1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW: nuovo 1.6 diesel per tutta la gamma

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 27 Settembre 2010.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.365
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"

    guarda caso le piattaforme/componeti/ingegneria generale tra porsche e audi/volkswagen è corrisposta al
    90%..... azioni e supporto tecnico tutto è condiviso...quindi stai paragonando un costruttore che è nemico assoluto....

     


    2° di sottosterzante la RS5 ha davvero NIENTE....provata personalmete ed è sulle rotaie pure con la pioggia a catinelle....se vuoi che scoda riesci pure a farlo...ma ovviamente non di potenza...necessità un brusco cambio di masse/carico frenando e sterzando bruscamente... dici che sottosterza??? assolutamente no...assicuro..l'ho provata!! ti l'hai guidata?



    [YOUTUBE]



    [/YOUTUBE] 


    guarda il video...che tecnologia...altro che sottosterzo...



    seriamente sottosterza il il triplo una comune TP appena il fondo è poco asciutto!!!



    http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a5/rs_5_coupe/equipaggiamenti.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a5/rs_5_coupe/equipaggiamenti/quattro.html&container=layerModal
     
  2. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Si ma che c'entra? parli male di Bmw e poi vai a prendere come riferimento rs5... allora io ti porto in paragone una veyron e ti dico che Audi è *****...

    bisogna fare paragoni...

    tu preferisci un rs5 a una m5? io no..

    preferisci un r8 a una gt3rs? io no..

    preferisci una a4 a una serie 3? io no..

    fino a qui ci sta.. ma sono solo gusti..

    ma se vieni a dire che audi è superiore come qualità a bmw posso dire che secondo me è una cagata?

    guarda una e46 e una a3 di 10 anni... e pensa che ai tempi tutte e due erano bellissime.. ma ora solo una è un rottame..

    ho lavorato in concessionaria audi vw quindi credo di saperne qualcosa anche io di problemi.. e secondo me bmw è più affidabile.. ho provato molte audi.. e la qualità percepita per me è bassa...
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.365
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    intanto paragona in base alle CLASSI e ai LISTINI......

    sei te che paragoni male....la M5 và paragonata alla RS6 (wagon o berle)

    la 3er alla RS5....

    la A3 con la 1er...

    continuo..???

    l'e46 se ben configurata è una gran macchina....infatti io parlo del PRESENTE/FUTURO di BMW che fa acqua ovunque...tranne che per i motori IMHO...

    la A3 un rottame???:lol::lol::lol: sali su una S3...poi mi dici rottame...tiene la strada 10 volte più della tua e46...

    raga siamo realisti...e non facciamoci prender x il culo e fragare i soldi...

    auto da 40-40-60-70-oltre K necessitano di caratteristiche DAVVERO PREMIUM A 360°....

    BMW ha declinato verso il decadimento di interni/materiali/dotazioni da dopo le e46 ed e39....

    oltre poi che d'estetica stanno annaspando tra modelli poco riusciti e altri poco in bmw style...

    il GT3??? ti ripeto che porsche è al 90% sotto il gruppo VAG e tutta la sua tec fa parte integrante delle RS audi....piattaforme incluse son condivisi una miriade di cose....tu parli di qst auto come se tele fossi vissute....mentre x me non le hai nemmeno provate..
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    54.311
    2.573
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    14.957.898
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Siamo OT, se volete parlare di Audi fatelo negli appositi spazi dedicatole in Auto Europee
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.512
    1.406
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.807.402
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ohhh!!! Parole sante, Beck!

    Quindi c'è da immaginarsi che il 1.6, arrivando fino a 143cv, sostituirà il 2.0 nelle versioni meno potenti. Il quale 2.0 avrà l'allestimento 184cv e....? Una versione meno potente? Perchè per la prossima 3er dovrebbe essere previsto il 2.0 Twind turbo (323d), quindi attorno ai 210cv. Ma un ipotetico 160cv forse non ha tanto senso...

    Altrimenti si può ipotizzare:

    116d-316d 1.6d 143cv

    118d-318d 2.0 160cv

    120d-320d 2.0 184cv

    123d-323d 2.0 210cv

    Mah, ci può anche stare... :-k Che ne pensate?
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    54.311
    2.573
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    14.957.898
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    il x23d portalo a 222Cv
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.365
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    giusto! scusa @Beck...(((piccolo OT su di te...ho letto tuoi post anche su altri forum di auto.(stesso nick/avatar).:mrgreen: sei davvero un pozzo di sapere!! complimenti!!:wink::wink:

    tornando ai motori...come consumi secondo te beck tra un 3litri diesel da 240cv e il futuro 23d sui 220cv quanto differiranno??:-k

    certo che il motore biturbo diesel di bmw è davvero uno spettacolo:wink:

    il brevetto delle pluri-turbine ad azionamento sequenziale è marino...molto diffuso nei sottomarini...mi domando perchè altre case non ne inizino la loro produzione???:-k:-k del resto è ottimo!
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    54.311
    2.573
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    14.957.898
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Non saprei come livelli di affidabilità come sono messi. So di per certo che il monoblocco del 535d è più "tosto" di quello del 530d.
     
  9. Zukunft

    Zukunft Amministratore Delegato BMW

    4.333
    250
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    204.072
    X3 f25 2.0d xDrive, MINI Cooper R50
    perciò ora con questo mostro il 18d non ha più senso.

    era ora che BMW avesse un varo 1.6 diesel in gamma, e non si smentisce avenso il migliore!

    applausi a mamma BMW!
     
  10. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    l'ho provato sulla countryman la settimana scorsa, è un bel motorino, molto meglio del vecchio PSA (provato su clubman e non mi era piaciuto), solo che sono un pò perplesso riguardo ai pesi delle macchine su cui verrà montato... forse lo spep da 143 cv è + equilibrato, parlo anche per la countryman, xkè effettivamente con lo step da 114 cv è lenta, la ripresa non è emozionante e i consumi sono leggermente aumentati (niente di preoccupante), xò sempre meglio del vecchio PSA. il mio dubbio quindi è quando lo monteranno ad esempio su una 3er... :-k
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.396
    375
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.826.007
    330d e46 +
    motore lambo...:-k

    motore audi :cool:
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.832
    450
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    secondo me sarà un ottimo motore...
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.365
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    io ho scritto motore di derivazione lambo....e lo è alla grandissima..informati:wink: (((gallardo)))
     
  14. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.418
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Non posso fare altro che quotarti! =D>

    Cmq questo motore lo vedo bene anche su una 3r, semplice e soprattutto leggero! Molto Efficient dynamics!
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.832
    450
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    verissimo...
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.396
    375
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.826.007
    330d e46 +
    Ma già il discorso che è senza albero controrotante di equilibratura mi fa girare i cosiddetti: dopo 50, 100k km, quando non sarà + nuovissimo e diversi componenti avranno preso "gioco" ho il presentimento che comincerà a vibrare..
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.365
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    togli il presentimento....facciamo di sicuro...
     
  18. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.839
    455
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    159.494
    316i Compact e36 / 320d e46
    Questo propulsore è stato apepna testato da QR (consiglio di comprarlo, il cambio al timone del nuovo direttore si sta facendo sentire con prove su strada finalmente di nuovo esaustive)

    Su una Mini Countryman 4x4, su un corpo vettura da 1600kg e un Cx di 0.37, non riesce a fare più di 12.8 km/l in media.

    Inoltre fa fatica a muovere la vettura, con prestazioni appena sufficienti (ricordo che sulla Mini il propulsore eroga 112CV)
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    54.311
    2.573
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    14.957.898
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Ma dai...ci sono centinaia di motori senza alberi controrotanti e viaggiano tranquillamente...

    Non è un 3 cilindri, è pur sempre un 4 cilindri a 16 valvole eh!

    La conformazione dell’abero motore fa in modo che le forze alterne del primo ordine siano tutte naturalmente equilibrate e quindi restano da equilibrare i momenti di queste forze ed i momenti del secondo ordine.

    In un motore a quattro cilindri, salgono gli esterni mentre scendono gli interni(ipotizzando un albero piatto cioè sfasato di 90°) e perciò si compensano perfettamente forze e coppie del primo ordine e coppie del secondo ordine; restano scoperte le forze del secondo ordine in quanto i due passaggi al PMS non sono compensati dai contemporanei passaggi al PMI. Occorrono dunque degli alberi che ruotino in senso inverso a frequenza doppia per annullarle.

    Ma vibrare...non vibra..altrimenti non supererebbe i parametri di NVH (Noise - Vibration- Harshness)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.365
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sei un grande=D>=D>...ti adoro quando usi qst linguaggio tecnico!!!:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina