BMW performance kit per 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 5 Febbraio 2012.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    manco io sono un sultano, però ammetto che tra prendermi una determinata auto, pensando già all'acquisto che tra 3/4 anni quando la rivenderò, non vorrò perderci la metà, ce ne passa...

    un'auto presa per passione, è un'auto che quando la vedi ti fà innamorare, che non ti interessa se è 2.0, 3.0, o 5.0 ma la vuoi, che quando la porti a casa la prima volta ti metti alla finestra a guardarla e non vedi l'ora che sia ogni mattina per guidarla...questa imho è una passione per l'auto...no non cercare di far pochi km perchè cosi è più appetibile in futuro, o prenderla solo con determinati optional perchè in futuro sarà più rivendibile, o usarla lo stretto necessario perchè le gomme costano idem i tagliandi, e mooolta gente fà cosi te l'assicuro...

    e pensare che l'auto, alla rivendita, dove ci ho persomeno di tutte è stata l'm3...:wink:

    bà...in ogni caso lei sta sempre con l'altro, e lui è un pò pollo...per non dire pirla...:lol:
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Beh qui sfociamo nella paranoia perchè avere un bene e non usarlo non è proprio razionalmente concepibile: un conto è la scelta del modello, l'altra del motore. Personalmente avrei preferito di gran lunga un 6 cilindri al 4 ma buttare nel cestino 10000 euro sarebbe stato uno sfizio o una passione troppo costosa. Ed oggi non voglio comprare un mezzo sapendo di doverlo per forza portare alla fine ma non per questo mi considero meno appassionato che non se avessi fatto un'altra scelta. Del resto poi fa parte della vita desiderare sempre qualcosa d'altro, di più potente, ricco, dotato ecc ecc...:wink:
     
  3. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Premesso che io una macchina per una qualche ex, la potrei comprare al massimo per passarci sopra (alla ex)

    non so se sia peggio lei che accetta o il convivente accondiscendente
     
  4. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Infatti: lei gia' viaggiava con la mini. Dopo 4 anni se l'e' ripresa (bella consumata) ed in cambio le ha preso la 500 nuova.

    Ovviamente gli ho dato del coglioone 2-3000 volte. Il bello e' che la sua compagna non lo sa :-)))

    una comica, e potrei raccontarvi anche di piu' ma meglio che me ne sto zitto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2013
  5. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Ho finalmente ripreso la mia 520 con kit M-Performance, premesso che non sono certo un tester nè un pilota professionista ma solo un patentato come tanti (e anche vecchiotto) posso dire che non rimpiango la spesa fatta. In modalità comfort e viaggiando tranquillamente non ti accorgi della differenza; ma in modalità "Sport" già cambia anche la sonorità (a me così sembra e me lo ha confermato l'ingegnere mio amico che lavora in BMW) ma soprattutto cambia la risposta in accelerazione e ripresa: spinge di più, tira di più le marce, diverte di più. Si sente ancora bene il lag, il ritardo tra il kick-off e l'inizio della spinta ma questa quando arriva è più rabbiosa. Poi ci stanno benissimo le due targhette "M Performance" sulle "minigonne" (per intenderci) laterali nonchè la targa M performance all'interno del vano motore...

    Ora so già che si scatenerannno coloro che dicono che non ne vale la pena contro chi invece la pensa come me. Io comunque ne sono soddisfatto e per adesso felice di averlo fatto, ovviamente sempre partendo dal presupposto che non posso ora come ora permettermi più di un 2 litri e quindi ben cosciente che il 3 litri sia tutta un'altra musica.
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io dico che hai fatto benissimo e sono sicuro che il kit si sente, altro che. purtroppo per ora ho altre priorita' altrimenti l'avrei gia' fatto. ma le targhette sulle minigonne fanno per cosi' dire parte del pacchetto o le hai chieste tu?.........
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    io ho provato per un giorno intero un serie uno con il kit , be devo dire che è favoloso , tira benissimo a tutti i regimi , non ha vuoti , praticamente un'altro motore , addirittura mi viene da pensare che i cavalli che dichiara bmw siano molti di meno di quelli che in realta' si prendono con la modifica , unica pecca è che vanno dichiarati tutti fino all'ultimo somaro , per la grande soddisfazione di quello stronxo di monti ............

    per me hai fatto benissimo , te lo dice uno che se non modifica non è contento ...........:wink:
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    BMW performance kit per 520d

    Con il kit performance solo motore ti mettono le targhette sulla minigonna?

    Sent from my iPhone
     
  9. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Si è così! Il kit comprende le targhette.
     
  10. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Già l'idea di metterlo mi frullava, adesso mi hai rovinato xk andrei già domani a metterlo... Purtroppo devo ancora aspettare un po' ma una delle possibili spese sarà proprio il kit...
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    a che prezzo alla fine si riesce a strappare il kit?.......
     
  12. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Ma una 520d kit tata è come una 525 o ?
     
  13. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Mi sa che in basso è addirittura meglio, poi più su la turbina in più forse si riprende, ma siamo lì.....
     
  14. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    PER come consumi ?

    ps perché in basso dovrebbe essere meglio ? Il motore di base di 25 e 20 non è lo stesso ? .. Taratura differente della centralina ? O basso intendi sotto i 1500 rpm ?
     
  15. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ho letto in vari forum e sezioni dedicate che il 20d si comporta meglio in basso...
     
  16. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Sui consumi il 520 kittato dovrebbe essere uguale al 520 normale..
     
  17. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Letto l'ho letto anche io.. Ma la curva di coppia e potenza che avevo visto non diceva la stessa cosa.. Per cui sono più propenso per "sensazioni" che per effettivo comportamento diverso..

    mi spiego.. Siccome la 25 spinge bene su sembra che sotto spinga di meno.. Vice versa la 20 che spinge di meno su sembra che giù spinga meglio.. Credo.. Visto che le curve di coppia e potenza non dicono che il 25 sia morto in basso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq mi incuriosiva il kit sulla 20..
     
  18. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    http://agustoni.wordpress.com/2011/04/11/nuovo-kit-bmw-diesel-performance-200-cv/

    quindi i nuovi dati del motore sarebbero 147 kW e 420 Nm da 1750 giri..

    per contro la 525 fa 160 kW e 450 Nm ma da 1500 giri e quindi da 250 giri più in basso..

    è quello che continuo a non capire.. perché la 525 molti dicono che va meno quando tutti i dati del motore dicono che non è possibile..

    per il peso ?.. 1820 contro i 1785 della 520d ?.. ma non credo che quei 35 kg influiscano poi tanto visto che ci sono 30Nm in più della 520 kittata e ben 70Nm pin più della versione "liscia"...

    finisce che vado a farmi prestare una 520d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. solo che io la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> che la sento più mula della 525d che avevo avuto..

    boh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Allora, le targhette sia dentro il vano motore che sulle "minigonne" sono comprese nel kit.

    La potenza è divers ada quella del 525: in teoria sono meno cavalli ma in realtà s ene percepiscono molti di più. ho fatto il confronto con un caro amico che la 525 e anche lui è rimasto sorpreso. Poi può darsi che sia solo una sensazione...
     
  20. ddav

    ddav Collaudatore

    300
    143
    1 Ottobre 2011
    Padova
    Reputazione:
    100.984.645
    Bmw X3 G01 Msport 30d 286cv
    BMW performance kit per 520d

    Seguo con interesse!....ma a che prezzo il tutto!?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2013

Condividi questa Pagina