Bmw passion e' sempre piu' apprezzato? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw passion e' sempre piu' apprezzato?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Luigi neobmw, 19 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Penso che Paolo non sia molto in accordo con te!:mrgreen:

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    si però claudio non ha torto... se poi uno non ci entra perchè infastidito a che servono se poi nessuno li guarda perchè non entra?

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    É la teoria dei "grandi numeri" Stefano: alla perdita di un utente, magari infastidito anche dalla pubblicitá, corrisponde l'accesso di altri utenti che subentrano ignari della stessa. Il bilancio, fidati, é sempre positivo in termini economici.

4. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Sono fastidiosi, li ho visti x due gg, poi sono spariti perche' iscritto al virtual,grandissimo autoglol e spero qualcuno se ne renda finalmente conto (ne dubito )ma di speranza non e' mai morto nessuno.

La quadra di tutto comunque comincia ad essere chiara perche' la gentile concessione degli intermezzi pubblicitari e' diretta conseguenza di tutto il disquisire degli ultimi mesi.

Anche un cretino come me ha capito che serviva una bella lucidata al tono del forum x avere queste delizie:biggrin:

E qui' mi fermo perche' non mi frega una cippa di quanto si incassi con questo meccanismo ma ho la motivata senzazione che si siano sbagliati i conti ricavi/benefici...

Infatti Stefano direi che bastavano e avanzavano i richiami pubblicitari presenti nelle pagine principali che ti ricordano inesorabilmente le ultime scorribande internettiane:wink:

Adesso io ho in continuo delle allegre signorine asiatiche in chat, che mi ricordano che sono un porco!:wink:

Sei cosi sicuro Luigi? un utente che entra e fa' un click non conta nulla,uno fidelizzato porta molta piu' ciccia...

[MENTION=1273]spadiz[/MENTION], gli utenti piu' attivi hanno smesso da molto tempo le lamentele perche' alla fine il messaggio e' sempre:

Non vi va bene ciao..

comincia a stufare anche gente molto paziente.

5. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Lo dico a te e a tutti gli altri, anche se lo sapete...esistono ottimi tool e plug in per i browser che lasciano la navigazione e la fruizione del forum bella pulita. Non capisco a volte il puntare ostinatamente il dito contro la "pubblicità". Se non la voglio me ne libero...

Secondariamente, solo per dire, esistono dei siti stranieri sempre che trattano l'argomento BMW (anche in maniera molto più tecnica e seria) con le stesse caratteristiche del passion, ma non leggo le lamentele degli utenti. Forse badano di più al sodo, sono meno attenti alle faccine e alle cornicette.

6. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Quindi, tornando a bomba con la discussione potrebbe essere anche questo un motivo per cui non si è più bissato il numero storico di utenti collegati contemporanemente?? :lol:

Chissà perchè tale bel risultato si sia ottenuto solo un anno fa, a quasi 10 anni della fondazione del forum e dopo quasi tre anni di "battaglie" tra presidente/staff/moderazione vs Utenti (spesso "storici", o "senatori").

7. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Tornando a bomba

Posso capire che infastidisca la critica forse anche poco costruttiva ma almeno cercare di ascoltarla..

La mia analisi (ma abbiamo due diversissime opinioni sul off topic gia' piu' volte esplicata)e' questa.Il bellissimo forum tecnico alla fine incomincia ad annoiare anche i tecnici.

Se poi uno x leggersi un forum senza consigli x gli acquisti ogni tre post deve installarsi anche i programmini,proprio parliamo due lingue diverse e non credo si sarebbe mai d'accordo.

8. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Guarda, siam qui per disquisire, io non m'infastidisco affatto.

La mia fedeltà al Passion va molto oltre il "ruolo" che spontaneamente ricoporo da un anno e mezzo a sta parte, l'anziantià di registrazione nè è esempio. Fintantchè avrò voce, tempo, e capacità da poter "regalare" al forum io sarò qui a prescindere.

Anche perchè, le lamentele -chiamiamole così- le ho esternate anch'io, ed in tempi non sospetti, ma francamente i "difetti" che per molti sono imprescindibili a me paiono cose tutto sommato superficiali (ricordo il fenomeno delle rep, tanto per citare una plemica che è andata avanti mesi con la storia degli "asparagi").

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ragazzi con deferente osservanza ma non avete mai provato a pensare che sono proprio questi infiniti discorsi che hanno stancato??? Tramite mentite spoglie si riapre una discussione ove é palese la mancanza di autocritica mentre é insistente la voglia di accusa. Mi sembra un dialogo tra due sordi! La cosa che mi lascia perplesso é che ambedue questi soggetti hanno il dono della vista ma non ne fanno tesoro.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2012
  10. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    In verita' Luigi l'intento del mio riprendere questa discussione era semplicemente una considerazione personale e morta li.

Poi stasera rientrando ho letto i vosti post e l'ultimo di Claudio sulla pubblicita' e ho risposto tutto qui.

Credo come e' stato piu' volte detto in altri lidi che i problemi reali siano ben altri x fortuna:biggrin:

11. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Francamente, e con tutta schiettezza, post come questi non aiutano l'utenza "media" a permanere stabilmente nelle frequentzaioni di un forum (e non di un "foro").

