Bmw Performance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw Performance

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Simone86, 2 Febbraio 2011.

  1. Simone86

    Simone86 Kartista

    112
    3
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    77
    bmw E90 320si
    Comunicato stampa N. 208/10


    San Donato Milanese, 17 dicembre 2010


    Accessori originali BMW Performance

    Grazie all’ampliamento dell’offerta nella linea di prodotti BMW Performance, un numero crescente di clienti ha la possibilità di aumentare l’esperienza di guida della propria BMW e di esprimere la passione per la guida sportiva. Gli optional offerti in post-montaggio sviluppati appositamente per i modelli della BMW Serie 3 , della BMW Serie 1 , della BMW X5 e della BMW X6 consentono di personalizzare l’assetto, l’aerodinamica, il cockpit e, per alcune versioni, anche la prestazioni del motore della propria vettura. Oltre all’incremento di potenza, la linea di prodotti BMW Performance offre numerose possibilità di aumentare ed esaltare il carattere di performance dei modelli BMW. Ad esempio, il Kit aerodinamico BMW Performance ottimizza le caratteristiche di dinamica di guida e si armonizza perfettamente sia dal punto di vista funzionale che estetico. Nella gamma di prodotti sviluppati per l’assetto sono disponibili il Sistema frenante con le distintive pinze freni in giallo BMW Performance, l’Assetto BMW Performance, la Barra duomi BMW Performance in fibra di carbonio e degli eleganti Cerchi in lega in fusione di lega leggera. Per l’allestimento interno nello stile di un’automobile sportiva sono disponibili i Sedili sportivi BMW Performance, la Leva del cambio BMW Performance e il Volante sportivo BMW Performance con display LED per la rappresentazione dei dati tecnici, come la temperatura dell’olio e dell’acqua, l’accelerazione trasversale e longitudinale e l’indicazione del punto di cambiata e del tempo sul giro.
    Inoltre, tutti i componenti di BMW Performance sono disponibili separatamente, così che ogni guidatore di una BMW gode della possibilità di dare un tocco di sportività e creare un pacchetto a misura delle proprie esigenze. I prodotti BMW Performance creano una configurazione equilibrata che promuove un‘esperienza di guida sportiva ed affascinante.
    La conquista di nuovi livelli di potenza: il Kit Tuning Motore BMW Performance per il sei cilindri in linea con tecnica BMW Twin Turbo
    Il Kit Tuning Motore BMW Performance offerto per i modelli della gamma della BMW Serie 3 e della BMW Serie 1 è stato tarato appositamente alla tecnologia e alle caratteristiche del più potente sei cilindri in linea della gamma motori di BMW. Il propulsore di 3,0 litri con il basamento in alluminio, un sistema di sovralimentazione Twin Turbo e iniezione diretta di benzina ­High Precision Injection nella configurazione di serie raggiunge una potenza massima di 225 kW/306 CV e una coppia massima di 400 Newtonmetri.
    Oltre all’aumento generale della potenza massima a 240 kW/326 CV il BMW Performance Power Kit determina l’incremento della coppia massima a 430 Newtonmetri nelle vetture a cambio manuale e a 450 Newtonmetri nelle automobili equipaggiate con un cambio automatico. Nei modelli BMW 335i Coupé e BMW 335i Cabrio il Kit Tuning Motore BMW Performance è abbinabile al cambio automatico sportivo a sette rapporti con doppia frizione. In tutti i casi il guidatore percepisce un netto aumento della dinamica. Ad esempio, la BMW 335i equipaggiata con il Kit Tuning Motore BMW Performance accelera da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. L’accelerazione da fermo richiede quindi 0,2 secondi in meno della vettura con equipaggiamento di serie. La ripresa da 80 a 120 km/h avviene addirittura in 0,5 s in meno rispetto al modello di serie.
    Kit Tuning Motore BMW Performance per i modelli diesel a quattro cilindri
    Dopo avere lanciato con successo i Kit Tuning Motore BMW Performance per la BMW 135i Coupé, per la BMW 135i Cabrio, così come per la berlina, il modello Touring, la Coupé e la Cabrio della BMW 335i, adesso viene offerto un aumento di potenza anche per il motore quattro cilindri diesel da 130 kW/177CV della BMW Serie 1 e della BMW Serie 3, due Serie prodotte in volumi particolarmente elevati. Anche questo accessorio in post-montaggio, fa parte del programma di Accessori Originali BMW. Tutti i prodotti BMW Performance vengono sviluppati appositamente per il rispettivo modello, corrispondono a livello di tecnica e di design allo stile tipico del marchio e soddisfano senza alcuna limitazione gli eccellenti standard di qualità e di sicurezza di BMW e sono soggetti alle norme di garanzia della Casa di Monaco. La vendita e il montaggio avvengono attraverso la rete di concessionari e di Partner BMW e le succursali BMW.
    Analogamente alla variante sviluppata per i motori sei cilindri a benzina con tecnica BMW Twin Turbo, anche il Kit Tuning Motore BMW Performance per i modelli diesel è composto da elementi di software e di hardware tarati alla perfezione uno all’altro. Questi componenti sono stati sviluppati appositamente per il 2,0 litri quattro cilindri diesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e turbocompressore. Una serie d’interventi mirati nella gestione motore esercitano un impatto positivo sull’erogazione di potenza. Un intercooler di dimensioni più grandi e una ventola di raffreddamento particolarmente potente per il radiatore hanno permesso un adattamento alle condizioni termiche modificate. La potenza massima del propulsore quattro cilindri diesel è stata portata da 130 kW/177 CV a 145 kW/197 CV. La coppia massima disponibile tra i 1.750 e i 3.000 g/min, aumenta da 350 a 390 Newtonmetri.
    Il risultato principale di questo incremento di potenza è un’ottimizzazione dei valori di accelerazione e di elasticità in tutti i modelli, che viene chiaramente percepito anche dal guidatore il tutto senza aumentare le emissioni di CO2 e il consumo di carburante e soprattutto senza compromettere la garanzia.
    Il nuovo Kit Tuning Motore BMW Performance per i modelli diesel non è disponibile solo per la BMW 320d berlina, ma anche per il rispettivo modello Touring, la Coupé e la Cabrio. Nella gamma della BMW Serie 1, la BMW 120d nella versione a 3 e a 5 porte, così come la BMW 120d Coupé e la BMW 120d Cabrio sono equipaggiabili con il kit d’incremento di potenza offerto in post-montaggio.
    Kit Tuning Motore BMW Performance per BMW X6: ripresa ottimizzata nelle fasi di accelerazione
    Un ulteriore aumento dei valori di ripresa e della capacità di spunto viene messo a disposizione dal Kit Tuning Motore BMW Performance come soluzione in postmontaggio per le varianti della BMW X6 con motore a benzina EU 5. Il Kit Tuning Motore BMW Performance è stato sviluppato appositamente per il propulsore V8 della BMW X6 xDrive50i EU 5 e per il motore sei cilindri in linea della BMW X6 xDrive35i EU5. L’ottimizzazione dei valori di accelerazione e di elasticità è stata raggiunta grazie a un aumento puntuale della potenza di picco e della coppia massima, ovviamente in sintonia con le caratteristiche prestazionali dei propulsori.
    Il Kit Tuning Motore BMW Performance prevede una serie d’interventi mirati alla gestione motore che influiscono positivamente sull’erogazione di potenza di entrambi i propulsori. Il pacchetto è stato sviluppato dagli specialisti di motori BMW e rispetta gli elevati standard qualitativi del BMW Group. L’incremento della potenza e della coppia non compromette i diritti di garanzia e non aumenta le emissioni di CO2 e il consumo di carburante.
    Il Kit Tuning Motore BMW Performance aumenta di 30 kW la potenza di picco dell’otto cilindri dotato di BMW TwinPower Turbo e di High Precision Injection della BMW X6 xDrive50i, elevandola a 330 kW/448 CV. La coppia massima cresce di 50 Newtonmetri a 650 Newtonmetri. Il motore sei cilindri della BMW X6 xDrive35i equipaggiato con la tecnologia TwinTurbo e la High Precision Injection registra un incremento della potenza massima di 15 kW a 240 kW/326 CV, la coppia massima sale di 50 Newtonmetri a 450 Newtonmetri. Grazie al Kit Tuning Motore BMW Performance, entrambi i modelli migliorano il loro valore di accelerazione da 0 a 100 km/h di 0,2 secondi. La BMW X6 xDrive50i equipaggiata con il Kit Tuning Motore BMW Performance accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, mentre la BMW X6 xDrive35i a potenza maggiorata impiega solo 6,5 secondi. In entrambi i modelli il valore di elasticità per la ripresa da 80 km/h a 120 km/h migliora di 0,5 secondi.

    Dinamica, comfort e personalizzazione su misura: BMW Performance per BMW Serie 1
    Il kit aerodinamico BMW Performance è stato sviluppato per ottimizzare le caratteristiche di guida dinamica e garantisce inoltre un’immagine esclusiva nel traffico di tutti i giorni. Il kit di aerodinamica BMW Performance disponibile per tutti i modelli della BMW Serie 1 comprende una marcata grembialatura anteriore con un’espressiva cornice del doppio rene BMW in nero lucido e dei longheroni laterali sottoporta dalla linea dinamica. Inoltre, per maggiorare l’aerodinamica sono disponibili una serie di accessori in fibra di carbonio sviluppati appositamente per questi modelli. L’offerta è composta dalle calotte dei retrovisori esterni in carbonio e dallo spoiler posteriore in carbonio BMW Performance per tutti i modelli della BMW Serie 1.
    Una tecnica dell’assetto che assicura una maneggevolezza sportiva e sicura
    La ricerca di un livello di dinamica superiore era il tema che ha ispirato lo sviluppo dei componenti del programma BMW Performance. Questa categoria di prodotti comprende l’impianto frenante Sport BMW Performance, l’assetto BMW Performance, una barra duomi del cofano motore in fibra di carbonio e un attraente pacchetto di cerchi in lega nello styling a raggi sdoppiati. L’impianto frenante Sport BMW Performance è composto da grandi freni a disco ventilati, perforati nelle ruote anteriori e completi di intagli. I freni a pinza fissa a sei pistoncini sono tenuti in un brillante giallo BMW Performance e portano la scritta «BMW Performance», applicata anche alla barra duomi nel cofano motore che incrementa ulteriormente la rigidità della scocca. Un altro sviluppo nuovo è costituito dall’assetto BMW Performance. La sua taratura particolarmente sportiva assicura una maneggevolezza ottimizzata e una performance perfetta nella guida altamente sportiva, senza compromettere però il comfort della guida di tutti i giorni. L’assetto BMW Performance prevede un abbassamento della vettura e assicura un’eccellente adesione al suolo anche nelle manovre di guida più sportive. Inoltre, il design delle molle elicoidali nel giallo BMW Performance crea degli accenti stilistici nuovi. I cerchi in lega BMW Performance con styling a raggi sdoppiati sottolineano il carattere sportivo della vettura e, grazie al peso alleggerito, ne promuovono al contempo l’agilità.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Simone86

    Simone86 Kartista

    112
    3
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    77
    bmw E90 320si
    Parte 2°

    Propulsione: convogliamento ottimizzato dell’aria e caratteristici terminali di scarico

    Nei modelli della BMW Serie 1 il nuovo impianto di aspirazione BMW Performance assicura ai motori sei cilindri in linea a benzina un approvvigionamento di aria ottimizzato che ne incrementa la potenza. Rispetto alla costruzione standard vengono modificati l’inserto del filtro e il convogliamento interno dell’aria, così da migliorare il flusso aerodinamico e ridurre le perdite di carico. Inoltre, il sistema genera nella vettura una sonorità particolarmente sportiva. L’ottimizzazione dello spiegamento di potenza raggiunto con l’impianto di convogliamento d’aria sul lato di aspirazione BMW Performance ha un impatto positivo anche sull’efficienza degli Interni nello stile di un’automobile sportiva. Colui che desidera godersi in modo particolarmente intenso la dinamica della propria BMW può comporsi con i prodotti BMW Performance degli interni nello stile di un’automobile sportiva. Soprattutto il posto di guida della BMW Serie 1 si trasforma in un campo di azione per l’automobilista di ispirazione sportiva. Una forma anatomica perfetta gli viene assicurata dai sedili a guscio Sport BMW Performance con design ispirato alle macchine da corsa, i quali si adattano anche lateralmente con un’ergonomia perfetta alla forma del corpo. I sedili Sport BMW Performance rivestiti in Alcantara nera affascinano per il loro elevato comfort di seduta e per un design nobile e slanciato. Sotto i poggiatesta sono state inserite due aperture coperte da inserti in materiale sintetico verniciato in ferricgrey. Anche gli airbag laterali sono integrati nei sedili. I sedili Sport BMW Performance sono disponibili per il guidatore e il passeggero della BMW Serie 1 a 5 porte, a 3 porte e per la Coupé. La leva del cambio BMW Performance non offre solo degli accenti particolari di design ma supporta il guidatore nei cambi-marcia dinamici. Il design del pomello del cambio ergonomicamente ottimizzato, rifinito con cromature e Alcantara nera, facilità l’esecuzione delle cambiate; inoltre, la speciale leva del cambio riduce l’escursione della leva d’innesto del 25 percento circa rispetto alla versione di serie.

    Le modanature nel design Carbon della consolle centrale, della plancia portastrumenti e dei pannelli interni delle porte anteriori e posteriori ed, eventualmente, della zona posteriore laterale sottolineano ulteriormente lo stile elegante e sportivo degli interni. Anche la pedaleria e il poggiapiede in alluminio, offerti dal programma BMW Performance, introducono con il loro design e la loro funzionalità nella guida giornaliera le caratteristiche di una macchina da corsa.

    I prodotti BMW Performance per la nuova BMW Serie 3

    Con le nuove offerte della linea di prodotti BMW Performance la passione per la massima performance tecnica può essere manifestata anche con tutti gli altri modelli della nuova BMW Serie 3. Gli optional da postmontare sviluppati appositamente per la nuova BMW Serie 3 berlina e per la nuova BMW Serie 3 Touring nei campi della propulsione, dell’assetto, dell’aerodinamica e del cockpit trasmettono il know-how delle competizioni.

    Per ottimizzare le caratteristiche di dinamica di guida e assicurare un’immagine distinta nel traffico giornaliero è stato disegnato il BMW Performance Kit di aerodinamica che comprende una marcata minigonna anteriore con una cornice integrata del doppio rene BMW in nero lucido, così come dei longheroni laterali sottoporta dalla linea particolarmente dinamica. Inoltre, per questo modello è disponibile un accessorio esclusivo realizzato in fibra di carbonio: per la berlina lo spoiler posteriore BMW Performance in carbonio e le calotte dei retrovisori esterni in carbonio, così come un diffusore BMW Performance in carbonio per entrambe le varianti di carrozzeria. Nel campo di prodotti per l’assetto sono disponibili l’impianto frenante Sport BMW Performance, l’assetto BMW Performance, una barra duomi del cofano motore in fibra di carbonio BMW Performance e due attraenti cerchi in lega. L’impianto frenante Sport BMW Performance è composto da grandi freni a disco ventilati, perforati nelle ruote anteriori e completi di intagli. I freni a pinza fissa a sei pistoncini sono tenuti in un brillante giallo BMW Performance e portano la scritta «BMW Performance», applicata anche alla barra duomi nel cofano motore che incrementa ulteriormente la rigidità della scocca. Grazie alla taratura particolarmente sportiva, l’assetto BMW Performance assicura una maneggevolezza ottimizzata e una performance perfetta nella guida altamente sportiva, senza compromettere però il comfort della guida di tutti i giorni. L’assetto BMW Performance prevede un abbassamento della vettura fino a 25 millimetri. Il design delle molle elicoidali nel giallo BMW Performance crea degli accenti stilistici nuovi. I nuovi cerchi in lega BMW Performance con styling a raggi sdoppiati 313 sottolineano il carattere sportivo della vettura e, grazie al peso alleggerito, ne promuovono al contempo l’agilità. I cerchi sono disponibili per la BMW Serie 1 nelle dimensioni 18 pollici.

    Convogliamento ottimizzato dell’aria e caratteristici terminali di scarico

    Nei modelli della BMW Serie 3 il nuovo impianto di aspirazione BMW Performance assicura ai motori sei cilindri in linea a benzina un approvvigionamento di aria ottimizzato che ne incrementa la potenza. Rispetto alla costruzione standard vengono modificati l’inserto del filtro e il convogliamento interno dell’aria, così da migliorare il flusso aerodinamico e ridurre le perdite di carico. Inoltre, il sistema genera nella vettura una sonorità particolarmente sportiva. L’ottimizzazione dello spiegamento di potenza raggiunto con l’impianto di convogliamento d’aria sul lato di aspirazione BMW Performance ha un impatto positivo anche sull’efficienza del motore. Il sistema di terminali di scarico BMW Performance provvede a un accompagnamento acustico adeguato alla maggiore elasticità del motore. Senza compromettere il comfort di viaggio della vettura, il sistema dona all’acustica del motore una nota sportiva non troppo forte ma comunque ben percepibile. I doppi terminali di scarico in acciaio inox cromati sottolineano anche a livello estetico l’equipaggiamento altamente tecnologico della vettura. Grazie ai prodotti BMW Performance, anche gli interni sono adattabili allo stile di un’automobile sportiva. I sedili Sport BMW Performance a forma anatomica rivestiti in Alcantara nero nel design Motorsport offrono una seduta perfetta e un elevato comfort. Gli airbag laterali sono integrati nei sedili. I sedili Sport BMW Performance sono disponibili per il guidatore e il passeggero per la BMW Serie 3 berlina, la BMW Serie 3 Touring e la BMW Serie 3 Coupé.

    In più, per la nuova gamma BMW Performance è stato sviluppato un innovativo volante multifunzione Sport in pelle. Grazie al rivestimento in Alcantara e in pelle, il volante offre un’impressione particolarmente piacevole al tatto e una presa sicura. Nella sezione superiore della corona del volante è stato integrato un display a LED per la rappresentazione di diversi dati tecnici, come la temperatura dell’olio, dell’acqua, l’accelerazione traversale e longitudinale, l’indicazione del punto di cambiata e dell’ora. La visualizzazione delle singole informazioni avviene attraverso i tasti del volante.

    La leva del cambio BMW Performance non offre solo degli accenti particolari di design ma supporta il guidatore nei cambi-marcia dinamici. Il design del pomello del cambio ergonomicamente ottimizzato, rifinito con cromature e Alcantara nera, facilita l’esecuzione delle cambiate; inoltre, la speciale leva del cambio riduce l’escursione della leva d’innesto del 25% circa rispetto alla versione di serie. In più, il programma di BMW Performance comprende un selettore di marcia automatico e una leva del freno di stazionamento nello stesso design. L’attuale programma di BMW Performance viene completato da battitacchi scuri in acciaio inox impreziositi dalla scritta illuminata gialla BMW Performance, inoltre da modanature nel design in carbonio per la consolle centrale, la plancia portastrumenti e i pannelli interni delle porte anteriori e posteriori e della zona laterale posteriore, così come da pedali e poggiapiedi in alluminio.

    Design e superiorità dinamica: l’offerta BMW Performance per la BMW X6

    Comportamenti da vera sportiva caratterizzano la guida della BMW X6, un design inconfondibile le dona un tocco di esclusività. Adesso, l’immagine e l’esperienza di guida della prima Sports Activity Coupé del mondo sono maggiormente personalizzabili dal guidatore d’estrazione sportiva. L’offerta di BMW Performance crea numerose possibilità di vivere con maggiore intensità la superiorità dinamica e il design affascinante della BMW X6.


    Gli optional offerti in postmontaggio per il motore, l’assetto, l’aerodinamica e la strumentazione, sviluppati appositamente per la BMW X6, fanno parte del programma di Accessori originali BMW.

    I componenti BMW Performance trasferiscono sulla strada il know-how del mondo delle gare e riflettono la passione per la potenza elevata attraverso un design caratteristico. Tutti gli elementi della linea di prodotti BMW Performance sono disponibili anche separatamente, così che selezionando singoli componenti, il guidatore può aggiungere alla


    BMW X6 dei tocchi di sportività nei campi di sua preferenza. Inoltre, tutti i prodotti BMW Performance vengono offerti anche come equilibrato pacchetto completo.
     
  3. Simone86

    Simone86 Kartista

    112
    3
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    77
    bmw E90 320si
    Parte 3°

    Aerodinamica e assetto: ottimizzazioni puntuali, stile personale

    Il kit aerodinamico BMW Performance dona all’immagine sportiva della BMW X6 dei tocchi supplementari di esclusività. I singoli componenti sono stati adattati funzionalmente alle particolarità della Sports Activity Coupé, tenendo conto anche delle telecamere e dei sensori dei sistemi di assistenza del guidatore Park Distance Control, Regolazione attiva della velocità con funzione di Stop & Go e Side View. Il kit aerodinamico BMW Performance è composto da un paraurti, da fascioni laterali e da un inserto per il paraurti posteriore realizzati in un design esclusivo. Tutti i componenti sono verniciati nel colore della carrozzeria.

    Qualora desiderato, il kit aerodinamico BMW Performance della BMW X6 è completabile con uno spoiler posteriore, dei fin posteriori colore nero pastello e con una griglia anteriore verniciata in nero lucido.

    I cerchi in lega BMW Performance nello styling a raggi Y ottimizzano sia il potenziale dinamico che l’immagine marcata della BMW X6. Il cerchio in lega da 21 pollici a peso alleggerito è caratterizzato da un canale del cerchione laminato e da un esclusivo design bicolore con il lato esterno lucido e una verniciatura in Ferric-Grey tra i singoli raggi.

    Grazie a un processo speciale di produzione, è stato possibile alleggerire il peso di ogni ruota di circa 1 500 grammi rispetto ai tradizionali cerchi dello stesso formato. La conseguente riduzione delle masse non sospese esercita un impatto positivo sulla dinamica di guida e sulla capacità di riallineamento della BMW X6. Il cerchio in lega BMW Performance è dotato di pneumatici differenziati. I pneumatici sono del tipo runflat e permettono di proseguire il viaggio anche in caso di perdita totale della pressione. I cerchi anteriori hanno il formato 10J x 21 e i rispettivi pneumatici 285/35 R21, mentre i cerchi posteriori presentano le dimensioni 11,5J x 21 e i pneumatici 325/30 R21.

    Un’altra offerta del programma BMW Performance nel campo della propulsione è un impianto di scarico sportivo. L’accessorio, offerto per i modelli BMW X6 xDrive 50i e BMW X6 xDrive35i, è riconoscibile dai terminali di scarico cromati. L’impianto di scarico sportivo si distingue per un peso inferiore e produce una sonorità particolarmente sportiva, accompagnata da una minore contropressione dei gas di scarico.

    La strumentazione: il posto del conducente nello stile di un’automobile sportiva

    La gamma di BMW Performance include anche dei sofisticati accessori per l’allestimento interno che intensificano l’esperienza di guida sportiva. Tutte le varianti di modello della Sports Activity Coupé sono equipaggiabili con il Volante sportivo BMW Performance dalla corona appiattita nella sezione inferiore. Il rivestimento in Alcantara garantisce una presa perfetta e un’impressione tattile piacevole a qualsiasi temperatura. Per un’ulteriore ottimizzazione del posto di lavoro del conducente nello stile di un’automobile sportiva sono ordinabili i Copripedali e Poggiapiedi BMW Performance in alluminio.

    BMW Performance Kit aerodinamico per la nuova BMW X5

    Grazie ai motori nuovi, al cambio automatico a otto rapporti, alla nuova taratura della trazione integrale intelligente xDrive e alla superiorità della tecnica di assetto, la nuova BMW X5 rafforza con coerenza la propria posizione come vettura più sportiva del segmento di appartenenza. Il suo carattere dinamico può essere accentuato in modo impressionante con il nuovo Kit aerodinamico BMW Performance del programma di Accessori originali BMW. Il kit di aerodinamica adattato sia a livello stilistico che funzionale alla nuova BMW X5 è composto da inserti per il paraurti anteriore e posteriore e da longheroni laterali speciali.

    I cerchi in lega BMW Performance nello styling a raggi Y ottimizzano sia il potenziale dinamico che l’immagine marcata della BMW X5. Il cerchio in lega da 21 pollici a peso alleggerito è caratterizzato da un canale del cerchione laminato e da un esclusivo design bicolore con il lato esterno lucido e una verniciatura in Ferric-Grey tra i singoli raggi.

    Grazie a un processo speciale di produzione, è stato possibile alleggerire il peso di ogni ruota di circa 1 500 grammi rispetto ai tradizionali cerchi dello stesso formato. La conseguente riduzione delle masse non sospese esercita un impatto positivo sulla dinamica di guida e sulla capacità di riallineamento della BMW X5. Il cerchio in lega BMW Performance è dotato di pneumatici differenziati. I pneumatici sono del tipo runflat e permettono di proseguire il viaggio anche in caso di perdita totale della pressione. I cerchi anteriori presentano un formato da 21 pollici.

    Prestazioni di punta fino all’ultimo dettaglio: i componenti M Performance per la BMW M3

    Adesso, l’eccellente dinamica di guida e l’immagine atletica della BMW M3 sono ottimizzabili secondo i gusti personali con i componenti in postmontaggio M Performance del programma di Accessori originali BMW. La nuova gamma di prodotti comprende dei componenti in postmontaggio particolarmente esclusivi e pregiati per il propulsore, l’assetto, l’aerodinamica e la strumentazione che vengono offerti dalla rete di concessionari della BMW M GmbH e BMW.

    Il silenziatore M Performance della BMW M3 offre una sonorità particolarmente sportiva del motore V8. Il silenziatore sportivo altamente resistente alle alte temperature e del 40 percento più leggero del componente di serie è composto da una lega di cromo/nickel sviluppata per lo sport automobilistico. I tipici doppi terminali di scarico sono realizzati in titanio. I cerchi in lega M da 19 pollici nel Competition Design ottimizzano il potenziale di guida dinamica della BMW M3; una maggiore deportanza viene creata dallo spoiler posteriore M Performance e dai flap della minigonna anteriore M Performance realizzati in carbonio lavorato a mano. Le calotte dei retrovisori esterni in carbonio esprimono la maggiore dinamica anche a livello estetico. All’interno, l’esperienza di guida ispirata allo sport automobilistico viene sottolineata da pedali in alluminio e modanature interne in carbonio.

    Tutti i componenti BMW Performance riflettono il tipico stile della marca a livello tecnico e stilistico e soddisfano senza alcuna limitazione gli altissimi standard di qualità e di sicurezza di BMW. Conseguentemente, vengono rispettate le norme di garanzia di BMW. La vendita e il montaggio avvengono attraverso i Concessionari e i Centri Service BMW.

    Per ulteriori informazioni:

    Alessandro Toffanin

    Product Communication Specialist

    Tel. 02.51610.308 Fax 02.51610.416

    E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

    Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

    Il BMW Group

    Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 24 stabilimenti di produzione dislocati in 13 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

    Il BMW Group ha raggiunto nel 2009 un volume di vendita di oltre 1,29 milioni di automobili e 87.000 motociclette. Il fatturato dello scorso anno è stato di 50,68 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2009 era di circa 96.000 associati.

    Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sei anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    domandina, sto filtro aria xformance x 130i, che costa 80 euro,è di quelli lavabili simili a KN bmc ecc, o va cmq buttato a fine kilometrggio?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Simone86

    Simone86 Kartista

    112
    3
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    77
    bmw E90 320si
    Si lava tranquillamente :biggrin:
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    allora lo prendo pure io, tanto si dovrebbe montare anche senza box in carbonio
     
  7. Simone86

    Simone86 Kartista

    112
    3
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    77
    bmw E90 320si
    Penso proprio di si :mrgreen:
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ok grazie, vi tengo agiornati!!
     
  9. Bayliss332

    Bayliss332 Aspirante Pilota

    7
    1
    18 Agosto 2010
    Piacenza
    Reputazione:
    10
    125d Msport MY2015
    Ho letto che a Ginevra hanno presentato anche il kit Performance per il motore 20d da 184CV: la potenza passa da 184 a 200CV e la coppia da 380 a 420Nm. Sapete se è già disponibile o c'è da aspettare? vorrei montarlo sul coupe..
     
  10. linuxme

    linuxme Kartista

    50
    1
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    309
    320d MSport E92
    ...mi accodo alla richiesta, costi?
     
  11. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Io ho il sistema di aspirazione Performance. Dunque il filtro é lavabile? Non capisco perché non mi sia stato detto quando mi hanno montato il sistema.

    A parte questo avrei un´altra domanda. Mi piace il sistema frenante Performance ma non l´ho acquistato perché prevede le pinze gialle e i dischi solo all´anteriore il che mi sembra una vera e propria cavolata. Davanti pinze gialle e dischi forati, dietro pinze e dischi normali non stá né in cielo, né in terra. Recentemente su un sito tedesco ho visto che viene proposto l´impianto frenante Performance con pinze e dischi sia per l´anteriore, sia per il posteriore, per tutte le serie 3 E 90, E 91, E 92, E 93, 325i e 325 d pre- e postrestyling.

    Il link é questo: http://www.individual-cars.com/xshop/product_info.php/info/p493_BMW-Performance-Bremse-Bremsanlage-fuer-325i-und-325d-E90-E91-E92.html

    In BMW invece mi é stato detto (da parte di un´ispettore tecnico) che l´impianto con le pinze gialle al posteriore non sono previste, se non per i modelli a partire da Settembre 2009.

    Io possiedo un 325i E 90 immatricolato in Aprile 2009.

    Sarei molto grato se qualcuno potesse dirmi con certezza se questo kit proposto dal sito tedesco é adatto a essere montato sulla mia auto senza che siano necessarie modifiche o peggio, modifiche di rilievo.

    Ringrazio anticipatamente per l´aiuto

    Ciao a tutti
     
  12. The Lord (of the ring)

    The Lord (of the ring) Kartista

    65
    9
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    365
    BMW 1er Coupé MSport 3.0
    Perdonate la mia ignoranza, ma possibile che il Sistema di prese d'aria BMW Performance (o airbox che dir si voglia) non sia altro che un semplice filtro da 80€ ??? Come si giustifica allora il prezzo di 700 e passa euro? Solamente per il carbonio? :eek:

    Nella descrizione fanno menzione anche dell'ausilio di una speciale conduzione dell'aria...

    Grazie per chi avrà la pazienza di fornirmi una delucidazione in merito :-k
     
  13. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    sei sicuro di non confonderlo con il sistema di prese d'aria necessarie x convogliare l'aria sui freni nel caso di montaggio dei freni performance in mancanza del kit estetito m-sport?

    i convogliatori costano su x giù quella cifra 75-80 euro...

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. The Lord (of the ring)

    The Lord (of the ring) Kartista

    65
    9
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    365
    BMW 1er Coupé MSport 3.0
    No è proprio l'airbox (il filtro aria motore) che essendo della linea Performance in carbonio costa così... Ho avuto modo di chiarirmi le idee con l'utente RS4 che ringrazio insieme a te per l'interesse dimostratomi :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :wink:
     
  16. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  17. The Lord (of the ring)

    The Lord (of the ring) Kartista

    65
    9
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    365
    BMW 1er Coupé MSport 3.0
    Lo stavo già tenendo d'occhio: l'hanno appena rifatto con schermino a OLED :mrgreen:

    La versione precedente (sempre della linea Performance) in conce te lo preventivano a 1000 + manodopera (riprogrammazione centralina). E' molto interessante l'indicatore di temperatura motore e olio visto che sui benza non l'abbiamo :wink:
     
  18. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Pensavo costasse più o meno la metà 8-[

    ma sul diesel (320d) l'indicatore motore e olio che dici tu c'è?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. The Lord (of the ring)

    The Lord (of the ring) Kartista

    65
    9
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    365
    BMW 1er Coupé MSport 3.0
    Ciao... scusa se ti rispondo solo ora, ma frequento poco :wink:

    A mio avviso non dovrebbe essere presente, poichè seppur è vero che il volante lo prevede, al momento della riprogrammazione della centralina occorre vedere se è possibile farlo... Comunque è solo un dettaglio rispetto a quanto può offrire in termini di indicazioni e di feeling di guida :mrgreen:
     
  20. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    se avete bisogno di roba Performance nuova da conce o accessori in generale chiedete pure...
     

Condividi questa Pagina