BMW Officine Bergamo: Rivoltella VS Lario Bergauto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Officine Bergamo: Rivoltella VS Lario Bergauto

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da LoritZ, 17 Febbraio 2011.

  1. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Buondì, ho provato a cercare un po' nel forum e, a parte qualche impressione qua e là dispersa in altre discussioni, non ho trovato nessun topic ufficialmente improntato a parlare delle due realtà ufficiali che abbiamo in provincia di Bergamo.

    Apro questo 3D per conoscere e scambiare opinioni circa esperienze avute pre e post vendita, durante la manutenzione piuttosto che per eventuali aiuti.

    Io personalmente sono sempre stato cliente di famiglia della Lario Bergauto, ma dati gli ultimi trattamenti ho provato a rivolgermi a Rivoltella e mi sono trovato decisamente bene, in fase di acquisto, e non solo per la scontistica e la trasparenza ... chissà se anche poi saranno così ...
     
  2. Franz84

    Franz84 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD Touring Attiva 2007
    Ciao LoritZ,

    pure io sono della provincia di Bergamo e questa discussione mi interessa parecchio. :-k

    Io posseggo una BMW da settembre scorso, comprata usata da Nanni Nember a Brescia. Quindi sul lato acquisto i concessionari di Bergamo non li conosco.

    Per quanto riguarda l'assistenza invece ci sto iniziando, forse, ad avere a che fare giusto ora...(poi spiegherò il forse)

    Abitando in zona limitrofa a Bergamo mi risulta decisamente più comodo recarmi da Lario Bergauto, ma la scelta è puramente logistica.

    La prima volta che sono andato in officina è stato i primi di gennaio in quanto mi si era bloccata completamente la chiusura centralizzata, problema noto della serie 3. Io pensavo/speravo che almeno un'occhiata all'auto la potessero dare, cercando almeno di risolvere o tamponare il problema, invece mi danno appuntamento per tornare in officina 7 giorni più tardi dovendo utilizzare l'auto come "monoposto" per una settimana circa. [-X Risultato grazie a BMW Passion scopro che il tutto era risolvibile cambiando 2 fusibili e così o fatto risolvendo al 90% il problema così chiamo e disdico l'appuntamento.

    La prima impressione è stata proprio quella che vedendo un ragazzo giovane (ho 26 anni) non sono un cliente da tenere in considerazione, come se i miei soldi valgano meno di un ricco imprenditore...

    Vabbè, caso vuole che da circa un paio di settimane inizio a trovare una pozza sotto i lavafari e quindi mi decido a ricontattare la concessionaria per programmare un intervento. Non avendo tempo e voglia di prendere un permesso per recarmi personalmente in officina (gli orari coincidono con quelli del mio ufficio) scrivo una mail all' "accettazione-service" spiegando i problemi dell'auto e aggiungo inoltre che essendo in garanzia (premium 24) chiedo una vettura sostitutiva. Oltre a questo specifico che il prossimo mese mi segnala il cambio liquido freni e quindi aggiungo pure questo alla lista dell'intervento da effettuare.

    Ormai la mail l'ho scritta 3 giorni fa ma non o avuto nemmeno una risposta, mi bastava anche un "deve venire con l'auto in concessionaria" oppure "gli appuntamenti li prendiamo solo di persona o al telefono". ](*,)

    Adesso credo di aspettare ancora qualche giorno dopo di che contatterò Rivoltella allo stesso modo e vediamo se sarò più fortunato :biggrin:

    Ecco perchè "forse" mi recherò da Bergauto, ma credo che di questo passo mi converrà prendermi una giornata di ferie e portare direttamente l'auto da Nanni Nember a Brescia dove sono sempre stati gentilissimi.

    Ciao

    Francesco

    P.s.

    Scusa se sono andato un pò off-topic :redface: , è stato più che altro uno sfogo, ma credo che storie del genere possano essere utili per valutare le concessionarie e le loro officine.
     
  3. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ci mancherebbe ... la mia idea sullo sviluppo di questo 3D l'hai interpretata benissimo: quella di descrivere le casistiche per capire le eventuali variabili e vedere come si è comportato un concessionario piuttosto che l'altro.

    Per quanto riguarda il tuo primo incontro con loro ammetto che han sempre fatto così anche con me, e non so se è prerogativa di tutti i concessionari ufficiale non guardare l'auto subito ma chiedere l'appuntamento: potrebbe essere dato che avranno delle tabelle di orari in cui stare e dalle quali non possono sforare (a differenza del meccanico di fiducia che giustamente si ferma a lavorare la macchina "sotto i ferri" ogni qualvolta arrivi qualcuno a dire ... "mi si è rotto questo", "controllami la pressione delle gomme", "mi aggiungi un po' di liquido tergi" e quant'altro ...).

    Per quanto riguarda la seconda richiesta in effetti ho notato anche io che sono molto lunghi ... ad una richiesta inoltrata a fine gennaio non hanno ancora risposto ... vai avanti te ...

    Anche per me era più comodo logisticamente Lario Bergauto ma spenderò un quarto d'ora in più ad andarci e mi recherò da Rivoltella credo ... poi si vedrà con la manutenzione, magari dovrò smentirmi, ma la loro puzza sotto il naso tipo "o hai l'M7 che ancora non hanno disegnato neanche in BMW o non ti c.ago", dopo un po' di anni, iniziava a starmi stretta ...

    Aspettiamo ansiosi altri racconti per poter ampliare le casistiche tipo ...
     
  4. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Io sono stato qui e mi sono trovato benissimo è a Bonate Sotto.

    http://www.ecocarbosch.it/mainmenu.swf

    La prima BMW l'ho presa nuova da Rivoltella perchè quelli di Bergauto non mi avevano cagato quando chiesi un preventivo però non ci tornerei...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  5. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Ciao ragazzi, arrivo pure io su segnalazione di loritZ per dare la mia testimonianza :wink: io la mia E91 l'ho presa da Lario Bergauto, soprattutto per una comodità logistica(si trova praticamente a 5 minuti da casa mia)

    Parlo solo per quanto riguarda la vendita in quanto è la mia prima BMW e finora non ho avuto necessità di recarmi in officina(e qui un bel SGRAT SGRAT ci vuole!)

    Devo dire che per quanto riguarda la vendita ne sono rimasto pienamente soddisfatto, nel venditore con cui ho avviato la trattativa di acquisto ho trovato sempre cortesia, ha chiarito pazientemente ogni mio dubbio, è sempre stato chiaro e trasparente e nonostante gli avessi rotto le balle andandoci per più volte prima di decidermi, l'ho trovato sempre disponibile e cortese.

    Economicamente direi che mi ha trattato piuttosto bene, facendomi un buono sconto e valutando la mia A3 praticamente uguale ad AUDI..già la prima offerta era in linea con quanto più o meno mi aspettavo di spendere ma naturalmente contrattando un po' e sono riuscito a ottenere un ulteriore ribasso di poco meno un migliaio di euro..

    Poi mi ha fatto provare la macchina senza alcun problema, abbiamo fissato un appuntamento per una sera e mi ha accompagnato nel giro, descrivendomi con chiarezza e gentilezza le caratteristiche della macchina e rispondendo a tutte le mie domande..e secondo me non è così scontato perchè ho avuto precedenti esperienze di venditori che quando gli chiedi di provare la macchina, ti paiono quasi scocciati di farlo, ammesso che te la facciano provare..

    Per quanto riguarda la prenotazione della visita in officina per me è una cosa normalissima, penso che a meno che la macchina non abbia dei problemi meccanici che ne compromettano l'utilizzo, è sempre necessario fissare un appuntamento;

    vengo da 11 anni di Audi ed è sempre stato così pure da loro..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  6. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    strano..io tutte le volte che ci tornavo sono sempre stati gentili e disponibili, non solo il venditore con cui ho concluso la trattativa..e non sono di certo un "cumenda" :wink:
     
  7. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Io posso solo parlarti della mia esperienza pre vendita presso Bergauto.

    Nel 2007 verso settembre cominciavo a fare qualche preventivo per l'acquisto dell'attuale auto. Dato che vivo un pò a Milano e un pò a Clusone valutavo concessionari in entrambe le zone. Andai da Bergauto con il mio socio e la mia all'epoca ragazza. Entrando ci misero un pò ad interessarsi a noi....e non perchè erano molto occupati.

    A parte questo quando probabilmente capirono che non stavamo facendo perdere tempo (un pò tardi a dire il vero...) o magari quando abbiamo detto che ci interessavano una e-92 ed una e-93 senza permuta, ci offrirono immediatamente una prova su strada...e i toni sono cambiati :rolleyes:

    Riacquistati punti rispetto alla partenza li hanno immediatamente ripersi al momento del trattamento economico offrendomi uno sconto del 6% sull'acquisto delle (2) auto.... #-o
     
  8. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    evidentemente in questi ultimi anni, complice soprattutto la crisi, sono diventati più attenti nei confronti della clientela..

    nel mio caso l'accoglienza è sempre stata ottima, ad esempio quando il mio venditore era occupato con un cliente, c'è sempre stato uno degli altri che vedendomi girare in salone, mi si avvicinava sorridendo e chiedendomi se avevo bisogno, e io sono uno che esteticamente sembro più giovane dei miei (quasi)33 anni(anche perchè vesto spesso con felpa e jeans)quindi potevano anche trattarmi con sufficienza o peggio ignorarmi..

    per esempio con Bonaldi ho sempre avuto il sentore di venire trattato con sufficienza e son stato loro cliente per 14 anni(3 con WW e 11 con Audi)..questo è anche uno dei motivi per cui ho cambiato marchio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  9. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Purtroppo secondo me ogni volta è diverso... Dipende dal venditore che trovi. Quello con cui parlai io non è stato molto loquace ad offrire uno sconto del 6% su due auto il cui valore preventivato era 110.000 euro e per giunta senza ritiro dell'usato giustificandolo con la frase "sa, c'è la coda per le serie 3 coupè e cabrio! Più di così non riesco a farle!". Tutti gli altri da cui andai mi facevano almeno il 9%. E lui ovviamente mi disse che era impossibile... E io ottenni poi l'11,5% più un paio di "regali". P.s. Io quando andai da Bergauto avevo proprio 33 anni e anch'io vesto sportivo :mrgreen:

    L'anno scorso invece tra 7 concessionari girati per l'acquisto della Polo per mia moglie Bonaldi nel mio caso è stato il più puntuale, preciso e col trattamento economico migliore.
     
  10. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    con chi hai parlato? il mio si chiama PxxxxxxI, alto, direi poco meno di 40 anni..

    ah dimenticavo..al momento dell'ordine chiesi di sostituire le RunFlat di serie con gomme normali, non mi ha fatto nessun problema e ovviamente senza alcun costo aggiuntivo, al ritiro mi hanno montato 4 Michelin Pilot :mrgreen: probabilmente le Runflat valevano di più ma il mio gommista non le ritirava perchè a sua detta NON LE VUOLE NESSUNO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  11. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Guarda non mi ricordo proprio...sono passati tre anni e mezzo. Non mi ricordo neanche che faccia aveva :-k Di sicuro però all'epoca non aveva 35 anni quindi ma direi sui 45...

    Secondo me và troppo a giornate il giudizio di un concessionario. Se trovi quello con la luna storta o che ha raggiunto i suoi "traguardi" probabilmente si impegna di meno... Non ti dico, sempre in relazione all'acquisto della polo, che venditori ho trovato per altre marche che avevo "curiosato"...roba da mani nei capelli. Sono rimasto allibito. Tra tutti credo che in BMW tutto sommato non siamo messi malissimo :mrgreen:
     
  12. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    mah, ripeto: io ci sono andato più volte a rompere le palle al venditore :mrgreen: e tutte le volte ho trovato sempre cortesia, non solo da parte sua ma anche negli altri..

    cmq io mi sono rivolto anche a Rivoltella, e seppur economicamente l'offerta era abbastanza vicina, mi ha dato molto fastidio l'insistenza con cui il venditore cercava di convincermi a firmare il contratto..addirittura mi ha chiamato due volte al cell per chiedermi se avevo preso una decisione.. ve bene che probabilmente sembravo abbastanza convinto dell'acquisto ma comunque questa insistenza mi ha irritato non poco :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  13. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ripeto, tutto può essere. Anche LoritZ che ha aperto questo 3d dice che dopo anni da Bergauto s'è spostato da Rivoltella e chiedeva appunto pareri ed esperienze in merito.

    Io ho raccontato la mia breve esperienza, il cui succo è che se fossero stati più "furbi" e professionali avrebbero venduto due auto in più, tutto qui :wink:

    Appena partecipa qualcun'altro sarebbe interessante approfondire e paragonare invece il discorso "assistenza"...
     
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Esattamente ciò che intendevo io ... dopo anni e anni da cliente, per cui con uno storico non da poco ... non mi hanno secondo me per niente dato le attenzioni necessarie: da fine gennaio ad oggi non sono ancora stato richiamato per sapere circa la possibilità di una prova ed all'ultima e-mail mi son visto rispondere in stampatello che mi avrebbero fatto sapere loro ... senza parole. Da lì ho deciso di guardarmi in giro ed ho trovato persino 4mila euro in meno ... andate avanti voi. Poi probabilmente andrà anche in base al venditore, ma sono i concessionari che li scelgono e di questionari circa la soddisfazione ne mandano a iosa per cui se un venditore non ti fa trovare bene se non acquisti almeno un x5M, per me, dovrebbe riprenderlo.

    Ora staremo a vedere appunto anche l'assistenza da Rivoltella però ... magari dovrò smentirmi ... comunque son dell'idea che se il concessionario non ti lecca il beep almeno al momento dell'ordine, hai voglia dopo.

    Oltre al fatto che non credo sia necessario avere uno storico per venir trattati bene, punto ancora a favore di Rivoltella a parer mio ...

    Per quanto riguarda Eco Car Bosch segnalato da roby320 ... ma i Bosch Car Service possono essere ritenute officine ufficiali a tutti gli effetti, tipo in questo caso?

    Intanto ringrazio ... il 3D si sta sviluppando maturamente e costruttivamente proprio come speravo ... attendiamo ansiosi altre esperienze ...
     
  15. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Pare che son l'unico soddisfatto su Bergauto almeno dal punto di vista della vendita..sarò stato più fortunato di voi? 8-[:-k

    ora sono un po' preoccupato sull'assistenza..chissà se ne sarò altrettanto soddisfatto? 8-[
     
  16. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Spero proprio per te di sì!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  17. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    cmq nessun altro compaesano che posta le proprie impressioni??siamo così pochi qui sul forum?? :sad:
     
  18. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Provo a segnalare questo 3D nel 3D dei bergamaschi ...
     
  19. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    aggiorno questo post visto che ieri sono stato da Bergauto per installare i led degli angel eye presi da fabietto..confermo l'estrema cortesia sia da parte del venditore che si è interessato al mio problema, sia da parte dell'assistenza che mi ha installato i led e NON HANNO VOLUTO NIENTE!si ragazzi avete capito bene, me li hanno montati GRATIS!! =D> e ci han perso una mezz'ora tribolando un po' ad installarli

    ora non so se io sono particolarmente fortunato(ne dubito) o evidentemente avrò una faccia simpatica(dubito pure questo) ma devo dire che in 14 anni con Bonaldi non sono mai stato trattato con tale cortesia ed attenzione come mi è accaduto con Bergauto :biggrin:

    Sono ulteriormente felice di essere entrato nella famiglia BMW :mrgreen: Poi quando vedrò il conto del primo tagliando magari cambierò idea :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  20. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Fari non comprati da loro, ci hanno impiegato 6 unità lavorative per installarli e non hanno voluto niente? Mi sa che hai proprio la faccia simpatica sì :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... Io in più di 6 anni, anche se non sono molti, non sono mai stato trattato così da loro ... anzi senza appuntamento era impossibile poter entrare in officina in auto praticamente ... è anche vero che il rivenditore che mi seguiva mi sa che non stava particolarmente simpatico ai più, da che mi sembrava, per cui magari quello che segue te ha più incisione su certe scelte ... son contento per te comunque!!!
     

Condividi questa Pagina