BMW: per lei anche la trazione anteriore | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: per lei anche la trazione anteriore

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 9 Marzo 2010.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    tragico no, ma continuo a sostenere che anziché svilupapre una piattaforma comune a TA, si potrebbe pensare ad una piattaforma comune TP, sia MIni che BMW 0er:wink:
     
  2. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    azz ma con un passo così corto non diventa troppo nervosetta?
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ma sai com'è.. ogni testa è un piccolo mondo!!:mrgreen: Parlo dei capoccia a Monaco!:wink:
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Quindi l'audi la considerate superiore in tutto il resto?:-k
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Io si. A mia madre che di trazione non gliene importa un fico secco, gli feci prendere un'A3, io comprerei la 1er, solo per la TP.

    Condizione necessaria ma non sufficiente affinchè scelga un'auto.

    Stesso motivo per cui sarei molto frenato dal comprare una A5.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Lo dicevo io tempo fa che se BMW togliesse la TP nessuno la cagherebbe come prima, ed idem se Alfa mettesse la TP al posto della TA
     
  7. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    che facciano pure la TA... ma che gli interni siano degni di una BMW!!! e non al pari di una fiat se non peggio!!!
     
  8. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    La TP alla fine è pure un motivo di distinzione e di vanto.

    Può essere più impegnativa e per tanto chi la prende e la vuole portare vicino al limite deve imparare documentarsi istruirsi , ciò ci rende noi appassionati di BMW diversi dal 90% degli altri automobilastri.

    Tuttavia molti comprano BMW per il nome che noi appassionati abbiamo di fatto creato , e questi non avendo la capacità , la sensibilità , la voglia e la passione per imparare a gestire un veicolo che utilizza tutte e 4 le ruote per la sua dinamica finiscono per non essere soddisfatti e passano ad audi decandandone la bellezza degli interni (cosa che a me non interessa assolutamente...)

    Comunque per vivere se BMW deve aumentare le vendite , deve spalmare i costi di sviluppo dei modelli come mini e farà alcuni modelli TA non lo vedo un dramma anzi , l'impostante è che le TA che andrà a realizzare rappresentino sempre lo stato dell'arte come per la Mini per esempio che solo gli ipocriti non la considerano la prima BMW TA
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    ma no, ne ho parlato già qualche pagina fa riferendomi a vetture anni 70 con 110CV e soli 1.40 metri di passo e per giunta soli 1.35 di carreggiata.

    Certamente, sarà più impegantiva di una TA, ma penso che chi sceglie BMW sa bene a cosa va incontro e cosa vuole.

    D'altra parte, se uno non sa neanche avvicina il limite, una TP è sicura come una TA.

    già!:lol::mrgreen:

    bisognerebbe che sti capoccia facciano un giro di punizione nel nostro Forum, per capire quanto e quando sbagliano!:wink:
     
  10. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    mah per me ora si esagera anche un po....tutta la superiorità audi mi sembra esagerata!
     
  11. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Alla fine siamo nel campo della soggettività. Le linee degli interni e degli esterni IMHO sono superiori, ma capisco che qualcuno possa dissentire.

    I motori ormai sono a livelli eccelsi, non mi pare abbiano problemi congeniti, a differenza del 2.0d nostro che mangiava turbine a colazione.

    Inoltre la svalutazione è minore, basti guardare quanto tiene un'A5 o un'A3.

    L'unica scriminante è al momento il feeling alla guida, dove la differenza è sostanziale, e credo in buona parte lo sia per la TP.

    In sintesi qui non si parla di drammi, però dà un pò fastidio la linea intrapresa da BMW nell'ultimo lustro:

    1) furgoncini a profusione

    2) furgoncini ///M

    3) linee soggettivamente non esaltanti

    4) interni oggettivamente scarni

    5) nessuna supersportiva

    6) ritiro dalle corse

    7) abbandono dell'aspirato sulle ///M

    8) 3 cilindri

    9) TA

    Insomma, il brand lo vedo un pò in confusione...
     
  12. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    sono tutte mosse di marketing per vendere di più e guadagnare sulle perdite avute nel 2009
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ovvio, parlavo del poi..............:wink:
     
  14. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    no scusate,fatemi capire...si è ventilata una TA in casa BMW è qualcuno parla già di marchio allo sbando?

    la BMW non mi pare abbia detto che manderaà alle ortiche tutto il suo know how di questi decenni per diventare TA...

    Audi come BMW?ma non vorrete mica mettere i motori bmw con quelli della casa dei 5 anelli?non è campanilismo,ma un dato di fatto...ma da quando una A3 2,0 è meglio di una serie 1? forse negli interni e poi?

    io ho una 123 d e in audi un motore così manco sanno come produrlo,per non parlare degli aspirati.

    Ma siamo seri,BMW rischia di rovinarsi solo con delle politiche di prezzo sciagurate visto che le sue auto ormai costano uno sporposito rispetto alla concorrenza,ma non mi dite che una A3 è inferiore solo perchè è TA perchè forse c'è qualcosa che vi acceca...
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vero, ma chi vuole un'utilitaria non dovrebbe pensare a BMW
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ... non ci sarà nessun poi [-X hai voluto la bicicletta? e mo pedali bello :mrgreen:
     
  17. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Ma non erano 4 gli anelli? :-k o dopo l'ennesimo buco nell'acqua hanno deciso di piantarci un altro anello?

    Dopo le corna da toro sul cofano, ci tocca vedere pure gli orecchini da porco sui cofani #-o
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    I tempi cambiano e anche le quote di mercato, se si lascia una fetta di mercato libera se la ciuccia chi riesce ad occuparla. Ovvio che in Bmw non sono fes.si, e cercano di occuparla, andando anche contro il volere di certi appassionati!
     
  19. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Quoto dot.miglio, il marketing vince... Poco importa se faranno una cosa antitetica alle tradizioni della casa. D'altronde,come diceva qualcuno prima, se vogliamo vedere ancora M3, M5 o anche serie 3 che si guidano da favola eccetera, c'è anche bisogno di non perdere il passo con le avversarie e di tentare di primeggiare in ogni nicchia di mercato.

    Poi tenete conto che MB fa la classe A da dieci anni ormai e BMW non ha mai provato a creare qualche cosa di simile, diciamo che si è trattenuta :mrgreen: ma ormai la situazione è diversa; Audi 10 o 15 anni fa non era assolutamente ai livelli attuali e la "torta premium" se la spartivano tranquillamente MB e BMW (vedi la gamma chiara e ristretta dei due marchi...), dunque è stata la concorrenza sempre più agguerrita, in particolare di Audi, a portare alla creazione di decine di varianti nella gamma di ciascun brand ed attualmente ritengo sia necessario per la sopravvivenza di una casa che questa occupi il più e possibile tutte le nicchie.

    Purtroppo per noi bimmers sarà sempre una stonatura vedere un marchio dell'elica e sapere che c'è una trazione anteriore a muoverlo, ma io non mi perdo mai d'animo e dico CHE FACCIANO LA MIGLIORE TRAZIONE ANTERIORE MAI CONCEPITA PRIMA D'ORA!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    Almeno così si zittirebbero tutti, per primi proprio all'Audi dove di TA sono proprio esperti....
     
  20. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    vomitevole la trazione anteriore.. penso che questa che ho sara l ultima bmw........
     

Condividi questa Pagina