Bmw passion e' sempre piu' apprezzato? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw passion e' sempre piu' apprezzato?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Luigi neobmw, 19 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    In questi giorni di buriana sul raduno natalizio ho frenato la mia naturale vena polemica e ho maturato due/tre idee che esporro' in area virtual sui raduni ufficiali.

Nella vita di una community ci stanno anche i momenti di discussione,fanno parte del gioco.

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Convengo su tutto, in particolare che l'area Virtual sia quella adatta :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Un anno e' passato,domani corre l'anniversario del record di contatti e qualcosa e' cambiato nella mia percezione del forum alcuni amici hanno deciso di abbandonare la frequentazione del forum.

E' possibile che la situazione economica attuale non favorisca certo le discussioni in furum tematico che parla di automobili ma noto(impressione personale ovvio)un raffreddamento del clima generale.

4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    personalmente per altri motivi e perdita di rispetto delle regole..una volta era uno ot tra una cosa tecnica e un'altra .. ora il contrario:(e per cazzeggiare c'è altro..

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Però....

Annunci Google

Come Trucco

Scopri i consigli per avere un Trucco impeccabile su Dettofranoi.it

http://www.DettoFraNoi.it/Trucco

Volete mettere cosa, uno spinterogeno, a confronto?](*,)

6. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Cavolo](*,),vedi che fortuna hai,io non li vedo piu' quei simpaticissi messaggi dell'utente "annunci Google" e pensare che la mattina sono sempre indeciso sul colore dell'ombretto:biggrin:

P.s sei riuscito poi a repparlo:-k

7. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    hai ragione;)

8. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Al momento, però, ci sono oltre 500 utenti on-line :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se Pietro ci posta qualche statistica più precisa forse si potrebbe valutare meglio.

Ad ogni modo credo che la crisi economica attuale stia davvero influendo, questo non solo sull'acquisto delle auto, ma sul tempo che ogniuno può dedicare a qualcosa di frivolo anche se piacevole come un forum.

9. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Eccomi.

L'anno scorso di questi tempi eravamo a celebrare il record di utenti contemporanei collegati. Un anno dopo a causa di molteplici ragioni (la principale è la crisi economica e l'allontanamento di massa dai beni di lusso), registro una flessione, non preoccupante ma reale.

In realtà questa flessione (modestia a parte) l'avevo prevista da diverso tempo.

Io stesso che occupo una carica non di secondo piano sono molto meno presente sul forum, quel poco che scrivo lo faccio in area amministrativa per mandare avanti l'ordinario.

Come il sottoscritto che ha degli obiettivi lavorativi da raggiungere (e quest'anno è molto dura) anche altri hanno i loro problemi ed il tempo da trascorrere sul forum è poco o nullo.

In ogni caso, la nostra media è sempre alta... dalle 400 alle 600 persone collegate comtemporaneamente (visti i presupposti della crisi, pensavo peggio).

Poi, ci sono stati allontanamenti, fatti per scelta ed in conseguenza di scelte, ma è una percentuale talmente bassa da non incidere nelle statistiche (a cui ho accesso).

Ci può essere dispiacere personale per queste "defezioni", ma non preoccupazione oggettiva.

Se può interessare, il Virtual Club, nonostante il periodo poco felice dal punto di vista finanziario, è in lieve crescita con alcuni nuovi iscritti e tante riconferme (quelle a cui tengo di più).

A giungo abbiamo realizzato il raduno del decennale che ha rappresentato il record assoluto per un raduno BMWpassion Virtual Club.

A settembre la partecipazione all'interclub sotto la "bandiera" di BMWpassion è stata importante (anche i premi vinti dai nostri utenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

Insomma... Anche se in lieve flessione non ci lamentiamo... anzi! Testa bassa e lavorare!!!

A metà gennaio scadrà il mio mandato di Capo Staff, in pratica si tratta (per chi non lo sapesse) di una spece di "presidente del consiglio", sotto la Presidenza della "Repubblica" da parte del nostro Paolo RossoCorsa.

C'è ancora molto tempo e non so se: 1) mi verrà chiesto di rinnovare il mandato; 2) se vorrò rinnovarlo.

L'entusiasmo come sempre è a 1000 :mrgreen:

In pectore so di aver lavorato bene, questo grazie ai miei colleghi, con i quali c'è un rapporto di vicendevole ed immensa stima, oltre che molto affetto.

Certo, avrò preso più d'una "stecca", ma sempre in buona fede e per quello che io considero il "bene supremo".

