BMW performance kit per 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 5 Febbraio 2012.

1. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ah ah, mi sa anche a me! Cmnqe quasi certamente è tutto compreso, nel senso che é la bmw che si occupa anche dell'aggiornamento libretto.

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    effettivamente non fare l'aggiornamento libretto e' piu' da ciccilo o meccanico che da conce bmw.........

3. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Tu puoi comprare il tutto compreso o solo il kit.

A me han sempre detto che l'aggiornamento libretto si poteva anche non fare.

Poi ovvio che non e' corretto, ma si puo' fare.

4. dottorpagni

dottorpagni Kartista

143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Allora, ve lo dico io che l'ho fatto: tu porti l'auto in BMW quando hanno il kit e soprattutto quando la motorizzazione da loro l'appuntamento per il collaudo: lasci l'auto in officina il giorno prima per fare montare il tutto e dopo il collaudo vai a riprenderla. Qualche giorno occorre per aggiornamento del libretto, ti rilasciano un foglio provvisorio.

Riguardo il discorso "montaggio del kit SENZA AGGIORNAMENTO LIBRETTO mi pare veramente una grossa idiozia: in caso di incidente grave (quindi con sequestro mezzo e verifica tecnica) DECADE LA COPERTURA ASSICURATIVA e rischi il penale. Ditemi un po' voi quale concessionario si renderebbe complice di tale situazione.

5. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    bravo è quello che ho cercato di spiegare sopra ........... impossibile da farsi senza collaudo ..........probabilmente qualche meccanico rimbambito non sapendo come stanno realmente le cose le spara grosse ...........

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Appunto è quello che penso anch'io... rischiare di chiudere la concessionaria o l'officina bmw con conseguenze penali è un rischio che credo nessuna concessionaria possa correre: mi stupisce anche che il personale dell'officina abbia detto cio' ad un potenziale cliente

7. supercaliffo

supercaliffo Secondo Pilota

525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Semi OT

Il vostro discorso regge in teoria, ma solo nella teoria, visto che nessuno, dopo aver fatto rimappare la centralina o magari installato un modulo, fa omologare la macchina.

E la centralina non è che te la rimappi da casa col tablet... spesso sono gli stessi concessionari a venderti, in nero, la modifica.

Anche il discorso degli incidenti con auto truccate: la prima volta l'ho sentito da mio padre nel 1987, quando mi sequestrarono il tuareg 50 nuovo di trinca per essere stato pescato a 87 km/h in paese.

E' vero, l'assicurazione può non rispondere, conseguenze penali anche per circolazione con auto non omologata.

Ma avete mai visto fare un controllo della centralina, dopo un incidente? Hanno gli strumenti?

Ho visto un carabiniere, dopo un incidente di un malaguti fifty 50 senza marmitta e senza freno a disco anteriore, far controllare ad un meccanico il cilindro.

Fece controllare l'alesaggio... e trovandolo a 47 disse che andava bene....

8. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    succede, succede te lo assicuro, di certo non ti controllano la macchina se urti al semaforo a 30 all'ora la panda della signora Maria, ma se l'incidente e' grave e soprattutto se ci sono feriti o peggio vittime lo fanno.........

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti

poi può darsi che non controllano nulla, o magari ti mettono a ferro e fuoco l'auto...io non rischierei, e anche per questo punto sul motore più grosso che prendere una cilindrata bassa per poi rimpiangere quei 20 cv in più :wink:

10. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    BMW performance kit per 520d

Quoto. Anche perché tutte le assicurazioni prima di liquidare i danni e diminuire la loro riserva sinistri fanno il possibile per non pagarti o farlo nella misura inferiore ed a fronte di certe entità di pagamento controllano tutto. Poi magari se ti succede con una 500 twinair bicilindrica magari non la controllano a fondo ma con macchine di un certo calibro e potenza sì. Soprattutto n caso di incidenti gravi con morti perché nell'urto cittadino o tamponamento non controlla niente nessuno.

