BMW performance kit per 520d | BMWpassion forum e blog

BMW performance kit per 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 5 Febbraio 2012.

  1. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Rumors parlano di un kit in arrivo per 210cv e 460Nm.
    In Inghilterra gia' ne stanno parlando ai clienti...
    :eek:
     
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
  3. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    E qualcosa per il 530??? ;-)
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Nulla poi si sforerebbe col superbollo ahahah
     
  5. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
  6. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Sarebbe bello poterlo fare e pagare il bollo secondo i dati dichiarati...
     
  7. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Con il performance kit modificano anche i dati a libretto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Altrimenti esistono le rimappe classiche...
     
  8. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    'zzo...:-) al giorno d'oggi non si può proprio farla franca...
     
  9. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Cmq il performance kit ha senso solo se si vuole mantenere la garanzia, se la garanzia è già scaduta tanto vale fare una rimappa che costa un terzo ma va il doppio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    hanno fattto quello x il 177cv e vuoi che non lo facciano x il 184cv!?!?!?!?!?!?

    avrò frainteso io ma se mi metti la faccina da stupito pensavo non sapessi che il kit performance esiste già da un po'....e perche no x il 335ì cosa pensi che non lo farannio anche x il 535i
     
  11. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    probabile lo facciano anche x il 184, rimane cmq sempre la domanda se ne vale la pena, il costo tra pezzi, montaggio e modifica libretto è abbastanza elevato per l'incremento che da..
     
  12. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    concordo è una modifica che non farei ma come non farei una rimappa
     
  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    si parla di 1850 euro in UK (euro non sterline). Vedremo... Cambiano l'intercooler.

    La rimappa lasciamola stare per favore, non basta un pc per saperne di piu' di chi l'auto la costruisce.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  14. RangeTDV6

    RangeTDV6 Aspirante Pilota

    36
    1
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    VW Polo 6R 1.6 TDI
    Ragazzi,qualche mese io e mio padre siamo andati in concessionaria per provare una E92 LCI 320d automatica(6m) con Performance Kit(tot da 205cv max crica,purtroppo non ricordo bene) e inoltre ho scoperto che dovrà uscire(o forse è già uscito) già il Kit per le F10/F11 520d(184cv) ma ahimè solo CON CAMBIO MANUALE(probabilmente l'aumento della "cavalleria" non supporta la tenuta dello Steptronic) e include la sostituzione dell'intercooler,nuovo libretto di circolazione e altre "ciappini" dal costo di circa 1500€

    P.S so anche ,che da circa un paio d'anni le ultime BMW sono dotate di chip Anti-Tuning,che NON permettono di eseguire le classiche rimappature delle centraline da parte di terzi.
     
  15. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ho letto anche io qualcosa del genere

    Strano dato che l'8 marce e' montato anche su 530 e 535 che di coppia ne hanno da vendere rispetto al 520d o che differisce per qualche particolare...
     
  16. RangeTDV6

    RangeTDV6 Aspirante Pilota

    36
    1
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    VW Polo 6R 1.6 TDI
    mah,secondo me i cambi sono diversi...
     
  17. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sicuramente non sono uguali se non permettono il montaggio del kit su auto col cambio automatico quando le sue sorelle maggiori l'hanno accoppiato a motori più potenti, da ignorante in materia pensavo che di base i cambi fossero uguali e cambiassero solo i rapporti
     
  18. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Kit per cambio manuale:

    da 184 hp (135 kW) a 200 hp (147 kW)

    Coppia da 380nm a 420 Nm.

    0-100 0,5 sec migliore

    80-120 1 sec migliore

    Kit per automatico (c'e' chi ha visto la specifica anche se ancora non e' disponibile ufficialmente, quindi lo catalogo come rumors) porta i cavalli a 210 e la coppia a 460 Nm.

    Evidentemente il manuale ha limiti di trasmissione (frizione ?) che con l'automatico non ci sono.
     
  19. dbdbdbit

    dbdbdbit Kartista

    106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Esatto, di solito le limitazioni si hanno più facilmente con il manuale che con l'automatico, proprio per il discorso di una sollecitazione della frizione, oppure per il fatto che i rapporti risultano "sbagliati" una volta cambiata la curva del motore.

    L'automatico dovrebbe compensare automaticamente, spostandosi su una curva di funzionamento diversa.

    Io credo che il cambio della 2000 e 3000 sia esattamente lo stesso
     
  20. dbdbdbit

    dbdbdbit Kartista

    106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Doppio - scusate
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina