sono daccordo con te che ci vogliono anni e anni,ma le discese discrete con poche cadute si riescono a fare anche dopo 3-4 giorni con gli sci,io ho insegnato al mio amico che non aveva mai visto la neve in 2 giorni a scendere da solo,certo,nessun stile,gambe larghe e serpentine molto ampie. Dipende uno cosa gli piace di più,io adoro gli sci,tavola mai provata,ma ho provato a surfare e da lì ho scoperto che le tavole le posso usare solo ed esclusivamente per mangiare
per il weekend ci sto,ma io non scio!ho già dato una volta e mi sono rotta una gamba....e il dragone invece di aitarmi era lì che rideva...uff..
Non è proprio vero. Dopo 3 giorni di sci stai in piedi come stai in peidi con 3 giorni di tavola. Il problema è poi condurre l'attrezzo e ne vedo pochissimi che conducono la tavola bene. Quindi come difficoltà secondo me siamo lì! Sempre secondo me!
Il crossmax però è più versatile soprattutto qunado pisti un pochettino. Ho natato che gli sci esageratamente sciancrati battono un po', vero?
Dopo 3 giorni di sci stai in piedi come stavi al primo giorno, per migliorare la tecnica ci voglio lezioni su lezioni. Dopo 3 giorni di snow stai in piedi, al 1° giorno si era sempre in terra. Molti tavolari vanno sulle piste 3 volte l'anno, è normale che manchi il metodo.. In più quasi tutti hanno imparato da autodidatti!
Io ho provato i Crossmax 10 piu' volte. Sono sicuramente piu' veloci e piu' all-around. I miei battono solo se vai troppo veloce. Cosa che a me non piace. Ma vanno strabene con tutti i tipi di pista. Anche fuori dalla pista non sono male anche se non galleggiano molto e sono faticosetti da far girare. Ho provato tante altre marche. Solo Nordica mi e' piaciuta. Tieni conto che io punto gli sci leggeri e divertenti. Quelli da lanciare (tipo gli Atomic) mi fanno paura
i miei sono proprio i 10 e sono molto morbidi ma appesantiti dall'attacco speciale. quando faccio i pali gigante preferisco usare i rossignol 9x. Con i miei non ero abbastanza preciso e sul ghiaccio non ti puoi immaginare che sofferenza. Mi piacerebbe provare i tuoi ma anche gli ultimi della decatlhon (quelli piccoli) anche se come materiali fanno pena. Odio atomic.
Gli Atomic sono eccezzionali solo se usati da professionisti mentre in mano a normali persone sono di una difficoltà immane !!
dipende dal modello. tutti gli sci da gara sono per sciatori esperti. Esistono anche gli atomic per principianti
Scusa parlavo di quelli da gigante..comunque sono sempre più rigidi rispetto alla concorrenza:wink: .
ma non rompete le OO... ognuno si mette quello che vuole ai piedi... io penso userò lo snow, al massimo se volete provare a convincermi posso noleggiarmi un paio di sci, che i miei sono appesi al chiodo da 8 anni, e credo che non siano più in forma... comunque se uno vuole imparare, in un week end fa fatica con entrambi. a me ha distrutto più lo snowboard all'inizio, però perchè mi sono fatto insegnare in maniera violenta... due giorni dopo non riuscivo ad alzarmi dal letto (letteralmente, mi sono dovuto rotolare sul fiaco). per le zone livigno lo vedo lontanino... se l'idea Madonna di Campiglio vi piace contatto mia madre (che abita là, e lavoro alle biglietterie, quindi le chiedo anche se c'è qualche super convenzione gruppi) posso sentire di trovare un pò di posto a costo relativamente basso... e se ci si accontenta di un b&b allora si spende poco. poi magari se c'è qualcuno che è disponibile possiamo fare un week end esplorativo per definire i dettagli e vedere tutto di persona (andare su anche solo in 2 giusto per non farmi fare tutto da solo). se volete andare a livigno... verrò...
A leggere ste cose m'è venuta voglia di montagna, stamane ho già prenotato tre notti al solito albergo!!!
Ragazzi perche' non organizzate una spedizione qua' in Russia ???in due giorni di viaggio dal nord Italia siete qua' , e la neve non manca di certo
beh... mi costerebbe un filo in benzina... credo poco meno del valore della mia auto... se no verrei volentieri...
Io sarò a Campiglio nel periodo di Natale. Se avete bisogno informazioni chiedete pure, conosco bene il paese! Ciao!
Ti suggerisco di provare gli Stockli. A me hanno regalato i laser sc lo scorso anno e li ho trovati ottimi.