Cio' detto non è mio intento difendere a spada tratta una posizione, in sintesi, opinione personale, se c'è un calo nella frequentazione (ancora tutta da dimostrare, nel senso: quel che penso conti di più sia un dato medio, un trend, piuttosto che un picco), non lo additerei di sicuro alla "disaffezione". Ricordo per l'ennesima volta che il forum tratta essenzialmente temi legati al marchio BMW e al mondo dell'auto, ed il bacino reale e potenziale è legato in maniera proporzionale a quanti, nella vita reale hanno a che fare o che desidererebbero aveci a che fare. Per me sono confini quasi "finiti" e non "infiniti" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    certo li conosco e li uso anche ..la mia era una considerazione non un'accusa..e una delle possibilità che davo al motivo per il quale molti avevano perso la voglia di entrare.. anche se come ho detto prima i motivi sono altri per me..per l'attaccamento a Passion penso non debba aver bisogno di dire o dimostrare quanto lo sia da parte mia.. la targhettina non penso me l'abbia data per beneficenza Paolo;) apprezzo molto da semplice utente il prodigarsi di persone come Pietro in primis e il tuo che so benissimo essere gratuito e solo messo per passione e al servizio di tutti..non so se c'è la possibilità di monitorare la frequentazione del forum da parte di un utente ma ti assicuro da quando sono iscritto (e non sono mesi) non ho passato un giorno senza loggare.. e comprese ferie(fuori Italia) e giorno dell'operazione( e non è stata semplice..)ho perso la voglia di sbattermi ed aiutare i nuovi iscritti per motivi che penso inutile dire anche perchè non mi sembra il caso..ho una decina di utenti più stretti con cui ho frequentazione e allacciato rapporti anche fuori dal forum che non posso che dire grazie a Passion ma forse anche per quello che alla fine loggo sempre..

13. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Bmw passion e' sempre piu' apprezzato?

A dimostrazione della tua tesi, basta vedere quante nuove persone sono arrivate sul passion dopo l'acquisto di f30 (a naso ne ricordo 3/4). 6 anni fa quando comprai la e92 e arrivai sul passion eravamo decine e decind di persone ad averla acquistata... E la sezione e92 era strapiena di commenti (x non parlare della e90).

Se in giro vediamo meno bmw nuove, il tutto si ripercuote al forum...è ovvio...il forum è per appassionati del marchio

Ma sopratutto possessori!

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Ecco, a conclusione della mia scorribanda qui, questo è a mio avviso l'aspetto che conta di più, che il forum sia in grado di fare da "intro" e da filtro e di dare la possibilità di tessere in maniera reale delle amicizie. Anche per questo ho risposto stamattina a Tina sul fatto che spesso, anzi potrei dirti sempre, dalle ruggini che magari saltano fuori qui, nella realtà, a quattr'occhi, si è più simili ed affini di quanto si possa pensare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    quello è uno dei motivi per il quale ho organizzato pizzate per la x1 e un paio di raduni per Passion;)

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e meno male!

l'ultima volta che si è parlato schiettamente sul forum, sono partiti ban (ingiustificati), allontanamenti volontari, ammonizioni etc... tutte cose scaturite dal fatto di avere a disposizione i tasti giusti nel pannello di controllo... forse "live", ad armi pari, non avreste vinto voi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Francamente non comprendo la ragione che ti spinge ad affermare quanto detto a preambolo.

Ritengo quanto da me detto circa passato, presente e futuro l'evoluzione naturale della vita; un "credo" volto alla crescita o, se vuoi, semplicemente una ragione per credere non solo al futuro del Passion ma soprattutto nelle nostre azioni e nella nostra volontà di non fermarsi.

Contrariamente a quello che evidentemente tu pensi, sono molto piú vicino al tuo pensiero di quanto tu possa immaginare.

La mia unica critica, non rivolta a te certamente, é quella che, pensando al passato, si perde di vista il presente con conseguente mancanza di un futuro.

Nel presente, ed in ragione del futuro, del passato si estrapolano gli errori per imparare dagli stessi. Inutile, secondo me, "beatificarne" i protagonisti. Questo è compito della storia e dei suoi narratori. Compito nostro è FARE la storia e non raccontarla!

Ps. Piccolo corollario per coloro che magari non hanno compreso le mie parole: quando parlo di protagonisti mi riferisco a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita del Passion e oggi, per i motivi più disparati, hanno scelto di non farne più parte.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2012
  18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    contro di te penso sia difficile:mrgreen::mrgreen:

19. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    no, no!

parlavo di dialettica, senza tastini e grassetto che possano zittire, mi spiace se sono stato frainteso,

ormai saranno mesi che non picchio nessuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D (scherzo, mai picchiato deliberatamente nessuno in vita mia).

20. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ti hanno costretto:mrgreen::mrgreen: a parte gli scherzi di persona cambia molto.. ed io lo preferisco sempre.. anche l'anno scorso al raduno di fine anno ero andato nel parcheggio a presentarmi e parlare ai dissidenti ve li ricordate? tranquillamente da solo e senza conoscere nessuno di persona, erano 5 o 6 mi sembra ma sono andato via con una stretta di mano e penso anche da parte loro una reciproco rispetto.. con opinioni diverse ma sempre con rispetto e libertà di confronto:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina