BMW performance kit per 520d | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW performance kit per 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 5 Febbraio 2012.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Ho scritto che la differenza è poca non che non c'è......
     
  2. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ma in effetti penso che se già la sensazione di differenza è poca, il power kit riesca a colmare alla grande quel piccolo GAP e inoltre mantiene inalterata la maggiore silenziosità del 20d rispetto al 25d. Inoltre è vero che il 25 è un buon motore, xró penso che 4k € in più siano eccessivi. Penso infatti che la maggior parte di proprietari di 525 l'abbiano scelta cn xdrive... Basta guardare x esempio auto scout 24 e guardare quante poche 525 siano in vendita e quante di queste poche siano a trazione integrale....
     
  3. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    L'unica 525d sw che vedo girare e' quella blu con interni marrone xdrive che mi hanno dato per 4 gg, venduta dopo 6 mesi come aziendale. Nuove nuove vendono al 99% le 184 cv.
     
  4. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io forse mi ripeto inutilmente.

    oggi con le strade che abbiamo e 1000 controlli io non riesco a sfruttare minimamente neppure la mia 520d.

    per me il 525d sarebbe del tutto inutile e mi spiego....

    il 525d a sensazioni NON va molto più del 520d.certo ne ha di più ma è roba da cronometro.

    col 525d non avrete mai il 530d che anche andando piano ti fa capire che è un mostro e quando spingi ne ha sempre più del previsto.

    il 525d trova un senso solo xdrive altrimenti 520d o 530d se di svalutazione,rivendita,monti e colline non vi frega niente.

    per i suddetti motivi il kit per la 520d mi lascia del tutto indifferente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Tutte queste discussioni mi hanno parecchio incuriosito.

    Venerdì una concessionaria di brescia organizza un test drive, sono proprio curioso di provare questo 525 della discordia.

    Mi hanno detto che su bergamo i 530 semplicemente non li vendono.
     
  6. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Stra d'accordo con te!! Anche quando il 25d era un tremila de potenziato nn lo prendeva nessuno. O 20d o 30d. Penso che solo il cronometro veramente si accorga di qualche differenza..... E poi il fatto che sia più silenzioso il 20d la dice lunga su quale sia il motore più apprezzato....

    530d ne vendono pochissimi, praticamente quasi zero....
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    bhe ... adesso dire che ne vendono pochissimi , mi sembra esagerato , forse nelle tue zona venderanno piu' 4 cilindri , nella mia non e' cosi ........
     
  8. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    qui tra bergamo e brescia non ne vendono proprio più, tanto che mi hanno parlato di sconti del 18% su 520 e 525, mentre sul 530 non hanno una politica di concessionaria, perchè proprio non ne vendono, si è fatto un certo terrorismo fiscale e molti hanno tanta paura anche quando non dovrebbero
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Immagino che chiedo troppo e non sarà semplice una tale prova, ma sarebbe interessante provare un 520d Performance e un 525d...x capire quanta differenza c'è!:cool:8-[
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dice poco, ma giusto per...



    :wink:
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Brrrr è innegabile che di 530d in giro se ne vedano veramente poche il rapporto è una 530d ogni 10 520d, questo perchè molti non possono permettersela o hanno paura del fisco......:wink:
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bah...dai...facciamo 3-4 ogni 10. Almeno qui da me è così. Certo, è sicuramente tutta un altra storia rispetto ai tempi di E39 ed E60/61, dove i 2.0 erano veramente uno ogni 100 per le prime ed uno ogni dieci per le seconde (e la media si è alzata vertiginosamente in queste ultime con le ultimissime LCI, diciamo post 2008).
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Ha influito molto la motivazione di natura fiscale e la crisi economica, ma anche il fatto che il nuovo 2000d è un motore parco nei consumi e prestante, ha pari potenza del 3000d che montava la e39. Questo non vuol dire che possa sostituire il 3000d, sono pienamente convinto che quest'ultimo sia il motore ideale per la f1x.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io prendevo il 530 a 2000 euro meno del 520. Ne avevano tanti in arrivo ma nessuno che li comprava.

    Oggi magari non li ordinano quindi gli sconti non ci sono, ma un anno fa sui 530 si facevano grandi affari.

    A sentire il conce della mia zona che ha il Monopolio in Veneto, il rapporto e' 30 a 1 se non di piu'. Tutti a prendere 520 soprattutto gente che scende da x5 o vecchio 530. Mi dice anche di flop 525, vendite bassissime e solo in versione xdrive.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2012
  15. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    È vero, quando ho ritirato la mia sapete quante telefonate riceveva il concessionario da gente che voleva dare indietro 530 o cmnqe cn motore 3 litri? Si, mi ripeto, il 525d secondo me ha senso solo xdrive...
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io non so se fiscalmente sia cambiato qualcosa, ma quello che non capisco, in tutto questo can-can di downsizing, il perchè non si sia tornati ad un "vero" 525d con un 2,5 di cilindrata, con i suoi bei 23 cv fiscali che non dava fastidio a nessuno e la possibilità di averlo con potenze vicine al 3.0 senza rinunciare ai vantaggi dei sei cilindri...
     
  17. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Se ci pensate è semplicemente allucinante.
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    siamo alla frutta ..........
     
  19. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Come non concordare, oggi davvero non ha senso andare oltre il 520d che fra l'altro a sensazione di guida non ha nulla di meno del 525d. Ho sempre avuto una guida sportiva ma oggi non andrei mai sopra il 520d ed il kit non mi aggiunge assolutamente nulla di nuovo. Oggi il 184 cavalli è il motore defintivo anche per la F11 e sulla F31 a mio parere si può scendere al 143 cavalli od addirittura al 116 che è migliorato moltissimo
     
  20. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    quando l'ho presa io la persecuzione era da poco iniziata.a fronte di un listino che fra 520d e 530d diceva +7000 euro il 530 lo prendevo con 2000 euro di sovraprezzo perche c'era un super sconto.

    non lo presi perchè già avevo sudato a rendere il mio 530d e perchè decisi di comprare l'auto e non prenderla a leasing con buyback o noleggio.

    secondo me con queste due formule si può ancora comprare il 3000cc.tanto a fine contratto gli porti le chiavi ed arrivederci (ovviamente il perito la controlla..)

    l'acquisto personale invece è ad alto rischio.

    quanto alle vendite...

    io vedo diverse 530d ed addirittura conosco due persone con la 535ì.non è che sono estinte,sono molto diminuite ma ancora qualcuna la vendono.

    ieri incredibile ho visto una 550D ,la volevo affiancare per dirgli di stare attento alle audi a6 o magari anche alle a4 con 177 portentosi cavalli ma ha dato gas ed è sparito:eek:
     

Condividi questa Pagina