BMW Noleggio Lungo Termine convenienza | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Noleggio Lungo Termine convenienza

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da GOGIO, 25 Settembre 2010.

  1. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    La valutazione è presa da eurotax blu, quindi al netto di eventuali sconti che sarebbero da computare in diminuzione del prezzo nel nuovo. A luglio era quotata 13.000, da scomputare eventuali ripristini (pneumatici usurati, ecc... per il resto c'è la kasko)... :rolleyes:

    Mi puoi fornire dei riferimenti riguardo alla kasko (es. valori della tua polizza)?

    Mio padre con una E91 320i paga grosso modo la medesima cifra...

    Fai attenzione: le cilindrate alte benzina pagano meno (prima avevo la kasko sulla mia e46 325xi e pagavo un 30% in meno... Allo scadere del 5° anno non l'ho più rinnovata perchè non ha un gran senso.)
     
  2. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Ovviamente il discorso regge finchè al termine del rent comunque si abbia intenzione di lasciare l'auto...

    Io di un usato con 48mesi/120.000km, sfruttato (non guidato) da 5 piedi diversi - non proprietari - e quindi trattato male, non ne voglio più sentir parlare. Già le stoffe iniziano ad essere lucide, c'è qualche scricchiolio, il tagliando è da effettuare, dischi freni ant+post e pneumatici da sostituire... Entro i prossimi 30.000 km mi aspetto solo problemi (grossi) e a breve, e l'azienda ha bisogno di un'auto che funzioni.

    Con 599 euro (+ iva) mensili + anticipo 3000 euro (+ iva) Arval propone la 318d touring per 36 mesi/90.000 km...:-k

    Ho fatto e rifatto i conti: la spesa non è tanto diversa e mi evita di dover "piazzare" l'usato oltre ad avere un'assicurazione sulla frubilità quotidiana dell'auto al 100% (in caso di panne, manutenzione, ecc. c'è l'auto sostitutiva).
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io RCA+furto+kasko+eventi atmosferici+cristalli+assistenza legale e stradale spendo sui 1800€ l'anno. Per due anni fanno 3600€.:wink:

    Ovvero la metà di quanto da te riportato, e la mia è un 330i.:wink:

    Non solo, ma rimani senza nulla a fine periodo, mentre se acquisti (con varie formule) alla fine dei 2 anni ti ritrovi sempre una macchina in casa che costa 40.000€. Ok che è quotata 10.000€ (per me sono pochi), ma per averne un'altra che hai immatricolato te sempre 40.000€ devi sborsare.:wink:

    Probabilmente il noleggio conviene per macchine veramente invendibili e particolari, tipo una Hunday 2.7 benzina che costa anche il giusto da nuova.
     
  4. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    I conti tornano, sei tu che hai sbagliato il divisore: 7000 euro per 48 mesi (4 anni) fa 1750 euro/anno! :lol:

    La 320i e91 paga 1.600, con chilometraggio dichiarato dimezzato.

    La differenza tra i tuoi 1.800 e i 1.600 della 320i ritengo siano essenzialmente dovuti alla differenza di valore assicurato sul furto...:-k

    Il valore è sempre riferito all'usato di 48 mesi...

    Secondo la mia esperienza, a parità di costo iniziale il canone è più basso per auto più commerciabili. Così BMW costa qualcosina in meno di Audi e infinitamente in meno rispetto ad Alfa Romeo (evidenzio: parità di costo inziale, non parità di motori e/o allestimenti), il diesel del benzina, ecc. ecc.

    Ciò semplicemente perchè il noleggiatore calcola il canone anche in funzione del valore residuo dell'auto a termine contratto.
     
  5. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    spendi poco...io con macchina nuova la kasko full(by bmw) con rivalutazione a nuovo anche dopo furto avvenuto dopo i 2 anni ma senza RCA,spendo circa 2400 euro l'anno...
     
  6. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    piccolo O.T:questo è un discorso diffusissimo ma sbagliato,o meglio,utile solo in fase di startup dell'azienda poichè se si hanno rapporti continuativi coi fornitori è meglio ridurre i tempi di pagamento e farsi concedere un extra come sconto cassa,tanto se ordini tutti i mesi,che paghi a 30,a 60 o a 90 giorni,alla fine paghi tutti i mesi...
     
  7. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Beh, paghi di più ma le clausole del tuo contratto lo giustificano!

    Più vuoi essere garantito, più paghi...

    Se fossi la BMW prima di rimoborsarti il furto al 100% del valore, magari con un'auto di 3 anni, ti farei azione legale per indebito arricchimento! :mrgreen:

    (Senza rancore, si scherza, eh! :wink:)
     
  8. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    O.T.

    Verissimo, ma devi avere la liquidità per anticipare i pagamenti...

    Tutto dipende dal settore e dalla tipologia di impresa: se hai tempi lunghi di lavorazione e per di più i tuoi clienti ti dovrebbero pagare a 90 e poi magari qualcuno se la prende comoda e arriva a 120, tu non puoi pagare a 30!
     
  9. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    questo è anche vero...dipende anche dal tipo di lavoro ma anche dalla frequenza con cui ti rivolgi ai fornitori..
     
  10. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Se a qualcuno interessa, oggi mi sono imbattuto in una NLT Touring (suppongo con motore 2.0 visto che dichiarano un emissione di CO2 di 135 g/Km), a € 795/mese + iva, 48 mesi e 100.000 Km.

    Il canone comprende:

    Manutenzione ordinaria e straordinaria

    Assicurazione RCA

    Assicurazione incendio, furto e danni accidentali con franchigia

    Gestione sinistri

    Cambio gomme

    Soccorso stradale

    Assistenza Telefonica 24/7
     
  11. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Tu quanti km fai in un anno? E soprattutto, quanto ti costa sfondare il limite (stiamo parlando di 20.000 km/anno di media...) contrattualmente previsto?
     
  12. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Premesso che l'attuale è in leasing e non NLT, conosco il sistema NLT perché nella azienda dove lavoravo prima erano tutte così.

    Attualmente (e fortunatamente), ho ridotto di molto le percorrenze annue, ora sono a circa 25-30.000, ma solo qualche anno fa ero arrivato a farne 70.000 :-s

    Sinceramente non so quanto costi "sforare" i Km. perché non me ne curavo io, però so che c'è una certa franchigia in più e meno dove il canone mensile non cambia (tipo + 5.000 e -10.000 a fine contratto), dopodiché si paga un tot a Km. o si ha un rimborso. Di certo non conviene sforare, a quel punto meglio dare indietro l'auto prima e prenderne un'altra.

    Comunque nell'offerta postata i dati sono "standard", se hai necessità diverse le società di NLT calcolano il canone a doc.
     
  13. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    BMW Noleggio Lungo Termine

    so che la discussione è vecchiotta, ma volevo togliermi un dubbio.

    Al termine del periodo di NLT diciamo 48mesi, (a parte le possibilità di acquisto del mezzo o allungamento dei canoni come fanno alcune società di noleggio) il

    Valore residuo dell'auto viene considerato come

    Anticipo per una nuova auto sempre con formula

    NLT ?

    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
     
  14. Simchi

    Simchi Aspirante Pilota

    3
    1
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    6.659
    audi a1
    Riprendo questa discussione con la speranza di ricevere risposta. Sono anch'io alla ricerca di informazioni sul noleggio a lungo termine di BMW, in particolare X4 o X5. Per lavoro io percorro circa 50.000 km annui, sto cercando di capire se questa formula può essere conveniente per me, rispetto ad acquisto o leasing.
     
  15. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    bhe se hai una attività e ne puoi dedurre i costi sicuramente può essere un vantaggio e hai le comodità di non pensare più all'auto perché tutto è incluso in una rata e ne hai una nuova ogni 48 mesi.

    considera però che per una X4 /X5 la rata sarà piuttosto cara, secondo me se l'auto vale 50/60k e versi un 20% come anticipo, ci vorranno rate da 1.000€
     
  16. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Io prima di prendere la mia avevo fatto i preventivi su lungo noleggio e su leasing. Il lungo noleggio conviene alle grosse aziende che danno l'auto ai propri dipendenti e non ne vogliono sapere di bolli assicurazione e manutenzioni varie.Il leasing conviene di più a ditte piccole come la mia che in ogni caso si scaricano iva e costo e alla fine saranno proprietari di un bene. Vi faccio un esempio io pago 480 € al mese e ho una Bmw 316 d touring, il mio amico in noleggio ha una bravo e ne paga 500. Lui si scarica tutto mentre io no ma al mio prezzo ti prendi dei cessi di auto e in ogni caso quei soldi vanno a vuoto..aggiungo inoltre che tutti e due abbiamo versato circa duemila € di anticipo. Io me li ritrovo sull'auto lui li perde come tutti i canoni che ha versato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2015
  17. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    BMW Noleggio Lungo Termine

    Esatto diciamo che queste formule non sono fatte per avere un bene ma essenzialmente per usufruire di un servizio e poterne scaricare i relativi costi dalla propria attività.

    Sent from my iPhone
     
  18. Simchi

    Simchi Aspirante Pilota

    3
    1
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    6.659
    audi a1
    Sono d'accordo. Principalmente poter avere tutti i servizi inclusi nel canone mensile è un vantaggio enorme.
     
  19. oliver23_

    oliver23_ Kartista

    75
    12
    3 Febbraio 2015
    Reputazione:
    58
    X3 G01 LCI Xdrive20D; F40 120D Msport
    La più grossa differenza io direi che è sopratutto dal punto di vista fiscale, ovviamente con le varie distinzioni del caso in base al tipo di cliente.

    Ma per chi la prende con partita iva, se ha il reddito abbastanza elevato da potersi permettere il noleggio a lungo termine, per me è sicuramente meglio, dato che si ha una deduzione maggiore.
     
  20. Simchi

    Simchi Aspirante Pilota

    3
    1
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    6.659
    audi a1
    Sicuramente avere la partita iva è un requisito molto importante, visto che poi si possono detrarre le spese. Comunque mi sono voluto informare meglio ed ho trovato qui, delle soluzioni interessanti.
     

Condividi questa Pagina