Bmw passion e' sempre piu' apprezzato? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw passion e' sempre piu' apprezzato?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Luigi neobmw, 19 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Ammetto di aver aperto il 3D aspettandomi la discussione che si e' accesa,era inevitabile anzi direi voluto.

Passo a qualche considerazione di carattere strettamente personale.

Il forum mi piace soprattutto x la sezione off topic,ci sono discussioni interessanti altre meno,ma il motivo x cui mi collego ogni sera non e' sapere le ultime novita sulla frizione della X1.

Il plusvalore della sezione ot del passion credo sia il motivo del successo del sito,di forum ipertecnici ne e' pieno internet,ma non hanno i risultati di BmwPassion.

La sezione notizie del forum mi sembra ben fatta,ma parliamoci chiaro la lettura di qualsiasi rivista tecnica nonche' di internet stesso da' quasi gli stessi risultati.

Quanto gli spazi dedicati ad argomenti extraBmw impegnino i server del sito credo sia una valutazione fatta dal proprietario del sito e papale/papale credo che valga evidentemente la candela.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    E comunque luigi, grande idea 'sto topic, davvero. Viva la sezione tecnica e altrettanto viva la sezione OT.=D>

3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, no...dai. In effetti non è la stessa cosa. Ma concordo con chi affermava che la virtù sta nel mezzo. Mi basta fare un paragone con altri forum tematici per dire che qui la sezione off-topic, proporzionalmente alle altre ha, a mio avviso, una percentuale un pò invadente.

A 2 persone piace questo elemento.
  4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sicuramente, ma non dimentichiamo che non è obbligatorio "subirla", non è come lo spam nella posta o la pubblicità in una rivista, la sez. off topic può anche non essere aperta, e in casi estremi crtl + f o mela + f e si cerca solo ciò a cui si è interessati.

concordo (anzi mi ripeto per l'ennesima volta) con chi questa sezione la ritiene un plus di non poco conto.

vi sono cazzate immani, ma anche discussioni di elevatissimo valore, e sopratutto, dando il giusto merito al cazzeggio, su queste discussioni sono nate amicizie fortissime, che si sono poi concretizzate di persona.

non so se per voi è poco, per me no.

avere amici in tutta italia, coi quali non vedo l'ora di riunirmi, con almeno una passione forte e tanti aspetti caratteriali in comune, a me non dispiace, anzi!

alcuni fanno 250 + 250 km, altri 400 + 400 km solo per partecipare ad una "cena campana", altri sorvolano il tirreno per lo stesso motivo, per 2h in compagnia... questo per me "è forte".

ed è stato possibile solo grazie al forum, e sopratutto grazie alla sez. ot, ove è possibile sparare cazzate, ma anche esprimere dei lati della propria personalità che difficilmente sarebbero emersi parlando solo della qualità dei tendicinghia cinesi.

e poi vorrei aggiungere: chi come me "vecchio" del forum sa che non è questo il motivo della "diaspora" di alcuni.

non se ne sono andati solo perchè si conoscevano tra di loro, hanno avuto ben altri motivi (che non mi interessa valutare ora).

A 1 persona piace questo elemento.
  5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    la cosa che mi piace di te è che dici le cose dando una fotografia della situazione chiara e senza schierarti da una parte o dall'altra=D>anche quando rispondi a Mara o Tina con delle frasi secche .. in tre parole dici tutto;)

6. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Apprezzo quanto non quotato perchè sincero e limpido, nonché condivisibile.

Quello in grassetto voglio sottolinearlo a chi, magari, non lo sa o non l'ha capito.

7. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    con loro ci vado giù pesantuccio...

e Tina abita a pochi passi da me, già so che qualche volta me la trovo sotto casa con un randello nodoso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    PS:

tnx :redface::redface:

9. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Io invece continuo a darti Rep ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...con le persone intelligenti non si può litigare.....mi fai sempre sorridere quando mi commenti.....:lol: :lol:

10. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma vaaaaa se ti adorano....

11. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    senza leggere cosa avevi scritto ho risposto a lui;)

12. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Mi leggi dentro....?

Io adoro Chent ......lo lovvo proprio.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    \\:D/\\:D/

14. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Dico la mia, dopo aver vissuto qui 3 anni e mezzo...

Devo dire che rispetto ai primi mesi dell'anno e la primavera si, si sta molto meglio. Complimenti ai mods che sono riusciti nell'arduo compito di riportare "su" un luogo che sembrava in calo sempre più, e per riuscire a gestire tanti utenti. Si vede che stanno facendo un buon lavoro e sono in gamba.

Personalmente ci sono alcuni dettagli nel regolamento che reputo inutili e dannosi, ma tant'è.

....Per il resto, purtroppo, devo quotare Puccio, IlTonym e Spadiz. Il Passion che ho conosciuto e tanto apprezzato anni fa non lo rivedo più. Certi utenti, che ognuno può vedere come vuole, ma sono stati a mio avviso veri pilastri, fa tristezza non leggerli più. Sia per il contributo valido che davano, sia per quello tecnico, sia per la "serietà" che avevano. L'ho detto altrove, e lo ripeto: mi pare la sezione BMW di facebook. Non disdegno l'OT, e si può vedere in certi ambiti, ma le discussioni son tante, troppe.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    i "pilastri" ci sono stati, saranno lentamente sostituiti, ma ci sono stati, e ci mancano.

friday, bigg, milite, batmobile, adras, famaco (che c'è ancora ma posta poco), simone, albano, modena, solo i primi che mi vengono in mente... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.719
    22.586
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    :haha

Purtroppo ci sono anche quelle,ma da un ventenne che vive alla fame perchè si è appena comprato il 120d nuovo e paga rate a manetta,o dal diciottenne che ha appena avuto in regalo dal padre un 123d nuovo (sono esempi inventati naturalmente :lol:) non ci possiamo aspettare di più: diciamo che quelli servono da contorno :biggrin:

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.486
    7.627
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah ecco :lol:

19. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ma figurati, saresti l'ultimo della lista, sono le cose inutili quelle che danno fastidio non chi ti dimostra amicizia, simpatia, e che ti strappa un sorriso in una giornata magari faticosa, complicata e con diecimila problemi.

Ci si vede nel vuoto cosmico dell'off topic, non ho salme da commemorare e quindi come disse il mio mentore tempo fa: o simpatia o aria.

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Caspita.. mi ero perso questo thread :mrgreen: E' stato interessantissimo leggere le vostre considerazioni e proposte. Un ringraziamento a Luigi autore della discussione.

Che dire.. siamo in netta crescita, sia come contatti che come contenuti. L'appassionato di BMW che si affaccia alla nostra realtà può accedere ad una letteratura tecnica decennale, al nostro interno ci sono informazioni sul marchio che neppure su wikipedia si possono trovare. Reportage, vademecum, notizie, curiosità ed approfondimenti tecnici da far invidia ed unici nel panorama web Italiano.

Tutto questo lo dobbiamo alla passione di tante persone (non mi va di chiamarli utenti) che hanno dedicato tempo e risorse per la costituzione di tutte queste notizie ed informazioni preziose.

Siamo un numero elevato di iscritti, ognuno con la sua passione e personalità, spesso gestirli a livello umano è più complesso di quanto sembri, ma la soddisfazione che se ne trae ripaga con gli interessi l'impegno profuso.

Io sono a fine mandato, scadrà il prossimo dicembre, se mi guardo indietro, pur essendo iper critico verso me stesso, sono moderatamente soddisfatto del lavoro svolto e della squadra che ho contribuito a creare e formare.

La cura dell'aspetto umano delle persone l'ho sempre messo al primo posto ed ho scelto i Mod anche e sopratutto in virtù di questa caratteristica.

La sezione OT:

Sono profondamente convinto che il nostro successo e la "magia" del Passion sia ascrivibile per molte ragioni a questa sezione. Gli argomenti trattati, le cazzate :mrgreen: che si possono sparare in un clima amichevole e non pesante, creano un'ambiente a tutto tondo, dove si può alternarsi dalla discussione tecnica nell'apposita sezione alla frivolezza della sezione OT. Però.. scrivere frivolezza è un'errore che fatto.. in realtà in molti thread definiti "leggeri" c'è spesso molta profondità e vita vissuta, in fondo un modo per aprirsi e conoscerci meglio confrontandoci senza troppi vincoli.

Per quanto riguarda le "colonne" io penso che non esistano, non siano mai esistite e non esisteranno mai.

Certo.. ci sono untenti che si sono messi in luce per intelligenza e competenza, ma tutti siamo utili e nessuno indispensabile (io per primo).

Ho si dispiacere di non leggere più su queste pagine alcuni utenti, mi rendo però conto che ci sono dei cicli e questi come tutte le cose si esauriscono.

Alcuni nomi che ho letto tra quelli che non si leggono più sono stati molto importanti, avvolte ritornano tra noi, basta guardare bene, magari nella lista degli utenti online. :cool:

Che dire, oltre ad essere in crescita.. siamo alti, belli ed affascinanti! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Scherzi a parte, un grande ringraziamento a tutti coloro che si collegano e condividono questa passione ed amicizia, tutta da coltivare nel "magico" BMWpassion.

p.s.

Più pilu per tutti !!! :mrgreen:

A 3 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina