bmw o comune elettrauto? ( toscana )

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Capzero, 2 Aprile 2010.

1. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    ciao a tutti.
    ho questo problema:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=186762

ho già preso un appuntamento con la conce BMW di Firenze osmannoro Autoeur per la settimana prox.

ma leggendo qua sul forum, molti si lamentano delle concessionarie BMW soprattutto per il prezzo elevato.
    poichè l'auto ha 17 anni (ben portati ok, ma il valore è più affettivo che altro) mi consigliate di portarla da un comune elettrauto?

oppure ci vuole qualcuno che conosca l'impianto per trovare il corto circuito?
    son indeciso e visto che il guasto deve essere ricercato già mi vedo chiedere 15 ore di manodopera a 72€/h ](*,)

se avete qualcuno da consigliarmi in toscana vi sono grato!!!!

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Elettrauto senza esitazioni. All'autoeur di Scandicci rischi di spendere un capitale in manodopera.

3. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    grazie del consiglio. stamattina sono stato al bosch car service di navacchio (pisa) e dopo 5 minuti ho capito che il titolare non ci capiva niente. domani sento un amico che conosce un elettrauto a calenzano (fi) che dice sia bravo ed onesto. te sai consigliarmi qualcuno in zona?

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.216
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scusa ma che problema ha ???????

5. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    questo:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=186762

in breve:

se collego il motorino della chiusura centralizzata delle porta guidatore salta il fusibile 32. se collego il motorino della chiusura centralizzata delle porta passeggeto salta il fusibile 33.

i motorini funzionano (li ho provati con una batteria). il modulo zke composto da rm (relais) e gm (modulo base) non sono, perchè saltano anche se li stacco fisicamente. ovviamente non mi va la chiusura centralizzata e di conseguenza gli alzacristalli elettrici. in più il tergilunotto parte e non si ferma più.

da due giorni, se accendi i fendinebbia, mi salta il fusibile 6 e non mi vanno più le frecce.

basta :-)

ci deve essere un corto (2 cavi che si toccano) ma vai a capire dove?!?!?!

se c'è un elettrauto in zona toscana e me la sistema, gliela porto subito!

6. atd1963

15.216
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    certo dietro al lunotto (il passacavo e danneggiato i fili sono tranciati ) nel punto di apertura del vetro

7. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    ho già provato controllato, i cavi più esposti sono quelli che vanno al lunotto termico. li ho tagliati ed isolati. stesso problema. i cavi del tergilunotto non mi pare siano danneggiati. domani ricontrollo. in ogni caso c'entrano qualcosa con la chiusura centralizzata? non sono fusibili diversi? e poi, se stacco i motorini delle porte anteriori, il corto non c'è più.

8. atd1963

15.216
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    sono da controllare le giunzioni delle porte , i cavi di raccordo porte

9. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    ok domani provo. ma non sono indipendenti una dall'altra? se ci fosse un corto su una porta, l'altra non dovrebbe far saltare i fusibili.

10. atd1963

15.216
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    che ne so mica sono li a smontare le porte ?

11. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    poichè mi hai detto di controllare in quei punti, prima di smontare le porte volevo ragionare sul fatto che il corto lo danno sia la destra che la sinistra. quindi difficilmente è da ambo i lati, ma probabilmente dove i cavi si uniscono per andare alla centralina.

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    cavi del portellone, fidati che tutto il problema è lì, oppure hai una infiltrazione d'acqua sotto al sedile posteriore.

13. atd1963

15.216
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    per il portello ha detto di aver controllato :eek: per l 'infiltrazioni e raro ma poteva succedere =D>

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    succede spesso quando ci mettono mni hobbysti, che non riposizionano correttamente guarnizioni e passafilo.:wink:

15. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    ricontrollo il portellone. acqua non ce nè assolutamente. cmq venerdi la porto da un elettrauto a calenzano che mi ha detto un amico essere bravo ed onesto.

Condividi questa Pagina