Bmw passion e' sempre piu' apprezzato? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw passion e' sempre piu' apprezzato?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Luigi neobmw, 19 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Anche tale termine direi è un po' fortino non ti sembra???:-k Non penso ci sia nulla di patetico nel rapportare l'oggetto di cui trattasi alla vita di tutti i giorni soprattutto nel momento in cui altri mezzi utilizzati in passato non hanno sortito alcun effetto.

Rifacendomi alle parole di Salvatore direi che ..... anche "questa volta dall'alto della tua onniscienza, hai peccato di presunzione":wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2012
  2. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo

Basta...non parlo più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oggi sono stato preso di mira..e sono in minoranza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scherzo!!!!:mrgreen:

La tua nomea ti precede e non mi permetterei mai di prenderti di mira.:wink:

4. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    ecco, hai capito >:>

5. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Questo lo ERA

Questo lo è ADESSO, peccato che hanno inventato FB, twitter e altre menate del genere, per cose che in un forum a tema ok che ci stanno, ma nella giusta misura

Ragion per cui da 2-3 anni lo chiamo BMWBook

6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    trovo le tue affermazioni un po' esagerate, e anche non corrispondenti alla realtà.

da quel che si scrive, e sopratutto da come lo si scrive, si può capire tanto sul carattere e sul valore di una persona. qui sul forum sono nate tante amicizie "forti", concretizzate poi nella vita reale anche (ma non solo) nei raduni.

raduni che, sopratutto i primi, che erano progettati appunto per creare un rafforzamento, se non delle amicizie, almeno delle conoscenze (ed avevano ben centrato il bersaglio).

io adesso ho dei carissimi amici che frequento abitualmente, conosciuti grazie a queste pagine.

e non tiratemi fuori il discorso prettamente "tecnico", perchè degli amici di cui parlo, si tratta di ottimi meccanici, di preparatori che si offrono di lavorare gratis alla tua vettura, di pistaioli coi quali condividere le domeniche etc., non stò parlando di calcetto o aperitivo il sabato sera.

per cui, tornando a quel che ho sottolineato, permettere, anche in un forum altamente tecnico, due scambi di battute, permette contemporaneamente di cementare delle unioni, che fanno solo bene alla comunità.

pare una fesseria, ma lo stesso "meccanismo" delle rep, ritenuto dai più uno stupido orpello, torna utilissimo.

persone che non stimi, almeno per quello che scrivono, poi ti mandano una rep con un bel messaggio, magari riguardante una tua presa di posizione netta, su qualsiasi argomento, tecnico o meno. li inizi a vedere diversamente quell'utente, vai a cercarti altri messaggi, magari solo per ricambiare la rep, ma cercando inizi a capire con chi hai a che fare. magari fino ad ora avevi letto solo i posts "sbagliati"...

le amicizie, le simpatie, le conoscenze, io le vedo come una cosa positivissima (e chi mi conosce può confermarvi che ho una vita reale "vera", non ho bisogno del web per comunicare con qualcuno), quando leggo messaggi dove sostanzialmente il concetto è "fancùlo a tutti, qui niente amicizie, qui solo viti e bulloni", mi viene tristezza...

8. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e cmq, oggi questa era la pagina del mio ctrl pnl:

APREZZATISSIMO!!!!

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:d

9. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Chent noi non ci conosciamo personalmente, ma solo leggendoti mi hai sempre dato l' impressione di essere una bella persona. Anche questa volta me ne stai dando la prova (a me come a chi ti legge).

10. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ti quoto chent..come in tute le cose però ci vuole la giusta misura..io stesso ho trovato amicizie e grazie passion...la cosa che mi disturba di più è vedere persone che ci trovano gusto nel frequentare solo per sparare caxxate ed usarlo per scopi e antipatie proprie..ci sono decine di pagine che si possono usare per questo sul Passion e bello ogni tanto poterlo fare anche nelle sezioni tecniche ma con giusta misura che spesso non c'è..e ti assicuro parlo per situazioni vissute dove ci sono state discussioni infinite per far diventare un thread tecnico un offtopic per poter liberamente dire caxxate.. una volta avuto il giocattolo non è più divertente e non lo si usa più facendo la stessa cosa negli altri thread tecnici..

11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :redface: grazie :wink:

le esagerazioni (quando fuori luogo, o non gradite), cosi come gli scassacàzzi, sono sempre poco tollerabili, hai ragione, questo non solo sul web, non solo in un forum tecnico...

ma ci sono modi e modi per gestire la cosa, dolorosi o meno; drastici o meno, sia nella vita reale che sul web.

io per me cercherei di "limitare il numero di vittime", mi pare invece che in molti preferiscano sparare nel mucchio, il motivo non lo conosco. ma i motivi possono essere solo due.

- cosi è più facile gestire le cose (e qui allora si potrebbe intervenire "educando" chi gestisce la cosa;

- cosi sfogo i miei istinti sadici/autoritari (e qui allora mi piacerebbe farci 2 chiacchiere in privato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non posso che condividere il tuo pensiero:wink:

In medio stat virtus!

Se é vero che il Passion é nato al fine di condividere una passione comune per il marchio bavarese, altrettanto vero che i rapporti interpersonali sono e rimarranno sempre il sale della vita. La cosa importante é non abusare e non travalicare le regole che, in quanto tali, nascono per essere rispettate. Sono consapevole di essere a volte unidirezionale nel mio pensiero, frutto forse di una deformazione professionale, ma sono convinto che la natura stessa di questo forum deve essere la guida del nostro scrivere ..... intervallata da momenti di spensieratezza, cultura, opinione ed esperienza.

13. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto!

A 2 persone piace questo elemento.
  14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    E......riquoto!!:wink:

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Nessuno che percuote?

16. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo

Anche se molto criticato, nelle mie affermazioni, almeno ho interrotto quel discorso "noioso" contro io pool di moderazione (che già il nome non mi sta simpatico).

Bmwpassion è fatto di persone mature e che comunque non dovrebbero avere bisogno di nessuno che li guidi...a mio avviso con un pó di buon senso (di tutti) e qualche rancore in meno...sarebbe anche un posto migliore. Il discorso della moderazione lo ritrovo in molti topic...evidentemente qualcosa non è stato chiarito in passato e visto che si ripresenta sistematicamente, forse farlo a distanza non aiuta...forse anche una telefonata sarebbe diversa...dietro la tastiera ho l'impressione che si è più litighini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questo è stato il vero motivo che mi ha spinto a scrivere quelle frasi un po forti e che comunque riconoscevo tali, nel momento in cui scrivevo...

Ps questa volta non ho detto "discorso patetico"....visto che miglioro ?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2012
  17. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    E...... Di questi tempi, qualcuno che riscuote??

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sei mitico!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Questa volta non posso che appoggiarti :mrgreen::mrgreen: al 1000 x 1000!!!:wink:

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Come detto ieri per le percosse è disponibile Daniele (chent):mrgreen:

20. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    e senza una tastiera e un monitor davanti molti non lo sarebbero...o almeno se lo fanno l'altro non ha bisogno di un moderatore per risolvere..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina