BMW Performance Kit Boost: più potenza al 2.0 litri gasolio | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Performance Kit Boost: più potenza al 2.0 litri gasolio

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 13 Febbraio 2011.

  1. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    è il motivo per il quale non l'ho mai messo ... 2500 euro sono una follia ... già per 1000 euro in meno uno potrebbe farci un pensierino ... ma quello è un prezzo fuori di capo
     
  2. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    La cosa più sensata sarebbe stata fare una mappa ufficiale di 20-25 cavalli certi senza intervenire sulla meccanica. La facevano pagare 800 euro e ne vendevano a palate considerando il fattore garanzia. In questo caso nella sfiga c'è di positivo che hai una macchina con un paio di componenti migliori e una centralina in più che proprio non ama stare nella polvere, il tutto rigorosamente coperto da garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    Ragazzi stiamo ricadendo nello stesso errore della discussione di più e più pagine sviluppata per il Power Kit dell'N47.

    già allora si era parlato più e più volte del costo esoso del prodotto finale, ma ovviamente non si analizzava nel profondo ciò che si stava facendo.

    Partiamo dagli accessori:

    1) Intercooler Maggiorato

    2) ventola di raffreddamento radiatore Maggiorata

    3) Centralina Motore nuova

    4) accessori vari

    tutto questa con il prezzo di 1200€ credo. vi sembra troppo? a me no....

    A tutto ciò va aggiunta la manodopera, che è la stessa che paghereste per un comunissimo tagliando. dovranno pur pagare gli operai per smontarti la macchina e ricodificartela successivamente o no?

    Infine l' OMOLOGAZIONE come CDS pretende e che ha un costo già di suo.

    be il risultato sono i 2000 netti che ho pagato per avere il tutto sotto il mio cofano e cosa IMPORTANTISSIMA: NON PERDERE LA GARANZIA, RISPETTARE LA LEGGE!

    perchè cari amici miei, una rimappa, in caso di incidente se investigata porta alla rivalsa di qualsiasi assicurazione con susseguenti DOLORI non solo pecuniari ma anche LEGALI!

    ovviamente c'è chi vuole risparmiare e va di rimappa e chi con una mano sulla coscienza ed una al portafogli fa tutto in totale sicurezza.

    se siete amanti di una macchina il sacrificio comporta anche spese maggiori.

    tutto questo ovviamente a mio modesto parere.

    buon weekend a tutti.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Concordo pienamente con te.

    Il discorso è smerpe lo stesso: costa, ma non hai nessuna grana legale e rispetti la legge. E per qualcuno questa è una condizione imprescindibile.
     
  5. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Tiger forse non hai capito il mio ragionamento, io il PK lo metto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...e spenderò quello che hai speso te.

    Il mio era più un discorso commerciale di BMW, che probabilmente avrebbe venduto di più una banale sostituzione o aggiornamento della centralina con ritorni economici anche superiori probabilmente.

    I componenti, l'omologazione, la garanzia, valgono completamente il prezzo. Sicuramente non 2500, ma 1800-2000 credo sia un prezzo più che sensato per l'intervento che fanno. Si può recriminare forse sulla quantità dei cavalli che danno, nel mio caso 16cv in più con il kit, che sono proprio pochini viste le modifiche, ma non sulla qualità dei componenti installati.
     
  6. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Concordo con la linea di Tiger, anch'io se decidessi per il kit farei il tutto in BMW ovvero al 100% garanzia e legalità. A proposito, a seguito della sostituzione dell'attuatore della geometria variabile (noto problema dell'N47) sento il propulsore meno "cattivo", non che prima fosse un mostro ma ora ho l'impressione che sia un pochino più tranquillo in ripresa......sapete se il kit di riparazione prevede anche una riprogrammazione della centralina motore? Il power kit per N47 lo fanno anche per la serie 5? Grazie in anticipo e ciao:wink:.
     
  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.853
    353
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Solo per le 520d MANUALI prodotte tra 06/10 a 09/11 EU5. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' vero fino a un certo punto, ragazzi un intercooler maggiorato può costare A ESAGERARE 300€, una ventola maggiorata penso sia superfluo specificare quanto può costare, diciamo che solo di componenti e manodopera il prezzo potrà essere di circa la metà quello che ve lo fanno pagare, il resto è pura speculazione l'omologazione mica costa 1000€... via...
     
  9. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    Se ti può consolare a me è venuto 2050€ all inclusive, quindi come vedi è in linea come prezzo.

    La centralina nuova, ha una rimappa! Si puoi montarlo se hai un cambio manuale

    Ic maggiorato costa 5-600€ credo la centralina almeno 400 il resto è poca roba
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Costa perché c'è scritto Bmw sopra :lol: ma un intercooler ha un costo industriale di meno della metà di quello che ve lo fanno pagare :wink:
     
  11. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ho il cambio manuale ma l'utente Felis parla di un periodo successivo alla mia immatricolata a febbraio 2008. Chiederò info in Conce perchè tra 1300 km scade il tagliando dei 70.000 km. Ciao e grazie:wink:.
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A venderlo a 300 euro già ci si guadagna bene bene...:wink:
     
  13. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    Lo so bene ragazzi.. I costi di produzione sono un conto, quelli di progetto altri...ecco il motivo del prezzo più alto. È ovvio con ciò non voglio assolutamente giustificare nessuno, anche perché come voi sono uno che da BMW non prende nulla, anzi tra poco a monaco mi faranno una targa
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il punto è che il costo di progettazione dell'intercooler maggiorato del power kit la bmw non lo ha affrontato, dal momento che lo avevano già in casa visto che è lo stesso intercooler della 335d :lol:
     
  15. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    è come il marchietto louis vuitton su una borsa che, alcune, non sono neanche di pelle...
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto!
     

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