BMW Performance Exhaust System | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Performance Exhaust System

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da claudiodemmanuele, 30 Marzo 2009.

  1. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Questo per me è un vecchio problema, al quale purtroppo non riesco a trovare una soluzione concreta.
    Vorrei sostituire lo scarico (solo i terminali) della mia auto, però non riesco a trovare una soluzione valida.
    La prima sarebbe quella di utilizzare il Performance originale, anche se trovo deludente il fatto che i terminali non solo abbiano lo stesso diametro di quelli di primo equipaggiamento, ma anche la finitura superficiale mi sembra un pò... troppo racing. #-o
    In realtà il dubbio più grande mi viene dal fatto che, avendo già inibito la valvola che parzializza i gas in uscita per attutire il rombo, non vorrei trovarmi con un risultato sostanzialmente identico a quello già ottenuto.
    Quindi vorrei sapere se c'è qualcuno che ha montato già questo impianto e se nel caso, anche qui sia possibile eliminare la valvola di by-pass. :confused:
    Seconda ipotesi, scarico Supersprint. Bello da vedersi (terminali in acciaio Inox da 100mm), però prodotto solo in versione omologata e non Race.
    Ho avuto modo di provare scarichi racing su M6 (Supersprint) e devo dire che il risultato è favoloso. Forse un pò tamarro, ma quella è l'intenzione! :mrgreen:
    Ne vedo altri in giro a costi proibitivi e francamente anche la resa acustica (video su YouTube) non mi pare degna di nota.
    Insomma... consigli?

    :rolleyes:
     
  2. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.162
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Vai di supersprint........
     
  3. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Lo hai sentito? Non vorrei spendere per avere qualcosa di troppo civilizzato. Quello che ho in mente è qualcosa tipo la bestia che è nella tua foto... magari S... e tasto SPORT premuto. Non so se mi spiego!
     
  4. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.162
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Non penso tu possa arrivare al rumore di quella della mia foto............ e lo supersprint c'è lontano anni luce.............potresti comprare lo supersprint e vuotarlo tutto, dopo però nn usi più la macchina e devi metterti i tappi!!!!!!!!!!!
     
  5. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Tanto vale svuotare quello che ho! :mrgreen:
     
  6. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.162
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS

    Esatto ti risparmi la spesa dello scarico!!!!!!!!!
     
  7. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Mi spiegheresti che tipo di modifica hai fatto allo scarico originale?
     
  8. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Sotto il terminale sinistra c'è un tubicino di gomma che serve a chiudere una valvola quando il motore gira a bassi regimi. Ciò permette di ridurre significativamente il rumore in situazioni di normale utilizzo, nel traffico ad esempio.
    Staccando quel tubicino la valvola smetterà di ricevere la pressione necessaria per restare chiusa quando occore e ti ritroverai con un rombo più profondo ai bassi, oltre che con piacevoli scoppiettii in rilascio.
    Unica controindicazione (ma per me non lo è affatto) è che viaggiando tra i 2mila ed i 3mila giri si avverte una certa rombosità di ritorno. Io la trovo piacevolissima, anzi... di solito cammino con una marcia in meno!

    :mrgreen:
     
  9. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Grazie delle info. L'hai fatta in concessionaria la modifica?
     
  10. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    lo scarico originale è gia bello libero... l'unica cosa è mettere due tubi dritti... ci sto lavorando in questi giorni.
     
  11. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Si, ma non è nemmeno necessario. Lo puoi fare tranquillamente da solo in 30 secondi. Il tubicino è visibile e non è difficile la sua rimozione. Una volta tolto lo infili nel passaruota e sei tranquillo. Nessuna interferenza. Ti diverti un pizzico di più!
     
  12. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    devo assolutamente sentire come suona la tua allora :-k
     
  14. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Non mancherà occasione. Suona che è una meraviglia. Oddio, molto a vantaggio di quelli che sono fuori. Me ne accorgo perchè le persone si voltano almeno 300 metri prima che arrivi... evidentemente si sente, anche se viaggio tranquillo (tra i 2/3mila giri)

    :mrgreen:
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    a me interessa solo che non aumenti troppo il rumore appena accesa (che già mi imbarazza nei garage)
     
  16. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    vero, assordante e anche tamarra :razz::razz::razz:
     
  17. smartitalian

    smartitalian Kartista

    109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    Io li ho montati un anno fa circa...
    Il sound è bellissimo, a volte si fa sentire troppo.
    Quando lascio un mia amica alle 2 di notte davanti la sua villa mi vergogno dal rumore che diffonde a quell'ora.
    Il diametro non è uguale, sono più grandi i terminali del perfomance.
    Puoi fare anche qui la modifica, che io non ho fatto perchè se no diventa una macchina troppo racing.

    Questo è quello che penso io dopo un anno di utilizzo.

    Ciao.
     
  18. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Questo è quello che penso io dopo un anno di utilizzo.

    Ciao.[/quote]

    =D> =D> =D> =D> =D>

    Questo è quello che pensi tu... e questo è esattamente quello che volevo che mi venisse detto!!!!!

    :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

    Ovviamente abbiamo la stessa auto?

    WOW! Performance con staccamento violento della valvola... voglio vedere i vetri tremare!
     
  19. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    una cosa non mi è chiara (tanto per cambiare)

    con lo scarico bmw performance per oltre 1000 euro, mamma bmw cambia solo il terminale (come mi è stato riferito dal conce) o anche il centrale?!
     
  20. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Puoi fare anche qui la modifica, che io non ho fatto perchè se no diventa una macchina troppo racing.

    Il tubicino si stacca alla stessa identica maniera?
    Mi viene il dubbio solo che ci siano delle differenza di scarico tra touring e coupè

    :-k
     

Condividi questa Pagina