Sent from my iPhone

11. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Quando ho fatto l'assicurazione mi hanno chiesto perché non volevo i benefit aggiuntivi su guida in stato di ebbrezza e guida di minorenne.. Alla prima ho risposto che se sono così scemo da guidare dopo aver bevuto ben mi sta.. Alla seconda che mia figlia aveva 11 mesi al che mi hanno ricordato che se mia figlia causa un incidente dopo avermi rubato l'auto loro non risponderanno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

confermo quanto già detto.. In certi incidenti controllano anche le cose di serie pur di non dover pagare nulla..

eppoi.. Parafrasando chi mi prendeva in giro per aver preso una 525 file optional al posto di una 530.. Se ti compri una 520 non farai poi il taccagno per il bollo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

a parte gli scherzi, invece, lo dico per tutti, assicuratevi che la vs assicurazione paghi i trasportati e famigliari...perchè di slito la perentela fino al 2 o 3 grado, non ricordo, non è assicurata!...altro che i 50 € per il bollo...li spenderei più volentieri per assicurare i miei cari...:wink:

13. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Io sapevo che chi guida non è assicurato.. Ma quella della parentela non la sapevo.. Mi informerò.. Ho sempre aggiunto gli infortuni al conducente e la tutela legale.. M non ho mai visto altre voci possibili in questo settore..

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Si è vero anche il guidatore non è assicurato

per il resto nessuno lo dice ma per determinate compagnie da contratto non pagano i famigliari per incidente di colpa

perchè, secondo delle statistiche, nel tot % dei casi si ha un famigliare

15. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    in quel caso bisogna aggiungere una clausola sul contratto assicurativo.......

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2013
  16. dottorpagni

dottorpagni Kartista

143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Non sono più i tempi di 30 anni fa... oggi come oggi devi stare anche attento a quali pneumatici monti: per mettere i cerchi M da 19 ho dovuto chiedere il nullaosta firmato dal direttore di BMW Italia e solo allora li ho potuti far mettere sul libretto. Pensate che mi hanno detto che contro BMW sono state fatte cause solo perchè i consumi dichiarati sul libretto non erano conformi a quelli effettivi se erano montati pneumatici di misura diversa da quelli di origine nonostante misure riportate regolarmente sul libretto di circolazione. Non dico altro. Le assicurazioni, a mio modesto avviso, sono ladri autorizzati: il mio avvocato dice che prima di sottoscrivere una assicurazione bisognerebbe sempre fare leggere ad un legale le clausole perchè rischi di non essere coperto in molte situazioni.

17. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    ho provato sulla mia pelle la bastardaggine delle assicurazioni quando mi hanno rubato l'auto. cercano di attaccarsi a tutto pur di non pagare.......

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non so se è un caso particolare ma la mia mi ha sempre avvisato di tutto

addirittura passando dalla x6 alla m3 mi hanno restituito dei soldi per la differenza di prezzo sull'assicurazione

per il furto e incendio mi dice lei cosa è meglio fare e cosa comporta l'una e altra cosa

ad esempio i hanno chiesto se volevo la scatola nera,e alla mia domanda "se faccio un'incidente per o non per colpa e la mia velocità era oltre i limiti cosa succede?!?"

mi hanno detto, ed è scritto nel contratto, che loro sono tenuti a risarcire la parte danneggiata, in caso di colpa, se sulla polizza, e loro lo fanno in automatico, c'è la rinuncia alla rivalsa, il cliente non sborsa un'euro...al massimo saranno le autorità che daranno una multa per eccesso di velocità...ma a loro non interessa

tra l'altro ho anche la classe bloccata...fino a 2 o 3 non ricordo, incidenti all'anno la mia classe resta quella...non aumenta :wink:

19. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    Alberto anche la mia assicurazione mi ha sempre trattato con i guanti bianchi fino a quando hanno dovuto mettere mano al portafogli......

20. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    oggi purtroppo per noi .... pur di non pagare fanno di tutto .....

magari quando ti rubano l'auto ti dicono che la colpa è tua perché magari ci hai lasciato le chiavi dentro o magari non l'hai chiusa :confused:

Le assicurazioni per me sono al 3° posto in classifica dei LADRI ITALIANI !!!!

ai primi 2 non vi dico chi ci ho messo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina