BMW power kit 320d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW power kit 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da scorpions86, 29 Novembre 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmh... Mi sa che resta solo un'indiscrezione, perché un PK da 210cv non avrebbe alcun senso, posto che andrebbe a sovrapporsi con la versione 25d che ne ha 218 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho provato la 320d PK full M Performance (quindi con tutto l'allestimento M Performance, compreso assetto, freni, ecc.) ad Adria, subito dopo aver provato una 320d e la differenza è oggettivamente limitata: si percepisce appena un po' di verve in più agli alti regimi (d'altronde non è che 16cv in più possano far miracoli).

    Comunque anch'io in garanzia mi farei qualche problema a deviare dal Tuning ufficiale. Una volta scaduta, certamente ti consiglio anch'io Marino, dal quale mi sono fatto "curare" per bene la mia ex ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    BMW power kit 320d

    Si è vero che la potenza sarebbe molto vicina al 325, a meno che non facciano poi un kit anche per 325,magari sono solo voci,cmq aspetterò dopo la primavera per prendere una decisione. Il prezzo tutto sommato pensando al costo di una centralina e intercooler nuovo,non è così elevato,sono i 600€ di montaggio un po' esagerati,visto che nelle istruzioni di montaggio e' prevista un'ora per fare il tutto.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Installare materialmente il kit richiederà si forse un'oretta, ma poi c'è tutto il processo di programmazione e codifica, che credo porti via tempo.
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    C'è anche l'omologazione in motorizzazione, più visita e collaudo, una palla

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  5. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    BMW power kit 320d

    Ah quindi nei 600€ c'è compresa anche l'omologazione?cmq ripeto tutto sommato non ha in prezzo così esagerato,mi sembrava solo un po eccessivo il costo del montaggio.
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Di solito lo danno a 1500 montato e omologato, x me sembra comunque troppo

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. Stefano F40

    Stefano F40 Kartista

    145
    4
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.206
    Bmw 320d Toung X Drive F 31 PPK
    Quindi una volta montato il Kit devono aggiornare il libretto?

    Se si non lo sapevo.

    Non conosco Marino che mappa le centraline. Ha un sito?

    Qualcuno ha avuto qualche problema di affidabilità con questo preparatore?
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì, xkè riportano i nuovi cavalli e si paga il bollo x la nuova potenza

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. Stefano F40

    Stefano F40 Kartista

    145
    4
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.206
    Bmw 320d Toung X Drive F 31 PPK
    immaginavo...

    ho trovato il sito di Marino Bergamo
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', a me, all'epoca, lo fecero in quattro e quattr'otto, senza alcun problema, né attesa particolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Assolutamente si, ti aggiornano il libretto e così sei a posto anche con l'assicurazione, perché ricordiamoci che, ancorché vi sia molta ignoranza in materia, una vettura elaborata non potrà MAI essere assicurabile, in quanto la modifica è contra legem, a meno che, appunto, non la si riomologhi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecco il sito di Marino:

    http://www.carburatoribergamo.it
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sul 320d 184cv cosa tira fuori in sicurezza?
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo che 210/220 siano una soglia in totale tranquillità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quindi il fatto che i 184cv erano difficilmente mappabili tempo fà e bisognava ricorrere solo ai moduli aggiuntivi, immagino sia stato risolto come al solito....8-[
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma no, è sempre stato così: un conto è la mappa, un conto è il modulo aggiuntivo.

    Per me è molto meglio la mappa, oltre ad essere più salutare per il motore.

    C'è comunque una montagna di discussioni sul tema, trattato da gente ben più competente di me!
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusa, mi sono spiegato male: per qlc anno dall'uscita del 184cv, leggevo che non era possibile mappare questo motore per via di protezioni varie da parte di BMW...e quindi bisognava ricorrere soltanto a moduli aggiuntivi!:-k
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaaah si, ok! No, veramente non so se abbiano bypassato le protezioni anti-tuning.

    Tuttavia, Marino me lo ricordo molto ferrato in materia e non credo sia un problema per lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Anche 230cv dipende sempre dalla rullata stock....

    Anziché farla dall'OBD, lavora direttamente sulla centralina....nessun problema!!!
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    In sostanzia cambia che il preparatore anzichè riprogrammare l'ECU via seriale deve farlo in Boot Mode, smontando la centralina dalla vettura.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, infatti, l'ho visto all'opera sull'A5 di un mio amico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Io su una Range Rover di un mio amico;)
     

Condividi questa Pagina