In ogni caso, è regola di buona educazione (da parte mia) scusarmi con coloro i quali non sono pienamente soddisfatti, tutto è migliorabile, come sempre sono aperto (limitatamente al poco tempo che ho) a suggerimenti e critiche costruttive (via PM).

Più pilu per tutti!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s.

Anticipo che per i prossimi giorni sarò poco presente, lo dico perchè non vorrei che si ingenerasse un equivoco... se non rispondo ad eventuali repliche non è per cattiva volontà ma per mancanza di tempo disponibile. Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  10. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Complice il presente, il passato ci guida verso il futuro.

Ma per coloro i quali il presente é vissuto nel ricordo del passato.....il futuro sará solo una lontana chimera.

Giriamoci indietro per riconoscere gli errori e non per adulare gli interpreti di un tempo che non c'é piú. I veri protagonisti del presente siamo noi: il futuro non aspetta.....corre in avanti senza voltarsi alle spalle.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2012
  11. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Credo che la riflessione di Luigi fosse di tutt'altra natura, non ne è stato colto il senso.

Unico appunto: viviamo il presente proiettati nel futuro altrove affrontando insieme ed uniti i problemi quotidiani, la crisi economica e le nostre crisi esistenziali e non... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dunque le risposte sono non risposte!

12. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dipende anche uno cosa vuol sentirsi dire.

13. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    A volte sarebbe meglio un sano silenzio....ma se non mi torna una risposta lo dico con tranquillità...

Non impongo mai a nessuno di dirmi quel che voglio sentire, non mi sono mai nascosta come non ho nascosto il mio pensiero.

Infine credo che tutti siano utili e nessuno indispensabile me compresa.

Rispondo quando ad intervenire e/o a chiedere è una persona a cui tengo, tutto qua.

14. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Guarda, scendendo sul concreto e non sull'astratto, che - detto francamente - dietro ad una tastiera o ad uno smarphone siamo tutti - chi più chi meno - bravi, un paio di mesi fa eravamo in bella mostra sotto ad uno stand e nessuno è venuto a parlarci schiettamente di ciò che va o non va in questo forum. O di cosa eravamo cosa dobbiamo essere per migliorarci.

Non avremmo mangiato nessuno :wink:

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Forse perchè esporsi in prima persona per raggiungere un bene condiviso frutto di compromessi è un conto......pubblicizzare, invece, il proprio pensiero antitetico attraverso uno scritto senza confronto diretto e visivo lascia aperto l'alibi del..."non volete capire".

Trovarsi di fronte il proprio competitor e voltare lui le spalle perchè contrasta la propria opinione è sintomo di debolezza e sconfitta: meglio non correre questo rischio e "giocare" con le parole, il rimpianto, le rivendicazioni.:wink:

Ogni tanto penso alla differenza che passa tra un "ti amo" scritto a mia moglie....e un "ti amo" detto a Lei di persona: il primo è un bellissimo dono che scaturisce dal cuore ma è senza forma...senza colore....senza passione; il secondo un bellissimo dono che scaturisce dal cuore che ha la forma....il colore....la passione dei miei occhi in antitesi ai suoi nel mentre ascolta le mie parole.

16. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Personalmente trovo tutto perfetto così...non ho nulla da aggiungere in riferimento all'argomento.

L'argomentare errato però mi disturba.

La mia risposta è stata data in riferimento al riferimento alla crisi economica, che non c'entra una cippa lippa in quanto continuiamo come prima a confrontarci/cazzeggiare amabilmente tra noi ( mi riferisco al gruppo di miei amici quelli qui presenti compresi ) ed al riferimento al vivere nel passato altra interpretazione errata in quanto siamo ben saldi nel presente e nel futuro prossimo.

Non vedere oltre, ti prego! Sei uomo non ci sono abituata! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scusate ragazzi: non era mia intenzione riaccendere contrasti. Il mio era un discorso generico senza riferimenti specifici:redface:

18. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Su questo sono prefettamente d'accordo con te :wink:

19. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto in pieno Tina, se mancano utenti imho la crisi c'entra poco.... Anzi, se è vero che alcuni devono lavorare di più per contrastare la crisi, è anche vero che molti altri hanno molto più tempo libero, anche per il forum.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    "Questi annunci pubblicitari sono una cagata pazzesca!" é giá stato detto da qualcuno? Fan passar la (poca) voglia di entrare nel forum. E se per caso uno lo dicesse, servirebbe a qualcosa? Perché sennò non lo dico mica...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina