BMW performance kit per 520d | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW performance kit per 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 5 Febbraio 2012.

  1. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ecco lo sapevo, mi hai rovinato!!!! Adesso lo voglio a tutti costi!!! Mi pare di capire che stavolta bmw ha lanciato un kit fantastico!! Mezzo secondo nello scatto e un secondo pieno(!!!!) in ripresa sono notevoli!! Soprattutto la coppia si avvicina mostruosamente al 25d (sorge la domanda: ma anche serve più il 525 tp????)
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si che serve , se metti il kit anche sul 25 ................... vola ............. :B-fly:
     
  3. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quoto in pieno........

    Vi anticipo che prossimamente sarò dei vostri (f11 Msport 25d in arrivo). Intanto per esperienza personale, ho avuto per 8 mesi la 125d, pensare di paragonare un 20d "kittato" performance a un 25d è sbagliatissimo, anche se i cavalli e sopratutto la coppia fossero uguali sulla carta ma le curve di rendimento sono tutt'altro. Poi come diceva Brrrr10 se si mette mani al 25d si arriva a 255/260cv con 530/550Nm (con sostituzione convertitore). A presto......

    PS. No coment sul nuovo arrivo per ora, a tempo debito mi presenterò.
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    d'accordissimo...ho rimappato solo una volta, e non era una bmw e non lo rifarò mai più

    in più spendere quei soldi per avere 23 cv in più che danno 5 km/h in più all'ora (forse) e qualche decimo sullo 0/100 (che vorrei vedere quante volte lo si fà) imho non ne vale la pena...se si vogliono più cv si passa al motore successivo...:mrgreen:
     
  5. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quoto, questo è ragionare.
     
  6. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    arrivare a 550 nm con il 525d secondo me equivale a portarlo a fusione.............:mrgreen:
     
  8. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Va provato......... Il poco successo del 25d è dovuto al costo iniziale di acquisto, peraltro ingiustificato, su una serie 1 la differenza di prezzo tra 20d e 25d è di solo "2000"€, giusti direi, vorrei capire perchè su una serie 5 incide di 4200€.

    Certo con poco più o a secondo dei casi anche meno si prende anche un 3000.....

    Comunque prima di paragonare un 20d performance a un 25d devi provare di persona e non fidarti dei consigli altrui. Io personalmente ho avuto modo di provare la 120d performance 204cv 420nm e risalito sulla mia..........

    2 cose: coppia da 0 e allungo anche fino a 5000 la 120 se li scorda......
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

    infatti

    ancora ancora con il 3000 depotenziato aveva un senso e anche io stimatore del 3000 ci avevo fatto un pensierino...poi quando ho saputo che era il 2000 d biturbo ho optato per il 3000

    ho provato il 2000 biturbo sulla serie 1 ma, scendendo dalla 330d , non mi ha dato nessuna emozione se non appena si accellera veramente sembra la spinta del 6 l...ma dopo quei 5 secondi svanisce tutto

    sicuramente sulla carta va meglio del 2000 d monoturbo ma non credo che scimmiottare con un kit un motore si arriva alla stesse prestazioni e sensazioni del motore superiore :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2012
  10. VRVRVR

    VRVRVR Kartista

    60
    2
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.190
    BMW 520d Touring Msport
    Il 20d performance NON va quanto un 25d!!!! Ho provato anche il doppia turbina ed effettivamente ha qualcosa in più. Però il kit assottiglia e di molto le differenze tra il monoturbo e il biturbo!!!!FIDATEVI!!!!!!!! Io preferisco il 20d kittato perchè è meno rumoroso, vibra meno e sicuramente consuma meno del 25d!!!!! Anche se prestazionalmente offre qualcosa in meno.......
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    vorrei vedere da 2500 giri, entrambe le auto, una con kit e l'altra,la 2.5d, originale, chi la spunta in ripresa... Perché la "forza" del biturbo è soprattutto in ripresa :wink:
     
  12. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La differenza si sente sopra i 160, ma soprattutto dopo i 190. Li il 184 perde progressione mentre il 218 continua. A 220 il 184 ha bisogno di tempo per salire ancora e se butti giu' tutto non senti progressione. Il 218 invece senti che la pressione sull' acceleratore "attacca le ruote" ed il motore riprende a spingere. Pero' io confronto il 218 xdrive. Magari con la tp cambia molto. Non saprei.

    certo che quando guido il 535d, senza assolutamente considerare la potenza o coppia, anche a passo d'uomo, ha una fluidita' e piacevolezza che ogni volta che risalgo sulla 184 rimango incazzato per 3 giorni. E se ne accorge anche mia moglie che mi vede col muso.....

    ps: Alberto, visto che sei in aria di cambio, cosa prenderai ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2012
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    perchè il 184 arriva a 220 km/h :lol:

    a 220 la mia arriva tranquillamente ma dopo le ci vuole un pò ad arrivare a 250...solo in germania son riuscito a tirarla tutta...qui da noi, ci vuole troppo tempo :mrgreen:

    è un pò come l'x6...l'aria dopo una certa velocità la fermava...

    se cambio cambierò tra un' anno, un'anno e mezzo...aspetto esca la grancoupè della serie 3 e dopo deciderò...sperando sempre che tutto vada sempre per il meglio...:wink:
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    io penso che come dice Alberto se si vuole piu' potenza /coppia si debba salire allo step successivo, questo è un discorso giustissimo , per i progettisti bmw e per chi vende le auto ............

    pero'non tutti hanno la possibilita' da spendere cifre importanti 4000/5000 euro per avere il motore con piu' cavalli , ed è qui che si ricorre ad espedienti , non tanto per avere la stessa potenza di quello piu' grande , ma solo per ottomizzare quello che si ha gia' ,per me è questo................... io non avevo la possibilita' di spendere per un 535 e ho dovuto ripiegare sul 530 , e mi sta' bene cosi per carita' ..........non nascondo pero' che appena possibile daro' un po piu' di fiato alla mia biancona ...........:mrgreen:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non saprei...se uno spende 60.000 per una 525d non credo abbia grossi problemi a spendere 65.000 per la 530d...capirei se si parlasse di auto da 20.000 € i 4/5000 di differenza son tanti...ma su determinate cifre non capisco...magari capisco di più chi si prende il 525 o il 520 al fine di non incorrere su accertamenti fiscali (che anche qui se si è con le carte in regola non vedo il problema...tanto non sono i 10.000 € di differenza che non farà scattare un'accertamento, secondo me)...è tipo quello che compra una m3 e si lamenta perchè consuma :mrgreeen:...ovviamente tutto imho
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si , quello che dici è vero , a volte pero' uno arriva strozzato a spendere quello e non piu' , non per problemi fiscali ,e ovviamente quoto in pieno cio' che dici , se uno è in regola se ne sbatte dei controlli del caxxo , ma perche' non ne ha piu' veramente oppure si è dato un limite il quale non puo' essere oltrepassato , le ragioni potrebbero essere molteplici , ecco perchè non mi sento di giudicare chi rimappa .................. sempre imho :wink::wink:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ci mancherebbe...ognuno fa ciò che vuole con la sua auto i suoi soldi etc etc...

    se io avessi voluto più potenza, ma il fatto è che per un'uso che faccio a 360 gradi dell'auto non servirebbe nemmeno un 3000, mi sarei buttato sul 3.5d...:wink:
     
  18. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    X Alberto: tra un anno e mezzo pure io.

    Io sinceramente mi sono innamorato del 6 grancoupe' ma farei un pensiero al 6 cabrio anche se per lavoro sarebbe un casino per lo spazio.

    Pero' lo sfizio cabrio vorrei proprio togliermelo anche perche' mia moglie ha promesso che se prendo una macchina del genere mi lascia. L'unico mio dubbio e' che poi non mantenga la promessa.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

    la mia mi ha fatto prendere la cabrio per poi averla aperta penso 4 volte in sua presenza perchè anche d'agosto aveva un pò di freddo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la serie 6 anche mi piacerebbe , anche la grancoupè della 6 ma è troppo lunga...già con questa è un pò una rottura per parcheggiare (soprattutto salire e scendere dato che le zone di parcheggio sono ancora larghe e lunghe come 20 anni fà)

    aspetterò la 4 grancoupè e poi vedrò...tanto già questa la sto usando veramente poco ed è un peccato venderla con "magari" nemmeno 40.000 km in 3 anni...:wink:
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Albé, tieni duro che poi magari faccio tempo ad arrivare io :lol::lol:
     

Condividi questa Pagina