1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

BMW prepara un 3,0sd a tre turbine da 350cv?

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Emiliano, 14 Aprile 2009.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    534
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    38.235
    E92 335d > E93 335i - 500
    La notizia è tutt'altro che ufficiale, ma la riportiamo comunque perchè sicuramente se fosse confermata sposterebbe ancora più in alto il limite del best seller diesel di Monaco.


    [​IMG]


    German Car Zone parla infatti di uno sviluppo avviato di un inedito sei cilindri in linea tri-turbo da ben 350cv e quasi 700 nm di coppia massima da parte di BMW, che intenderebbe destinarlo da subito a X5 ed X6 contraddistinte dalla sigla "Performance".

    [​IMG]

    L'ipotesi è affascinante e certamente non mancherà di far discutere. Non meraviglia certamente una tale potenza su modelli che hanno appena rotto un tabù acquisendo una "M", a destare stupore è invece il tipo di sovralimentazione.

    Una strada simile è stata già percorsa da Mercedes nel 2005 con la concept SLK 320 CDI Vision, il cui 3000 V6 tri-turbo erogava 286 Cv e ben 680 Nm di coppia.Ma non è mai arrivato su vetture di serie.

    Attendiamo quindi conferme a questa notizia che, ripetiamo, per ora è solo una ipotesi giornalistica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2009
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si potra' avere pure sulla 1er? comunque se fosse vero la progressione di questo motore sarebbe micidiale.... da possessore di un twinturbo non posso che essere curioso di questa evoluzione :)
    vedremo :)
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    3 LITRI
    3 TURBINE
    350cv
    700nm

    Dopo le versione ///M dei "cingolati" :lol:, non mi meraviglia più nulla.



    Due considerazioni:

    1) quei cv e quella coppia mettono in ginocchio da subito i 3litri biturbo benzina e la versione ///M da 420cv.
    2) per reggere tutto quel popò di spinta, speriamo abbiano anche in cantiere un gruppo trasmissione granitico (ci credo poco, aimhè).
     
  4. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.412
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    molto incuriosito... vediamo se sarà così
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.868
    747
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    58.162.885
    BMW 430d xDrive MSport
    Magari faranno la stessa cosa anche per il 3.0biturbo benzina....in BMW tutto è possibile!:mrgreen:8-[
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.328
    1.196
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16.489.974
    Varie
    Finalmente una notizia interessante bmw dopo tutte quelle smentite](*,)](*,)
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Perdonami, ma cosa c'è di interessante?
    Comparire sul libro del guinnes dei primati?

    Interessante sarebbe vedere a listino optional differenziali autobloccanti per le varie motorizzazioni, colori carrozzerie e pelle un pò diversi ed a prezzi più umani, accessori della linea performnce a prezzi un pò più ragionevoli.
    Interessante sarebbe non vedere a listino le versioni ///M dei "Cingolati"
    Interessante sarebbe vedere il V8 dell'///M3 sullla prossima Z4.
    Interessante sarebbe vedere versioni come la 135ti, commercializzate, e non solo pubblicizzate nei vari saloni (ma neanche lì...).
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.328
    1.196
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16.489.974
    Varie
    Alex scrivi benissimo.....per me bmw creando questo nuovo motore sta facendo meglio di audi che ha creato un V12 diesel che è inutile come motore a gasolio perchè consuma come un benzina](*,)](*,)](*,)....
     
  9. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.406
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Mercedes Classe A W176
    dai non lamentiamoci sempre!...anche a me sto motore incuriosice!
     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    mah...vedremo un po come sarà!!!!:-k:-k son curioso!!
     
  11. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Incuriosisce ma mi rendere perplesso... Perchè non farlo sul benzina un lavoro come questo?
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Pensionare prematuramente il 3L biturbo?
    Pensionre pematuramente il 4.2L V8?


    :wink:
     
  13. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Non hai tutti i torti... :mrgreen:

    Ma se fossi BMW penserei al vecchio e gloriosio S52 o S54 turbato... con quello si poi hai cavalli da vendere con un motore ultra collaudato...
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    preparatevi che le prime //M diesel sono alle porte.:wink:

    ciao
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    ridi ridi che prima o poi la scritta "Turbo" dietro alla 911 diventa "TurboD"
    :haha
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    :mrgreen:
     
  17. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Se dal punto di vista tecnico è sicuramente interessante, ho i miei dubbi che abbia un senso pratico; le esigenze di chi usa un motore diesel sono molto diverse da chi invece adotta il benzina, che senso ha produrre un diesel che va e consuma come un benzina?
    Se uno vuole un'auto veramente sportiva si prende un benzina il diesel viene scelto da chi, come me, fa molta strada e ha bisogno di auto affidabili e che consumino poco!
    Ovviamente se si riescono a coniugare prestazioni e consumi ben venga, ma mi sa che con questa versione di motore sarà difficile che ciò accada...............
    Spero di essere pesantemente smentito dai fatti ma temo che non sarà così!
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    un diesel come questo ha senso su vetture pesanti come appunto x5 x6
    dove l enorme coppia garantirebbe prestazioni elevate con consumi ridotti.
     
  19. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Scusa ma consumi ridotti? su un X5/X6? Per me è impossibile, saranno sempre auto molto costose da mantenere e con consumi alti, magari inferiori al 4.0 twinturbo ma sempre altissimi!
    Questo è snaturare la filosofia del diesel e secondo me assolutamente sbagliato!
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    infatti non ho scritto che consumerà poco :wink:
    e nemmeno lo si può pretendere da un motore con 350 cv e 700NM

    tu hai chiesto che senso ha un motore del genere

    serve a garantire prestazioni elevate, su vetture pesanti, con consumi che un equivalente motore a benzina si sognerebbe.

    ciao
     

Condividi questa Pagina