1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW non vende a clienti svizzeri in Europa?

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 29 Ottobre 2010.

1. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

546
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    un americano medio ha il sogno della mussle car, e non della berlina tedesca. fa molto piu fico girare con una mustang che con un m3 (ovviamente dipende dal posto ma in media è cosi)

quindi bmw per vendere qualcosa, è costretta ad abbassare i prezzi.

sono tutte politiche commerciali, basta guardare che nel listino ci sono praticamente solo benzina. i prezzi li fanno gli acquirenti, non i produttori

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diciamo che è diversa la percezione. La Mustang è una roba sportiva si, ma che volendo tutti possono avere. In Italia sarebbe una Clio Rs, ecco.

Una BMW e le auto europee in generale sono prodotti molto più sofisticati e di nicchia per loro. La compra il professionista arrivato e un po' esteta, non so come spiegarlo meglio.

E come da noi chi compra un Patek Philippe Ore del Mondo, ecco.:wink:

3. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.045
    2.378
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    4.188.596
    330cd ///M Performance
    che schifo...ladri...gia' agli americani le danno da anni sotto prezzo per concorrere con le auto USA ed adesso anche questa...sta BMW e' da multare ben bene senno' da chiudere per un po' di mesi

da appassionato bmwista da anni inizio ad odiarla

A 1 persona piace questo elemento.
  4. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.381
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    quoto =D>

5. flashedopossum

546
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    cmq io continuo ad essere daccordo con quanto scritto qua. non ho mai sentito di una denuncia di questa cosa e mi pare strano che sia vera, sai quanti svizzeri incazzati ci dovrebbero essere in giro!

6. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quoto!

Infatti basta vedere le auto che ci sono in media in giro per le città americane e quelle parcheggiate nei vialetti delle ville a Beverly Hills: moltissime BiEmme :mrgreen: ](*,)

7. MSZ

MSZ Kartista

90
    0
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Panda
    Anche per le concessionarie bmw americane c'è il divieto di vendere a privati o aziende con residenza o sede legale in Europa...

Hanno scoperto l'acqua calda...

Però pensavo fosse una cosa lecita, assurdo: una bella sanzione ci stà tutta.

Poi negli USA offrono politiche di trattamento post vendita che hanno dell'incredibile...

Tanto i polli da spennare ce li hanno in casa :mrgreen:...=D>

8. mc 007

38.045
    2.378
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    4.188.596
    330cd ///M Performance
    qui in croazia uguale,non puoi importare auto nuove senza il permesso dell'importatore ufficiale

9. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

5.984
    141
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    59.155
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Allora....

Non credo che in USA le Bmw vengano vendute sottocosto... si tratta di un paese fondamentale per il mercato Bmw... quindi alla casa madre l'auto costa meno di a quanto la vendono in USA di sicuro, il che implica che in UE ci mettono un considerevole ricarico....

Bmw fa questo ed altro... vogliamo parlare dei costi folli che chiedono per cambiare la lingua ai navigatori, cosa che tra l'altro viene fatta da un computer in poco tempo?

Bmw da anni fa ostruzionismo su chi compra Bmw non destinate al suo paese, nuove od usate che siano... è però probabile che spesso tali circolari siano coperte dal segreto d'ufficio, roba non divulgabile in pubblico.... fattostà che per esser andata in tv in Svizzera vuol dire che son parecchi che han protestato....

Ripeto, amo ciò che produce Bmw, ma da anni non approvo la politica della casa madre... se la condannano a pagare questa multa ci godo, e pure parecchio, perché se la meritano tutta...

10. mc 007

38.045
    2.378
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    4.188.596
    330cd ///M Performance
    vendono meno bmw in USA e le danno sottoprezzo credimi,me l'ha detto uno che ci lavora a monaco

11. cely

cely Presidente Onorario BMW

5.051
    1.196
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    33.706.970
    320D e46 - 530D e60
    non penso proprio le diano sottoprezzo.

Il costo di produzione di un auto, sopratutto premium come bmw e' molto ma molto inferiore al prezzo di vendita.

I grossi costi sono nella progettazione, testing e omologazione, i soli crash test costano uno sproposito...... pensate solo a quante vetture prototipo vengono distrutte in queste prove prima di arrivare ad una preproduzione.

I costi di sviluppo poi vengono ammortizzati su tutta la vita utile di un progetto vettura. in usa probabilmente caricano meno questi costi per essere piu' competitivi, il che detto in altre parole significa che noi europei paghiamo la progettazione delle vetture vendute in usa.

12. flashedopossum

546
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    non è che paghiamo le loro macchine, noi paghiamo le nostre, loro pagano le loro, i progetti e i test mica li fanno in ogni paese in cui vendono, si fanno una volta sola

13. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    è quello che ha detto lui infatti. Ma ha fatto capire che essendo i test/progettazioni/ecc dei costi fissi, che devi ammortizzare in qualche modo, li puoi caricare maggiormente sul prezzo finale della vettura venduta in Europa rispetto agli USA, per poter essere competitivo...

Io non so se poi sia realmente così o meno...suona giusto e sensato, ma poi magari ci sono altre spiegazioni...

14. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.568
    430
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    anche se passa questa spiegazione... c'è un'unica costante su ogni punto di vista, i fessi siamo noi che paghiamo un'auto più di quel che vale (o nel caso prospettato, la parte di quota di progettazione spettante ad un americano, ke se fosse vero, se la starà ridendo alle nostre spalle)

15. mc 007

38.045
    2.378
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    4.188.596
    330cd ///M Performance
    il marketing influisce tanto sul prezzo...pubblicita'

16. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Ragazzi

io su questo fatto ho dei seri dubbi. Mi trovo piuttosto spesso in Svizzera e nella zona di confine fra Svizzera e Germania. Oltre a "frequentare" i rivenditori BMW di quelle zone e di averci anche acquistato sia il mio 320i e una 116 vi posso assicurare che le macchine ai clienti svizzeri le vendono eccome. Se poi usano qualche escamotage non lo só, peró vi posso assicurare che i concessionari tedeschi le vendono anche in Svizzera.

:eek::eek::eek:

17. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Scusa ma per quanto ne só io le auto in USA costano meno un pó tutte rispetto all´ Europa a causa del carico fiscale che é molto minore rispetto a quello che c´é quí da noi.

:wink:

18. mc 007

38.045
    2.378
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    4.188.596
    330cd ///M Performance
    ma in Svizzera l'usato costa meno che in Germania ed Italia?

19. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Io parlavo del nuovo, ma anche per l´usato non credo ci sia una gran differenza, da quello che ho visto almeno. I miei clienti svizzeri lamentano il prezzo elevato delle auto. Inoltre c´é sempre il fattore del cambio da considerare, loro "giocano molto su quello.

Credo che i prezzi piú conveniente rispetto all´Italia si possano trovare in Germania, sia per l´usato che per il nuovo. Il mio 320i E 46 l´avevo acquistato in Germania, ok era giá uscito l´E 90, ma in Italia mi facevano uno sconto ridicolo nonostante fosse un´auto giá uscita di produzione e non avevano gli accessori che ho trovato invece nell´E 46 acquistato in Germania (era un M Sport con verniciatura Individual, cerchi da 18", pneumatici a misura differenziata, tettino apribile, volante M con comandi, sedili sportivi in alcantara, sensore pioggia, allestimento M insterno ed esterno, predisposizione per telefono, e non só quante altre diavolerie avesse) Mi hanno fatto uno sconto di oltre il 20 % senza battere ciglio.

Anche oggi vedo moltissime persone che acquistano le auto in Germania, nuove, semestrali o usate. Non conosco nessuno invece che le vá a prendere in Svizzera.

20. flashedopossum

546
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    alla fine quanto vai a risparmiare se compri nuovo in germania?

Condividi questa Pagina