BMW: Niente M3 Berlina, M3 Turbo e TA disponibile su 20 modelli | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: Niente M3 Berlina, M3 Turbo e TA disponibile su 20 modelli

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 24 Marzo 2010.

  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ah beh sulla qualità degli interni credo che al gruppo vw non si possa dire nulla! ora capisco che ci sono le economie di scala e in questo mondo per sopravvivere bisogna adattarsi ma bmw con quello che ti fa pagare un'auto può pure continuare a produrre TP, allo stesso tempo come molti han detto il passaggio a TA per bmw significherebbe la perdita di molti clienti, perchè e me piace pensare che la maggior parte dei suoi clienti sa che auto guida e con che trazione!!!
     
  2. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Quindi la serie 1 rimarrà a trazione posteriore..(la versione prodotta dopo il 2014..), pertanto la serie 3 resterà RWD..
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ma perché, Audi è fatta bene? E poi da quando Audi costa come Bmw... io tutte le volte che ci son andato mi han sparato prezzi più cari... e poi vabbé che la linea estetica è un gusto personale ed il concetto di bello e brutto non esistono, ma a mio gusto le Audi attuali, esclusa la TT che trovo stupenda, le trovo una più oscena dell'altra... specialmente quando vedo la A4 mi vengono i conati...

    Come non quotarti! Finalmente qualcuno che è obiettivo!

    Io personalmente se Bmw passa alla TA ho chiuso con le auto premium... mi ricompro una Scénic... per me il senso del premium è la trazione posteriore... se devo avere una berlina pseudosportiva ma TA preferisco comprarmi una monovolume...
     
  4. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    20 TA nel futuro di BMW............il futuro si fa sempre più inquietante, a questo punto penso che cominceranno con il commercializzare alcuni nuovi modelli ( non le classiche serie 3 e 1) con la trazione posteriore, magari modelli entry-level, poi il fenomeno si estenderà a tutta la gamma e l'unica alternativa sarà l'Xdrive!

    Mettiamoci il cuore in pace...........

    P.S.

    Per quanto riguarda la qualità costruttiva del gruppo VW-Audi, mi pare universalmente riconosciuto che nel complesso siano superiori a BMW, basta leggere quanto affermato da vari testate giornalistiche europee del settore auto se proprio non si ha voglia di andare a verificare con mano!

    Se poi anche questo è opinabile allora vorrà dire che BMW è un pò come Apple.............
     
  5. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Alle domanda C c'è solo una risposta:

    Perchè, per fortuna, tu sei uno spirito libero e non hai i paraocchi come invece dimostrano quotidianamente molti ultrà di BMW, ma non solo!
     
  6. noospy

    noospy Secondo Pilota

    981
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Sarà anche fatta con pezzi VW (anzi pianale motore e trasmissione), ma onestamente (e te lo dice uno che le Audi le odia a morte :mrgreen:) sono fatte sensibilmente meglio, basti vedere gli assemblaggi di alcune E9X o le finiture (specialmente all'interno) della nuovissima F10 per rendersene conto IMHO. Che poi ai miei occhi tutte queste cose risultino secondarie, in confronto alle scelte tecniche e doti dinamiche che BMW attualmente offre, è un'altro discorso. Come dicono i sondaggi la maggioranza della clientela non è interessata alle doti sportive delle sue BMW, quindi mi chiedo perchè dovrebbero continuare a comprarle. Sarà solo una questione di stile.

    E c'è anche da dire che mentre BMW pensa a fare 1000 SUV da 2/3 tonnellate l'uno, Audi (e questo, pur da acerrimo nemico, lo apprezzo molto) si impegna a ridurre sensibilmente il peso delle proprie vetture. Quindi mentre BMW peggiora, Audi migliora. C'è caso che arrivi il sorpasso. Il che, mi ripeto, in sè è una bestemmia.
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    io sinceramente la prossima auto la vorrei TI!!
     
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ma in quale incubo la qualità di VW Audi è superiore a Bmw?

    Ma stiam scherzando? Le testate giornalistiche, prima fra tutte QuattroR, sono stramegavendute al gruppo VW (guardacaso VW le fornisce le auto per le prove al motor show di bologna ed altri eventi)...

    e scusa, ma poi da quando i pc sarebbero superiori ai computer Apple? Altra cosa che non mi risulta... io son stato costretto 5 anni fa a passare ad Apple perché semplicemente nel mio lavoro o usi quello o usi quello...

    Case superiori a Bmw ci sono, e VW Audi non è fra queste...

    Case superiori alla Apple nel suo settore non mi risulta che esistano... che poi ti fan pagare un botto tutto è un altro paio di maniche...
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io simpatizzo per vw, e ne sono un fan, come anche di bmw!

    In linea di massima cmq affermo che bmw è superiore a vw e audi...anche se tra serie 7 e audi A8 se la giocano molto ... ma quelle sono altre categorie...
     
  10. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    l'affidabilità della apple è indiscutibile...
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ta............no comment

    m3 berlina non piu' in listino..................no comment
     
  12. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Si esatto...parliamo di segmenti medio bassi (per modo di dire poi...), sulle ammiraglie tra audi e vw si rovescia la medaglia, cioè vw usa audi...Almeno a quanto ne so...

    Cmq io ho avuto sia vw che audi e sono strasicuro che sul segmento delle medie la serie 1 vince su tutto, ovviamente estetica a parte.

    La golf aveva un assetto da vomito, ci ho dovuto spendere più di 1000 euro solo per farla curvare nelle rotonde ( ok ero anche un po' molto tamarro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). La a3 invece telaisticamente era superba (basti pensare che fu progettata con su il 3.2 v6), ci facevo praticamente quel che volevo e in tutte le situazioni. Il problema era l'ELETTRONICA vw, tipo finestrini rotti dopo 2500 km, chiusura centralizzata "lunatica" e per di più il motore mi beveva 1 kg d'olio ogni 5000 km...e aveva la "bellezza" di 105 cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per non aprlare dei rumorini del cruscotto e compagnia bella...Sulla golf a 80000 km sembrava di stare dentro a un biscotto, l'audi un po' meglio ma si staccavano le modanature e mi si è aperta la pelle (finta) nel bracciolo dello sportello, e per di più senza motivo.

    La mia e92 costa molto di più di entrambe le auto, ma i rumorini e gli scossoni sono giustificati da un assetto rigido, gomme runflat e una goduria di guida assoluta. E non dimentichiamoci che un'auto a motore longitudinale è portata a vibrare molto di più...
     
  13. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    secondo me non è una cattiva idea quella di togliere la M3 berlina!
     
  14. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    perchè?
     
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.885
    367
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    :-k:-k:-k non è che fossero 2 telai diversi quello di Golf e A3… :-k:-k
     
  16. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    perchè una M3 deve essere un coupè!...non è una macchina da famiglia!...c'è l'M5 per quello!
     
  17. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Certamente, era per dire che non hanno tutto in comune, ma purtroppo qualcosa si...

    Mi sa che mi sono spiegato come il ca77o... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  18. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    boh a me è sempre piaciuta l'idea di mettere dietro i due bambini e urlare "fermi o m'intraverso!!!!" ahahahah :mrgreen:
     
  19. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    vabbe quello lo puoi fare anche col serie 1!:mrgreen:
     
  20. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    si ma con l'm3 berlina fà più figo... eheheheh

    poi l'M5 mi sà troppo di "barcone"... (adesso non picchiatemi)
     

Condividi questa Pagina