
    Sie messa in motto al primo tentativo anche se singhiozzando un po' facendoci un giro ho notato che gli ammortizzatori anteriori che erano abbastanza finiti ora sono da buttare, qualcuno sa spiegarmi come procedere?
    Il peggio e sotto il cofano la cinghia di servizio dell'alternatore e uscita di un dente solo nella puleggia sotto l'alternatore
    mettendola nella posizione corretta ci sta ma quando metto in moto ritorna come prima cosa può essere?
    ce stata anche una infiltrazione di acqua nella parte anteriore lato guidatore sotto il parasole e anche nella portiera posteriore lato passeggiero, questa cosa a messo fuori servizio le luci interne ed esterne di servizio, gli anabbaglianti restano sempre accesi perché il pulsante per spengerli anche se lo giro nn funziona e gli abbaglianti nn si mettono, le freccie, finestrini anteriori, sensori parcheggio e il caricatore cd.
    le cose che funziona sono il tettino, finestrini posteriori e il navigatore business e quadro strumenti.
    quale o quali centraline si sono bruciate?
    spero in una vostro aiuto

2. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.272
    943
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Provo io a darti qualche risposta da non meccanico però

Per gli amo e facile cambiali visto che erano alla frutta, la stessa cosa anche per la cinghia dei servizi, metti una nuova e vedi se si ripresenta il difetto, non vorrei che a causa del fermo si e creato degli atriti che hanno causato il malfunzionamento di essa.

Per l'acqua, presumo che la macchina e stata fuori tutto questo tempo puo darsi che si sono tappati le uscite del acqua quindi controlla che non ci sia terra o altro, poi fare la prova di buttare acqua con un tubo e un altra persona in macchina che controlla eventuali infiltrazioni.

Dove hai trovato il pavimento bagnato e facile da rispondere problema risaputo, sicuramente si e scolato il proteggi polvere o come si chiama che si trova dentro lo sportello, soluzione bisogna smontare il panello del sportello incriminato e incollare di nuovo questo pezzo di non so come si chiama .

Per le luci la cosa e più delicata, dove hai trovato bagnato lato conducente per terra ,se uguale come le e90,si trova la centralina che comanda le luci, quindi presumo che quest'ultima si e bagnata e causa malfunzionamento, piu di questo non so dirti però

Benvenuto

3. gabriele1991

gabriele1991 Aspirante Pilota

2
    0
    15 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    grazie per la risposta Daniel, la cinghia lo sostituita insieme al galoppino "tendi cinghia" ma ritorna come prima, può essere che la cinghia e stata montata al contrario?

le infiltrazioni leo trovate tutte e 2 una sul parabrezza l'atra dallo sportello posteriore destro, la tappezeria bagnata sotto ai sedili e tappetini i sedili anteriori e posteriori zuppi, puo essere solo la centralina vano piedi?

4. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.272
    943
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    bmw quasi morta.

Da quello che dici si puo essere la centralina FRM che e quella che comanda le luci, per la cinghia mi spiace però come detto non sono meccanico

Condividi questa Pagina