BMW Officine Bergamo: Rivoltella VS Lario Bergauto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Officine Bergamo: Rivoltella VS Lario Bergauto

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da LoritZ, 17 Febbraio 2011.

  1. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Buona pubblicità ... anche se trattare bene il cliente in fase di vendita credo sia il minimo ... son forse stato solo io a non esser stato trattato poi così bene dalla filiale di Bergamo in fase di acquisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  2. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    è proprio questa la mia lamentela.... 3 giorni mi sembrano un'eternità!!!

    Vi tengo comunque aggiornati
     
  3. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    vi porto la mia esperienza.

    tempo fa da lario bergauto di bergamo ero andato per farmi fare un preventivo e conoscere la macchina ed ho trovato una persona gentilissima e disponibile, e mi faceva un buon prezzo sul nuovo, valutandomi l'usato molto di più (anche di bonaldi - calcolate che la mia era una a6 2.5 tdi super accessoriata del 2003)

    poi l'auto l'ho presa poco tempo fa dal mio conce di fiducia e giusto ieri ho avuto esperienza col service bmw. avendo un problema risolvibile in garanzia la mia conce (con cui abbiamo legami da più di 20 anni) ci fissa appuntamento in bmw nell'immediato quindi senza attese di una settimana o che.

    ieri mattina la porto con la previsione di 3 giorni di lavoro. invece ieri pomeriggio già me l'hanno riconsegnata lavata e a posto.

    ragazzo del service si chiama giuliano.

    molto disponibile.

    quindi consiglio concessionaria e service di lario bergauto di bergamo.

    bonaldi invece lo sconsiglio hanno la puzza sotto il naso, valutano poco l'usato, sconto proposto = zero (esatto proprio zero)

    prova su strada se ne hanno voglia.

    e costi di manodopera alle stelle e parlo di vw

    quelli di audi sempre bonaldi sono un po più gentili ma niente di che.
     
  4. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh bisogna anche vedere che problema aveva e se il lavaggio te l'han fatto pagare o meno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... comunque a quanto pare stanno larghi sulle previsioni dei giorni di lavoro per poter, al massimo, stupire il cliente, che non è una cattiva politica ... quindi trovato bene col service Lario Bergauto di Bergamo, bene: il problema che c'era si può sapere? ...

    @ Zampolo: ok facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  5. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    il problema l'avevo spiegato in un posto apposito ma in sintesi non andava l'indicatore carburante, la lancetta sballava di continuo, perdeva gasolio.

    aperta la macchina verificato tutto mi chiamano per dirmi cosa è sistemano in anticipo e mi mandano un sms, messaggio in segreteria e telefonata per dirmi che è pronta.

    il tutto in garanzia e il lavaggio non l'ho pagato di certo a parte non ho tirato fuori un euro per tutto ciò ovviamente è in garanzia.

    sembri scettico da come sei intervenuto riguardo bergauto
     
  6. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    No no assolutamente, anzi: come scritto approvo la politica dello "star larghi" e son contento ti abbiano risolto il problema. Ho chiesto più dettagli dato che questo 3d è proprio atto a dare il maggior numero di informazioni circa questi due concessionari e come ci si è trovati, tutto qui.
     
  7. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    @ stepbg: confermo, si chiama giuliano la persona che mi ha "accolto"

    Gentile, ma "sbrigativo"...
     
  8. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Pensa invece che io da Bonaldi mi sono trovato benissimo per l'acquisto della polo di mia moglie! Mi ha valutato l'usato ben più di quanto altri 5/6 concessionari di milano e provincia mi valutavano, mi ha scorporato l'importo dello sconto da quello del ritiro usato che giudico una cosa molto chiara, e mi hanno fatto provare l'auto senza alcun problema, sono stati gentili fin dal primo approccio e puntualissimi nella consegna. E' proprio vero che dipende tutto evidentemente da chi trovi...Non mi so spiegare tutte queste differenze. :-k

    E bergauto invece come potrai leggere in qualche post fa mi fece quantomeno ridere nella trattativa per l'acquisto del nuovo!
     
  9. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Allora ho avuto notizie da Bergauto.

    Giuliano è stato gentilissimo. Pare che il problema sia l'iniettore di un cilindro. L'auto ha 3 anni e mezzo e gli iniettori sono stati sostituiti (in garanzia) l'anno scorso a maggio.

    Mi ha detto che il pezzo non viene passato in garanzia. Preventivo: 250 euro tutto compreso. COme vi sembra?

    ho provato a dire che avendo solo 1 anni i nuovi iniettori mi aspettavo che la sostituzione fosse coperta da garanzia, ma mi ha detto che non è cosi. è vero?
     
  10. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    @ erreuno46: evidentemente non c'entra il concessionario, c'entra proprio chi ti trovi e l'umore di quella giornata ... un po' dappertutto ... e non mi sembra cosa professionalissima ...

    @ Zampolo: per quanto riguarda la garanzia, da che ne so io, per certi pezzi, la maggior parte, non c'è la garanzia "a pezzo", per cui seguono la garanzia dell'auto. Ma se già un anno fa li han cambiati in garanzia, per cui quando l'auto aveva due anni e mezzo ... i primi due anni son passati: sono quindi pezzi che rientrano nella Best4 forse? Se così a regola, se l'auto ha tre anni e mezzo, dovrebbero cambiarli ancora in garanzia ... questo quello che credo io.

    Per il 250€ per un iniettore ... non saprei sinceramente, perché non mi ricordo, ma se cerchi in altri 3D trovi sicuramente anche alcune fatture postate ... : quindi ora sei fermo per fare l'ok o meno?
     
  11. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    gli iniettori li aveva cambiati Bergauto o qualcun'altro?
     
  12. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    [quote name=>> Fabrizio

    QUalcun'altro (carzeta di ancona), ma bergauto lo sa....
     
  13. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Da quel che mi è stato detto, il pezzo non gode della best4, ma sostituito lo stesso in garanzia chiudendo un occhio. Quindi seguendo l'iniettore la garanzia dell'auto, oggi a 3,5 anni di vita, non può essere sostituito in garanzia. QUesto è quello che mi è stato detto!!!

    Bhè ho dato l'OK, il pezzo arriva lunedi (non ce l'hanno in casa....mha...). Che dovevo fare, non dare l'OK? Son già 3 giorni che non ho l'auto e lunedi sarà quasi una settimana.

    250 euro, tutto compreso, pezzo + manodopera
     
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ok era probabile ... per la Best4 ... e per l'ok anche, per forza ... per quanto riguarda il costo io appunto non saprei ... dovresti ripeto cercare in qualche 3D che ce n'è già che ne parlano ... giusto per avere l'idea giusta di come ti stanno trattando ...
     
  15. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Scusate il ritardo.

    Macchina ritirata tempo fa da Lario Bergauto. 300 euro pagati (preventivo telefonico di 250).

    L'auto sembra ok. Difetto sparito.

    Il lavoro è stato eseguito bene e correttamente. Non mi piace che il conto sia stato diverso da quello comunicato telefonicamente e c'è chi sostiene in altre discussioni del forum che gli iniettori godono della best4. Mha...
     
  16. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh se non altro non di tantissimo ... quindi rinfresca la memoria: per tutti gli iniettori € 300,00 quindi? Difetto sparito per ora?

    L'importante è che sia andata apposto ... per la Best 4 ... eh ... bisognerebbe richiedere espressamente a Bmw Italia credo ...
     
  17. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Mha che tutti e 6?!?!? UNO solo. Iniettore del primo cilindro.

    Pare che sia pesata tantissimo la manodopera, visto che hanno dovuto rifare più volte la diagnosi!!!!

    Come faccio a richiedere a BMW Italia??
     
  18. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Chiedo venia, in effetti non c'entrava una mazza, neanche il prezzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beh ma la diagnosi la fa il pc mica una persona ... ok con lì l'operatore ma non mi sembra ci azzecchi molto come scusante ... poi beh, ognuno inventa sempre la sua ...

    Per richiedere a Bmw Italia credo proprio bisogna scrivere ... o se vuoi prova a chiamare ma non so cosa ci cavi ...
     
  19. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    ma no, sono io che non avevo rinfrescato la memoria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque secondo me ci marciano alla grande su queste cose. Io (come molti) ho poco tempo extralavorativo... e poi zero voglia di sbattimenti!!

    Immagina l'iter... telefonare a bmw italia... non ricevere risposta... provare a scrivere... magari riceviamo la risposta che vogliamo (magari no)... andare in conce... fare l'incaxxato... e magari alla fine ricevere un buono da utilizzare per il prossimo lavoro.

    E questa nella migliore delle ipotesi.

    Non sputo su 300 euro (per carità), però mi sembra più lo sbattimento che il vantaggio...
     
  20. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ma no figurati ...

    Beh, come tanti sì ... io stesso lo farei nel tuo caso, ma bisogna trovare anche il tempo e la voglia di innervosirsi e poi farsela anche passare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... per cui alla fine se non si ha buon tempo per 300 € si lascia perdere ... anche se è giusto e no dato che si potrebbe creare un precedente ... e finché nessuno si sbatte nessuno gli fa fare di cambiare ...

    È un po' come le multe che si prendono senza reali colpe ... per magari 35/80 € chi sta lì a far ricorso o cose del genere? Solo per andare dal giudice di pace 2 o 3 volte e quant'altro perdi il triplo dei soldi, senza contare il tempo ...

    L'importante è che sia apposto il tuo mezzo!!! ...
     

Condividi questa Pagina